Bing rosicchia quote a Google

Il motore di Microsoft guadagna consensi tra gli utenti, intaccando il dominio del gigante della ricerca.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-02-2011]

Bing rosicchia quote a Google

Secondo i dati pubblicati da ComScore, Microsoft non può lamentarsi di come sono andate le cose per Bing nel mese di gennaio.

Negli Stati Uniti, dove è in funzione la versione completa, le ricerche effettuate con questo motore sono aumentate dell'1,1%, facendo così arrivare la quota di mercato appartenente a Bing al 13,1%.

Il guadagno è apparentemente avvenuto ai danni di Google, che ha visto decrescere la propria quota dell'1% e assestarsi sul 65,6%, mentre Yahoo è rimasta stabile intorno al 16%.

Questo andamento nelle preferenze degli utenti - che sembrano premiare Microsoft - si era evidenziato già negli ultimi mesi ma finora non era mai riuscito a far guadagnare a Bing un intero punto percentuale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Io non riesco proprio ad usarlo Bing, da dei risultati completamente inutili molte volte, cosa che non mi è quasi mai successa con Google.
27-2-2011 22:16

Sicuramente Bing negli ultimi tempi ha fatto passi da gigante, ma dubito seriamente che potrà costituire una vera e propria preoccupazione per Google: c'è ancora una distanza infinita tra i due, senza contare che google si sta estendendo in tantissimi campi della teconologia (browser, sistemi operativi, telefonia,ecc) che non faranno... Leggi tutto
27-2-2011 15:07

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La prossima auto che acquisterai sarà
a benzina
a gasolio (diesel)
elettrica
ibrida
a metano
a idrogeno
a biada

Mostra i risultati (8764 voti)
Giugno 2026
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Ubuntu spinge sull'IA e divide gli utenti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 giugno


web metrics