L'iPad arriva in Italia, in vendita da domani

Il tablet di Apple debutta accompagnato dalle App di Corriere e Repubblica. Ma il caldo può giocargli brutti scherzi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-05-2010]

iPad vendite italia corriere repubblica

Domani è il grande giorno, quello in cui anche in Italia Apple inizia le vendite dell'iPad, oggetto del desiderio già da un paio di settimane prenotabile tramite i diversi operatori telefonici.

Il tablet di Apple arriva nel nostro Paese forte del successo di vendite ottenuto nelle nazioni in cui è già in vendita e accompagnato da un'offerta di contenuti specifica: quotidiani come Il Corriere della Sera e La Repubblica hanno già preparato applicazioni apposite per accedere alle loro edizioni digitali.

Fino alla fine di giugno, coloro che si faranno tentare dall'iPad potranno leggere i due giornali gratuitamente; ma è estremamente probabile che in seguito sia necessario sottoscrivere un abbonamento.

Lo marcia trionfale dell'iPad - che certo non è un dispostivo economico, con prezzi che variano da un minimo di 499 euro fino a un massimo di 799 euro - potrebbe essere arrestata da un problema di temperature: pare che il tablet non regga bene il caldo.

Già sono stati segnalati diversi casi di dispositivi che si sono spenti in giornate calde, specialmente se usati al sole, per azione della protezione dalle alte temperature; con l'approssimarsi dell'estate in un Paese come il nostro, dove la temperatura eccede facilmente i 30 gradi, per gli acquirenti di iPad potrebbero arrivare brutte sorprese.

Chi deciderà comunque di compiere l'acquisto, attirato dai lati positivi che ne fanno uno strumento utile apprezzato anche dagli anziani, dovrà aver ben chiari gli ormai noti limiti che Apple ha deciso di imporre, come la mancanza di una porta Usb, o l'assenza del supporto a Flash, o la mancanza di un pannello veramente HD (la risoluzione massima è di 1024x768 pixel).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 25)

[video]http://www.youtube.com/watch?v=VkU-yg3zW5g[/video] :malol: :malol: :malol: :malol: :malol: :malol: :malol: :malol:
9-6-2010 16:07

Leggi tutto
3-6-2010 02:56

Per il touch devo dire che è una figata... l'ho provato ieri. La tastiera funziona benissimo ed è moli comoda; lo schermo ha una buona visuale e un buon contrasto. Detto ciò, però, resta un giocattolone da 500 euri e passa...
1-6-2010 09:05

mi sembra una gran fregatura... a parte che costa uno sproposito per quello che offre, cosa consueta per Apple, a parte che manca di elementi importanti (usb, multitasking, flash, ecc) ma non riesco proprio a capire a cosa serve...
1-6-2010 09:02

Beati anche noi che avevamo i Palm Treo Leggi tutto
1-6-2010 08:18

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A inizio millennio per lavorare nella new economy bisognava trasferirsi nelle grandi città, soprattutto Milano. Oggi la banda larga si è diffusa, ci sono nuove piattaforme di collaborazione ed è cambiato l'approccio al lavoro. Alla luce di questo...
Abito in una grande città e qui rimarrò.
Abito in una grande città ma sto valutando di trasferirmi in provincia.
Abito in provincia e non mi sposterò di certo.
Abito in provincia ma sto valutando di trasferirmi in una grande città.
Abitavo in una grande città ma mi sono trasferito in provincia.
Abitavo in provincia ma mi sono trasferito in una grande città.
Città o provincia non fa grande differenza, ma mi sono trasferito (o sto valutando di trasferirmi) all'estero.

Mostra i risultati (1782 voti)
Gennaio 2026
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 gennaio


web metrics