Droid Pro, il Motorola che sembra un BlackBerry

Basato su Android 2.2, è destinato all'utenza aziendale. Offre una tastiera Qwerty, compatibilità con Exchange e funzioni per la sicurezza dei dati.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-10-2010]

Motorola Droid Pro business Qwerty

Pur non disdegnando un accordo con Microsoft per produrre un cellulare con Windows Phone 7, Motorola sembra saldamente intenzionata a fornire un'offerta Android completa.

Durante i CTA Wireless 2010 ha così presentato il Droid Pro, uno smartphone dedicato all'utenza professionale che richiama, per molti versi, i BlackBerry di RIM.

Basato su un processore OMAP 3620 a 1 GHz con 512 Mbyte di Ram, il Droid Pro dispone di un touchscreen da 3,1 pollici con risoluzione di 320x480 pixel e di una tastiera Qwerty completa.

Il sistema operativo, come già accennato, è Android 2.2 con alcuni miglioramenti sul fronte della sicurezza e supporto a Microsoft Exchange mentre la connettività comprende CDMA, GSM, HSPA, Bluetooth 2.1 e Wi-Fi 802.11b/g/n. Vi sono poi 2 Gbyte di memoria interna (e altri 2 su microSD), fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash a LED e autofocus.

Tra le caratteristiche dedicate alle esigenze dell'utenza aziendale sono da segnalare la possibilità di cancellare da remoto il contenuto della memoria (e della memory card), disponibile fin dal lancio, e quella di crittografare i contenuti, che però debutterà solo nel 2011.

Il Droid Pro, che supporta anche Adobe Flash 10.1 e il tethering, sarà distribuito per il momento solo negli Stati Uniti da Verizon (a partire da novembre) a un prezzo ancora non specificato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Più concorrenza, meno il prezzo, anche perchè ora bisogna calcolare non solo quello del cellulare ma anche delle applicazioni di parte. :wink: Ciao Leggi tutto
10-10-2010 20:56

Interessante.... Android, schermo di buone dimensioni touch e la tastiera in stile 'berry Potrebbe essere un compromesso dei punti di forza dei device. E il prezzo un valido spartiacque (anche se in ambito business non so quanto possa incidere)
9-10-2010 15:05

Mi sembra già un buon motivo, sempre condizionato al prezzo... Ciao :wink: Leggi tutto
9-10-2010 02:37

Android 2.2 ! 8) Questo vuol dire un sacco di applicazioni e compatibilità che Blackberry non potrà mai avere. :twisted: Ciao Leggi tutto
8-10-2010 19:21

Se sembra un Blackberry, allora perchè comprare un Motorola? p.s. "a un prezzo ancora non specificato" potrebbe fare la differenza.
8-10-2010 03:15

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la cosa più importante per te in un sito Internet?
Estetica
Interattività
Contenuti
Usabilità
Gratuità

Mostra i risultati (3036 voti)
Aprile 2026
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics