Anche Nokia licenzia

L'azienda lascia a casa 800 dipendenti e rinvia il debutto dell'E7.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-12-2010]

Nokia licenzia 800 persone rinvia E7

Non c'è solo Yahoo a tagliare posti di lavoro in questa fine di 2010: anche Nokia si appresta a fare lo stesso.

Soltanto un paio di mesi fa, il CEO Stephen Elop aveva annunciato il licenziamento di 1.800 dipendenti nelle filiali estere dell'azienda.

Ora si apprende che i tagli colpiranno anche la Finlandia, dove 800 persone resteranno senza lavoro all'inizio del prossimo anno, anche se pare che esista la possibilità di una nuova assunzione all'interno di imprese sussidiarie.

L'annuncio dei licenziamenti arriva nello stesso periodo di quello relativo al rinvio del Nokia E7, lo smartphone dedicato all'utenza professionale che avrebbe dovuto debuttare proprio in questo mese.

L'azienda finlandese ha invece fatto sapere di aver rimandato il lancio dell'E7 a marzo 2011, mancando così l'importante periodo delle vendite natalizie.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Non solo (Yahoo e Microsoft ci hanno pensato prima) un bel regalo di Natale per i dipendenti... Ma anche perde la corsa commerciale! :shock: Che geni alla Nokia!!! :roll: Ciao
16-12-2010 22:13

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Considerando costi, tempi di realizzazione e possibili conseguenze, su quale fonte di energia alternativa ai combustibili fossili bisognerebbe maggiormente puntare?
Solare
Eolica
Geotermica
Biomasse
Idrogeno
Nucleare
Idroelettrica

Mostra i risultati (6888 voti)
Maggio 2025
Il progetto che salva i vecchi PC insegnando a installare Linux
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 maggio


web metrics