La scuola che vieta agli studenti di portare le matite

Chi porta penne o matite a scuola finisce dal preside. Motivo? Possono essere usate come armi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-11-2010]

Scuola divieto portare matite armi

Esasperate dai problemi disciplinari, le insegnanti di una scuola nel Massachusetts (USA) hanno cercato e trovato i veri colpevoli di tutti i guai che la loro classe - composta da ragazzi di 11 e 12 anni - causava loro: penne e matite.

Così all'inizio di novembre hanno deciso di inviare una lettera ai genitori, spiegando come a partire dal 15 dello stesso mese sarebbe entrato in vigore il divieto di portare in classe o sullo scuolabus i pericolosi strumenti per scrivere.

Avrebbe pensato la scuola a fornire tutto il materiale necessario per le lezioni, da restituire a fine giornata.

Chi fosse stato trovato in possesso di una matita sarebbe finito dritto dalla preside e accusato di possedere materiale "adatto a costruire armi" o di aver rubato l'oggetto proibito.

Alcuni genitori si sono adeguati senza fare una piega, altri hanno chiesto spiegazioni alla preside e al sovrintendente scolastico.

Questi sono caduti dalle nuvole: hanno affermato che l'iniziativa era stata presa dalle due insegnanti senza consultarsi prima con la scuola. Il divieto è stato rapidamente revocato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 13)

Bambini incatenati come Hannibal Lecter! questa è la soluzione... o no? forse sarebbero da mandare in un centro di igiene mentale le insegnanti della scuola nel Massachusetts dopo averle licenziate? sì, la seconda soluzione mi piace di più! :roll:
29-11-2010 02:38

Sì, alla Maestrina dalla Penna Rossa... :) Leggi tutto
27-11-2010 08:34

Non esiste solo in nero e bianco ma anche è soprattutto il grigio nelle varie tonalità! Dunque al bravo insegnante/tutore/ecc.. NON gli capitano queste cose. Se no i bambini morirebbero subito dopo qualche anno, malgrado tutte le tutele, con tutti i pericoli della vita! :lol: Ciao Leggi tutto
26-11-2010 20:52

Mi viene da piangere :P Leggi tutto
26-11-2010 15:47

Difatti di chi pensa di mantenere la disciplina ne son piene le cronache dei giornali e i format TV.Quanto alle matite, sono in effetti pericolosissime se ben appuntite e a punta dura. A parte la fontanella a. che si chiude attorno ai 18 mesi, oltre gli occhi restano vulnerabili tempie, narici ed ovviamente le orecchie e questo a... Leggi tutto
26-11-2010 11:19

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'EASA e la FAA hanno dato il via libera all'uso di tablet, cellulari e dispositivi elettronici in generale in aereo anche durante decollo e atterraggio. Secondo te...
...era ora: il divieto era ormai diventato un anacronismo da abolire.
...avrebbero dovuto mantenere il divieto: la sicurezza val bene qualche minuto di rinuncia al tablet.
...dovrebbero fare di più e liberalizzare anche la possibilità di telefonare.

Mostra i risultati (1263 voti)
Dicembre 2019
Il motorino elettrico di Xiaomi che costa come uno smartphone
Il ransomware che riavvia il PC in modalità provvisoria
Il malware fileless che attacca i Mac
Il software per ricevere gli update di Windows 7 senza pagare
Plex sfida Netflix con migliaia di film e serie TV gratis per tutti
Aggiornare gratis a Windows 10 si può ancora, ecco come
Scovare il Product Key di Windows usando solo il sistema operativo
Novembre 2019
WhatsApp, arrivano i messaggi che si autodistruggono
Skimmer virtuali sempre più diffusi, a rischio i dati delle carte di credito
Il pickup elettrico di Tesla debutta con una figuraccia
Falla nell'app fotocamera di Android, milioni di smartphone a rischio
Windows 10, iniziano gli aggiornamenti forzati
Facebook attiva di nascosto la fotocamera dell'iPhone
Apple, deciso in una riunione segreta il dispositivo che sostituirà l'iPhone
Bug in Firefox, truffatori già all'opera
Tutti gli Arretrati


web metrics