Google Offers sfida Groupon

Il gigante di Moutain View si lancia nel settore del commercio geolocalizzato e degli sconti online.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-01-2011]

Google Offers Groupon

Google ha impiegato molti sviluppatori - e fatto un investimento importante - per creare un sito da contrapporre a Groupon, il portale che un mese fa aveva rifiutato di lasciarsi acquistare.

Per ora il risultato parrebbe un clone - ancora in beta - del sito di Groupon, di cui ricalca la grafica e l'impostazione generale, di certo scatenando l'opposizione del concorrente danneggiato.

Altrettanto sicuramente, però, il clamore non farebbe che favorire il soggetto dotato di maggior forza economica.

Frattanto Google non resta certo con le mani in mano ma sta già accaparrandosi aziende venditrici in joint venture e dichiarando la piena compatibilità con Checkout per quanto riguarderà i pagamenti.

Un portavoce di Google ha confermato la notizia, apparsa per la prima volta su Marshable, spiegando che l'azienda è anche alla ricerca di partner commerciali per formare un nutrito catalogo di prodotti in promozione e che quindi non è ancora possibile indicare una data precisa di lancio per il nuovo servizio.

A questo "attacco a Groupon", se si deve dar credito a Wall Street Journal, starebbero rispondendo gli azionisti già da dicembre scorso con un finanziamento di un miliardo di dollari per sviluppare ulteriormente la rete di vendita.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Insomma il vizietto di copiare pare contagi anche Google.. :shock: :wink: Ciao
26-1-2011 19:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'Italia e gli italiani sono pronti per il (video)gioco online?
I giocatori sarebbero anche pronti, ma il problema è il digital divide. Senza una connessione broadband il gioco online è una chimera.
In Italia più che in altri paesi ha ampia diffusione la pirateria. Il fatto che buona parte dei giocatori utilizzi prodotti contraffatti limiterà la crescita dell'online gaming.
Barriere linguistiche e ritardi nella diffusione di giochi e tecnologie online ci hanno penalizzato nel passato, ma oggi le possibilità di sviluppo sono rosee.
Non ci sono barriere tecniche, ma solo culturali. Il videogioco è tradizionalmente visto come un prodotto da fruire individualmente o in compagnia di amici.
La comunità di giocatori online italiana non ha nulla da invidiare per qualità e quantità a quelle degli altri paesi.

Mostra i risultati (722 voti)
Luglio 2020
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Hai installato Immuni?
Windows 10 rinnova il menu Start
Arriva Edge, e i computer rallentano
Giugno 2020
Favicon sfruttate per rubare i dati delle carte di credito
Windows 10, dov'è finita l'opzione per rimandare gli aggiornamenti?
Windows 10, l'ultimo aggiornamento riavvia i Pc a forza
La Casa Bianca e il video delle cataste di mattoni
Pornografia, il Parlamento prepara un filtro al web
La foto che paralizza alcuni smartphone Android
Il trucco che elimina la pubblicità da YouTube
L'Italia censura il progetto Gutenberg
Immuni, chiedete e vi sarà dato
Tutti gli Arretrati


web metrics