La scuola che vieta agli studenti di portare le matite

Chi porta penne o matite a scuola finisce dal preside. Motivo? Possono essere usate come armi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-11-2010]

Scuola divieto portare matite armi

Esasperate dai problemi disciplinari, le insegnanti di una scuola nel Massachusetts (USA) hanno cercato e trovato i veri colpevoli di tutti i guai che la loro classe - composta da ragazzi di 11 e 12 anni - causava loro: penne e matite.

Così all'inizio di novembre hanno deciso di inviare una lettera ai genitori, spiegando come a partire dal 15 dello stesso mese sarebbe entrato in vigore il divieto di portare in classe o sullo scuolabus i pericolosi strumenti per scrivere.

Avrebbe pensato la scuola a fornire tutto il materiale necessario per le lezioni, da restituire a fine giornata.

Chi fosse stato trovato in possesso di una matita sarebbe finito dritto dalla preside e accusato di possedere materiale "adatto a costruire armi" o di aver rubato l'oggetto proibito.

Alcuni genitori si sono adeguati senza fare una piega, altri hanno chiesto spiegazioni alla preside e al sovrintendente scolastico.

Questi sono caduti dalle nuvole: hanno affermato che l'iniziativa era stata presa dalle due insegnanti senza consultarsi prima con la scuola. Il divieto è stato rapidamente revocato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 13)

Bambini incatenati come Hannibal Lecter! questa è la soluzione... o no? forse sarebbero da mandare in un centro di igiene mentale le insegnanti della scuola nel Massachusetts dopo averle licenziate? sì, la seconda soluzione mi piace di più! :roll:
29-11-2010 02:38

Sì, alla Maestrina dalla Penna Rossa... :) Leggi tutto
27-11-2010 08:34

Non esiste solo in nero e bianco ma anche è soprattutto il grigio nelle varie tonalità! Dunque al bravo insegnante/tutore/ecc.. NON gli capitano queste cose. Se no i bambini morirebbero subito dopo qualche anno, malgrado tutte le tutele, con tutti i pericoli della vita! :lol: Ciao Leggi tutto
26-11-2010 20:52

Mi viene da piangere :P Leggi tutto
26-11-2010 15:47

Difatti di chi pensa di mantenere la disciplina ne son piene le cronache dei giornali e i format TV.Quanto alle matite, sono in effetti pericolosissime se ben appuntite e a punta dura. A parte la fontanella a. che si chiude attorno ai 18 mesi, oltre gli occhi restano vulnerabili tempie, narici ed ovviamente le orecchie e questo a... Leggi tutto
26-11-2010 11:19

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il risultato corretto di 6/2(1+2) ?
1
9

Mostra i risultati (3446 voti)
Luglio 2019
Auto elettriche, arriva l'obbligo che facciano rumore
Modalità incognito per i siti a luci rosse? Google e Facebook ti tracciano lo stesso
WhatsApp, la truffa passa attraverso i file multimediali
Galileo fuori uso da quattro giorni, forse è colpa di un guasto in Italia
Lo pneumatico senz'aria di Michelin e GM
Track This inganna gli algoritmi pubblicitari (aprendo 100 schede!)
L'app che spoglia nude le donne in pochi secondi
Giugno 2019
Quattordicenne crea malware che rende inutilizzabili i dispositivi IoT
Fusione TIM e Open Fiber, un'operazione senza alternative
Apple richiama i MacBook Pro: rischiano di prendere fuoco
Falla zero-day in Firefox, gli hacker la stanno già sfruttando
Libra, la criptovaluta di Facebook, ufficialmente al via con il wallet Calibra
Se anche Sky usa i sottotitoli pirata
Il CERN lascia Microsoft e passa all'open source
VLC, corrette 33 falle grazie alle ricompense UE
Tutti gli Arretrati


web metrics