Windows 7 SP1, pronta la Release Candidate

L'aggiornamento regala due nuove funzioni a Windows Server 2008 R2. Il download è già disponibile.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-10-2010]

Windows 7 Service Pack 1 Release Candidate RemoteF

Come previsto, Microsoft ha rilasciato la Release Candidate del Service Pack 1 per Windows 7: si tratta dell'ultima versione prima della RTM e, salvo la scoperta di alcuni bug, sarà identica a essa.

Il rilascio definitivo è atteso per l'inizio del 2011 - sebbene ancora non vi sia una data ufficiale - e non introdurrà novità in Windows 7, ma si tratterà soltanto di una raccolta di tutte le patch uscite finora.

La questione è leggermente diversa per Windows Server 2008 R2, basato sullo stesso codice di Windows 7 e al quale si applica ugualmente il Service Pack.

In Windows Server, il Service Pack 1 introduce due nuove tecnologie: RemoteFX e Dynamic Memory.

RemoteFX evolve il protocollo RDP (Remote Desktop Protocol) migliorando l'esperienza utente in merito alle applicazioni 3D e multimediali nelle sessioni di desktop remoto erogate da un server Hyper-V, permettendo di sfruttare l'accelerazione video e di collegare periferiche locali alla sessione remota; Dynamic Memory permette invece l'allocazione dinamica della RAM a seconda delle esigenze alle varie macchine eseguite da un server Hyper-V, permettendo così di gestire le risorse con maggiore efficienza.

La Release Candidate del Service Pack 1 per Windows 7 e Windows Server 2008 R2 può già essere scaricata dal sito TechNet di Microsoft nelle cinque lingue principali (inglese, francese, tedesco, giapponese e spagnolo), anche se per le macchine "di produzione" è ovviamente consigliabile aspettare la versione definitiva.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Preferiresti lavorare da casa piuttosto che andare in ufficio?
Sì, ma in azienda non me lo permettono.
No.
Sì, ma solo alcuni giorni alla settimana.
Sì, ma solo alcuni giorni al mese.
Sono costretto a farlo ma preferirei di no.
Non lo so.
Non ho un lavoro.

Mostra i risultati (2867 voti)
Luglio 2026
PayPal crolla e diventa preda
Basta una dieresi per mandare in crisi l'app IO
Furgone segue il navigatore e arriva a un rifugio di montagna
Microsoft: preparatevi a un diluvio di patch
Torlink, il motore torrent da terminale che unifica ricerca e download
La stampante completamente open source è quasi pronta
Windows 11 identifica ogni PC con un codice unico: così è stato arrestato un diciannovenne
Certificati, finalmente la PA accede direttamente all'Anagrafe Nazionale
Il bug in Windows 11 che divora fino a 70 GB di spazio
WhatsApp, al via la prenotazione dei nomi utente
Giugno 2026
Hackerata Trenitalia, rubati i dati di viaggio dei passeggeri
L'UE approva l'euro digitale
L'avanzata delle dark factory: 1300 lavoratori sostituiti da 50 robot
Il telefono minimalista di Commodore che sfida gli smartphone tradizionali
Recesso online, obbligatorio il pulsante su tutti gli e-commerce
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 luglio


web metrics