Nintendo toglie i veli alla Wii HD all'E3

Sono attese alta definizione e modalità di gioco innovative. Xbox e Playstation sono avvisate.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-04-2011]

Nintendo Wii HD E3 2011 giugno

Michael Pachter aveva ragione, o comunque s'è sbagliato di poco: Nintendo starebbe preparando il successore della Wii e si preparerebbe a mostrarlo già il prossimo giugno, in occasione dell'E3.

Secondo Game Informer, che cita diverse fonti interne a Nintendo, l'azienda sarebbe al lavoro su una console che, innanzitutto, supporterà l'alta definizione, colmando così la distanza dal punto di vista grafico con Xbox e PlayStation.

Le fonti parlano di una rivelazione a giugno anticipata da un teaser trailer a maggio, ma i partner di Nintendo avrebbero già ricevuto qualche anteprima per poter iniziare a sviluppare titoli per la nuova console, la cui uscita sarebbe fissata non per il 2011 (come pensava Pachter), ma per il tardo 2012.

Tutta questa attenzione per i partner è una novità per l'azienda giapponese ma riflette le ammissioni di Satoru Iwata, presidente di Nintendo, il quale lo scorso autunno dichiarava: "Dobbiamo smetterla di pensare che solo il software Nintendo venda bene sulle piattaforme Nintendo e che il software di terze parti non possa raggiungere gli stessi volumi di vendita. Sentiamo il bisogno di stringere sin dal principio legami più saldi con gli sviluppatori di terze parti".

Oltre al supporto per la grafica in HD, la nuova Wii sarà completamente innovativa rispetto al predecessore; su questo punto bisogna fidarsi delle voci di corridoio, perché le fonti non hanno rivelato in che cosa consista concretamente questa innovazione.

Infine, non è sicuro che il marchio Wii verrà mantenuto; anzi, è possibile e perfino probabile che Nintendo voglia lanciare un nuovo brand per sottolineare la novità della console, che a quanto pare tra i propri obiettivi avrà una conquista del mercato occidentale ancora più decisa di quella operata dalla Wii.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te cosa fa più spiccare un curriculum vitae rispetto agli altri?
Formazione e apprendimento continui
Abilità tecniche e certificazioni
L'impatto dei progetti seguiti e il contributo dato
I risultati ottenuti nel ruolo precedente

Mostra i risultati (318 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics