Agenda Digitale, Brunetta apre al confronto

Il ministro invita i firmatari dell'appello per discutere le proposte e ricorda i passi compiuti finora.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-02-2011]

Brunetta Agenda Digitale Neelie Kroes

Dopo la reazione stizzita del ministro Romani alle proposte di Agenda Digitale, parole più concilianti arrivano dal ministro Brunetta.

"Invito i promotori dell'Appello e tutti coloro che hanno a cuore l'innovazione nel nostro Paese ad un confronto sull'Agenda Digitale per l'Italia, su cui stiamo già lavorando e sulla quale accoglieremo ogni proposta costruttiva e concreta" ha scritto Renato Brunetta sul proprio sito.

Il ministro ha colto l'occasione per ricordare i passi in avanti fatti su questo tema, dal Codice dell'Amministrazione Digitale alla PEC, dalle reti per avvicinare le pubbliche amministrazioni ai cittadini (Linea Amica, Vivifacile, Reti Amiche) agli strumenti di valutazione della soddisfazione come Mettiamoci la Faccia.

Il tutto rientra nel piano e-Government 2012 che, come riporta Brunetta, ha raccolto il plauso del Commissario Europeo Neelie Kroes, la quale ha parlato di un "lavoro eccellente".

Lo stesso Commissario ha però espresso anche tutto il proprio sostegno alle iniziative di Agenda Digitale, scrivendo su Twitter di essere "felice di vedere quest'iniziativa in Italia; un passo in avanti per rendere digitale ogni italiano".

Neelie Kroes, in Italia per la FTTH Conference sulla banda larga, ha infatti scritto anche che l'adozione di un'infrastruttura per l'Internet veloce è "centrale per il nostro futuro economico, ma il tempo lavora contro di noi. Occorre investire di più", proprio come chiedono i firmatari dell'appello.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

{caterina d'antoni}
Lavoro eccellente?? Ma se il Ministero non ha neppure la firma digitale!!! Ecco la vicenda: Monfalcone trasmette tramite posta elettronica una comunicazione con firma digitale al Ministero della Funzione Pubblica. E si sente rispondere che «questo Ufficio non è in grado di visualizzare il file contenente i dati relativi alle... Leggi tutto
16-2-2011 21:37

:lol: :lol: :lol: Vedi che è come dicevo io. Questo è l'unica cosa che possono attribuire al Brunetta. :wink: Ciao Leggi tutto
14-2-2011 22:21

Se questo è un plauso... :fuga: Leggi tutto
14-2-2011 09:44

Giusto investire! Investire significa mettere dei soldi per GUADAGNARE più soldi. Stiamo recuperando, anche se siamo ancora indietro di 50anni. MA se non si fanno le "strade informatiche" è come nella condizione di avere le "Ferrari" ma senza le "ruote"! Infatti abbiamo avuto un plauso da una parte è UNA... Leggi tutto
13-2-2011 22:27

Certo, ne abbiamo da investire... 1.900 miliardi di Euro di debito, 100 miliardi di Euro all'anno e questo mi viene a parlare di investimenti... e mi fermo qui. :evil: Leggi tutto
13-2-2011 19:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Da dove scarichi di solito i file (app, film, libri, giochi)?
Scarico i file da fonti sempre diverse
Scarico file da siti di cui mi fido
Non scarico molti file e presto sempre attenzione al sito da cui li scarico
Scarico i file solo da negozi online e da app store di fiducia
Non scarico nulla

Mostra i risultati (1631 voti)
Gennaio 2026
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Personal Intelligence, Gemini diventa un assistente personale che conosce i contenuti dell'utente
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 gennaio


web metrics