La scuola che vieta agli studenti di portare le matite

Chi porta penne o matite a scuola finisce dal preside. Motivo? Possono essere usate come armi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-11-2010]

Scuola divieto portare matite armi

Esasperate dai problemi disciplinari, le insegnanti di una scuola nel Massachusetts (USA) hanno cercato e trovato i veri colpevoli di tutti i guai che la loro classe - composta da ragazzi di 11 e 12 anni - causava loro: penne e matite.

Così all'inizio di novembre hanno deciso di inviare una lettera ai genitori, spiegando come a partire dal 15 dello stesso mese sarebbe entrato in vigore il divieto di portare in classe o sullo scuolabus i pericolosi strumenti per scrivere.

Avrebbe pensato la scuola a fornire tutto il materiale necessario per le lezioni, da restituire a fine giornata.

Chi fosse stato trovato in possesso di una matita sarebbe finito dritto dalla preside e accusato di possedere materiale "adatto a costruire armi" o di aver rubato l'oggetto proibito.

Alcuni genitori si sono adeguati senza fare una piega, altri hanno chiesto spiegazioni alla preside e al sovrintendente scolastico.

Questi sono caduti dalle nuvole: hanno affermato che l'iniziativa era stata presa dalle due insegnanti senza consultarsi prima con la scuola. Il divieto è stato rapidamente revocato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 13)

Bambini incatenati come Hannibal Lecter! questa è la soluzione... o no? forse sarebbero da mandare in un centro di igiene mentale le insegnanti della scuola nel Massachusetts dopo averle licenziate? sì, la seconda soluzione mi piace di più! :roll:
29-11-2010 02:38

Sì, alla Maestrina dalla Penna Rossa... :) Leggi tutto
27-11-2010 08:34

Non esiste solo in nero e bianco ma anche è soprattutto il grigio nelle varie tonalità! Dunque al bravo insegnante/tutore/ecc.. NON gli capitano queste cose. Se no i bambini morirebbero subito dopo qualche anno, malgrado tutte le tutele, con tutti i pericoli della vita! :lol: Ciao Leggi tutto
26-11-2010 20:52

Mi viene da piangere :P Leggi tutto
26-11-2010 15:47

Difatti di chi pensa di mantenere la disciplina ne son piene le cronache dei giornali e i format TV.Quanto alle matite, sono in effetti pericolosissime se ben appuntite e a punta dura. A parte la fontanella a. che si chiude attorno ai 18 mesi, oltre gli occhi restano vulnerabili tempie, narici ed ovviamente le orecchie e questo a... Leggi tutto
26-11-2010 11:19

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
''Chi sbarca in Italia va via per non morire, va via perché c'hanno una guerra, un maremoto... come fai a fermarli? Bisogna creare delle strutture intelligenti, inserirli piano piano a fare delle cose perché sono gente straordinaria. E' un processo di cui non se ne può fare a meno. Arrivano, arrivano a riprendersi un pochino di quello che gli abbiamo tolto in 200 anni''. Chi è?
(Vedi poi la soluzione)
Uno che non considera prioritario lo Ius Soli per dare diritti di cittadinanza ai figli della "gente straordinaria" che arriva in Italia.
Uno che non vuole abolire il reato di clandestinità per non portare il suo partito a percentuali da prefisso telefonico.
Uno che ordina ai suoi parlamentari un voto contrario alla legge che ha abolito in Italia il reato penale di clandestinità.
Uno che ha messo come requisito indispensabile per l'appartenenza al suo partito politico la cittadinanza italiana.
Uno che da normale cittadino diceva pacatamente cose di buon senso ma una volta entrato nei meccanismi del potere è costretto a dire e fare minchiate per tenere insieme milioni di ignoranti e razzisti che toglierebbero il voto a proposte pacate e di buon senso.
Tutti quelli nominati finora.

Mostra i risultati (1531 voti)
Luglio 2026
WhatsApp, al via la prenotazione dei nomi utente
Giugno 2026
Hackerata Trenitalia, rubati i dati di viaggio dei passeggeri
L'UE approva l'euro digitale
L'avanzata delle dark factory: 1300 lavoratori sostituiti da 50 robot
Il telefono minimalista di Commodore che sfida gli smartphone tradizionali
Recesso online, obbligatorio il pulsante su tutti gli e-commerce
Il simulatore di volo di Google Earth
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 luglio


web metrics