Nintendo toglie i veli alla Wii HD all'E3

Sono attese alta definizione e modalità di gioco innovative. Xbox e Playstation sono avvisate.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-04-2011]

Nintendo Wii HD E3 2011 giugno

Michael Pachter aveva ragione, o comunque s'è sbagliato di poco: Nintendo starebbe preparando il successore della Wii e si preparerebbe a mostrarlo già il prossimo giugno, in occasione dell'E3.

Secondo Game Informer, che cita diverse fonti interne a Nintendo, l'azienda sarebbe al lavoro su una console che, innanzitutto, supporterà l'alta definizione, colmando così la distanza dal punto di vista grafico con Xbox e PlayStation.

Le fonti parlano di una rivelazione a giugno anticipata da un teaser trailer a maggio, ma i partner di Nintendo avrebbero già ricevuto qualche anteprima per poter iniziare a sviluppare titoli per la nuova console, la cui uscita sarebbe fissata non per il 2011 (come pensava Pachter), ma per il tardo 2012.

Tutta questa attenzione per i partner è una novità per l'azienda giapponese ma riflette le ammissioni di Satoru Iwata, presidente di Nintendo, il quale lo scorso autunno dichiarava: "Dobbiamo smetterla di pensare che solo il software Nintendo venda bene sulle piattaforme Nintendo e che il software di terze parti non possa raggiungere gli stessi volumi di vendita. Sentiamo il bisogno di stringere sin dal principio legami più saldi con gli sviluppatori di terze parti".

Oltre al supporto per la grafica in HD, la nuova Wii sarà completamente innovativa rispetto al predecessore; su questo punto bisogna fidarsi delle voci di corridoio, perché le fonti non hanno rivelato in che cosa consista concretamente questa innovazione.

Infine, non è sicuro che il marchio Wii verrà mantenuto; anzi, è possibile e perfino probabile che Nintendo voglia lanciare un nuovo brand per sottolineare la novità della console, che a quanto pare tra i propri obiettivi avrà una conquista del mercato occidentale ancora più decisa di quella operata dalla Wii.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai un'idea nel cassetto e ti piacerebbe aprire una startup per realizzarla. Che cosa ti frena?
Non ho i soldi per farla partire
Il momento economico non è favorevole
Non ho ancora trovato le persone giuste con cui farlo
E' troppo rischioso per me
Non sono sicuro di riuscire a portarlo a termine
Sarebbe troppo complicato, indipendentemente dai soldi
Non mi sento portato a fare l'imprenditore
E' solo un sogno e in realtà non credo che lo farei
Per un altro motivo e cioè...

Mostra i risultati (1423 voti)
Luglio 2025
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 luglio


web metrics