MySpace cala le braghe a Facebook-pigliatutto

Il sito di Murdoch si arrende al celeberrimo social network. Ne diventerà una succursale specializzata in musica.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-11-2010]

MySpace resa Facebook mashup

Se MySpace accenna a uno sfumato "mashup con Facebook", ossia a una sorta di fusione tra i due social network, TechCrunch è il primo a chiamare le cose con il loro nome parlando di "resa totale" del primo nei confronti del secondo.

In pochi anni la creatura di Mark Zuckerberg ha scalzato dalla prima posizione il sito che fa capo a News Corp e gli ha sottratto sempre più utenti, finché questi non ha dovuto accettare le condizioni del vincitore e trasformarsi praticamente in una succursale.

Non è bastato dunque il rinnovo appena attuato a fermare quel processo iniziato con la sincronizzazione dei contenuti permessa appena due mesi fa.

Grazie all'accordo odierno un unico login - tramite Facebook Connect - permetterà di agire su entrambe le piattaforme. Su MySpace apparirà presto il pulsante Mi piace per esprimere il proprio gradimento e sarà possibile visualizzare gli aggiornamenti dello status di Facebook.

MySpace diventa quindi una sorta di "versione specializzata" del sito in blu, dedicata alla musica, facendo leva su quei contenuti che sono sempre stati il suo punto di forza e che ancora tengono avvinti i 95 milioni di utenti rimasti fedeli.

Per rendersi completamente conto come sia Facebook il vero vincitore della partita basta dare un'occhiata a quali personalità i due social network abbiano scelto per dare l'annuncio del mashup: MySpace ha messo in campo il proprio CEO, Mike Jones; Facebook ha inviato un vicepresidente, Dan Rose, responsabile della divisione Partnership and platform marketing.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo linguaggio di programmazione preferito?
C
Java
PHP
JavaScript
C#
Visual Basic .NET
C++
Perl
Python
Ruby

Mostra i risultati (2994 voti)
Aprile 2026
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics