Navigare in Internet? Anche durante il sesso

Un'indagine rivela che per tre persone su dieci è normale essere online persino nei momenti intimi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-09-2010]

Sondaggio PC TOOLS online durante sesso

Che la necessità di essere sempre connessi sia ormai pervasiva è un dato di fatto, ma un recente sondaggio di PC Tools ha svelato come "sempre" per molti significhi proprio "in qualunque momento", anche durante il sesso.

PC Tools ha intervistato telefonicamente a un migliaio di cittadini statunitensi al di sopra dei 18 anni con l'intento di scoprire quanto fosse profondo il bisogno di restare collegati a Internet in via permanente.

Ha così scoperto che per quasi un terzo del campione (il 29%) non c'è alcun problema nell'aggiornare il proprio status su Facebook durante la luna di miele e persino nei momenti più intimi, anche se l'indagine non entra nei particolari circa eventuali ma immaginabili difficoltà ergonomiche.

Solo una piccola per quanto significativa percentuale (il 6%) ritiene invece accettabile consultare la Rete durante un matrimonio, anche se tra costoro ci sono elementi che non possono fare a meno di Twitter nemmeno durante la propria cerimonia nuziale: è il caso di Dana Hanna (noto anche come TheSoftwareJedi), che ha inserito un tweet nel momento esatto in cui s'è sposato, come testimoniano il video qui sotto e il suo account.

Sempre PC Tools rivela che quasi la metà (il 41%) delle cene americane in famiglia è funestata dalla presenza di smartphone, computer, tablet o quant'altro sia necessario per restare collegati.

Ciò che si ritiene accettabile a casa propria cambia però quando ci si trova in un ristorante elegante: lì solo il 26% estrarrebbe il proprio iPhone per un'occhiata a Internet.

Tutta questa attività in Rete non dev'essere sempre lecita: non si spiegherebbe, altrimenti, perché il 45% dichiari che si troverebbe in imbarazzo se amici o familiari potessero vedere certi documenti conservati sul proprio computer, smartphone o PDA, mentre il 18% degli uomini ha la massima cura nel tenere segreta la propria cronologia Internet (contro solo il 12% delle donne).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

Capisco il tuo punto di vista. Probabilmente non ho ancora raggiunto il tuo livello di "misticismo", perché non ho ancora incontrato un angelo vendicatore :-) Su questo, pienamente d'accordo. Per quello dicevo che anche controllando la mail è bello restare abbracciati! :-) Ciao! Leggi tutto
20-2-2011 15:21

fare l'amore è un'atto magico...è creare una bolla di passione, fusione, intimità...quasiasi gesto razionale che si mescoli a questo rito per me è dissacrante. Una volta ero meno esigente..diciamo che mi ero adattata. Poi ho incontrato un uomo che mi ha insegnato il silenzio dell'anima. Tutt'ora lo definisco il mio "angelo... Leggi tutto
8-2-2011 13:37

Tra un round e l'altro, una controllatina alla mail ci sta... Basta controllare la mail rimanendo abbracciati. Miscelare una romantica intimità e un atto di noiosa routine secondo me è molto dolce. E' come dire: anche quando controllo la mail, ti amo. E' come dire: per me essere nudo accanto a te, dopo essere stati insieme, è una cosa... Leggi tutto
1-2-2011 09:54

mi chiedo quanto poco stimolante deve essere un rapporto per non riuscire a spegnere il pc!
30-1-2011 11:06

....figurati stare sul forum.... :oops: Leggi tutto
29-1-2011 01:21

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Puoi scegliere una sola pillola: quale delle tre?
Pillola blu: rimani giovane per sempre
Pillola verde: 1.000.000.000 euro in contanti
Pillola rossa: puoi viaggiare nel tempo in qualsiasi istante

Mostra i risultati (2496 voti)
Febbraio 2026
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
OpenClaw, perché adesso? Perché così?
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 21 febbraio


web metrics