LinkedIn fissa il prezzo delle proprie azioni

Il social network si prepara a vendere le azioni al pubblico. Raccoglierà più di 270 milioni di dollari.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-05-2011]

LinkedIn Borsa azioni

A gennaio LinkedIn - il social network "serio" - aveva annunciato che nel 2011 avrebbe debuttato in borsa.

Ora quella promessa si appresta a diventare realtà: LinkedIn ha annunciato che le azioni saranno vendute a una cifra tra i 32 e i 35 dollari l'una.

Ciò permetterà di raccogliere circa 271 milioni di dollari grazie alla vendita dei 7,84 milioni di azioni che saranno resi disponibili per l'acquisto pubblico (su un totale di 94,5 milioni di azioni).

LinkedIn, nato nel 2003, a oggi possiede circa 100 milioni di utenti in 200 nazioni, la metà dei quali si trova al di fuori degli Stati Uniti.

LinkedIn è il secondo social network - dopo RenRen, il "Facebook cinese" - a venire quotato in Borsa. Ora tutti si chiedono quando toccherà a Facebook.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Che un'azienda fissi il prezzo delle proprie azioni è la più grande fesseria che possa esistere. Comunque basta aspettare e lasciargli le loro azioni, col tempo scenderanno al loro vero valore ammesso che si possa parlare di valore per della carta straccia. :?
11-5-2011 19:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la cifra complessiva che spendi ogni mese per il tuo smartphone? Comprende tutto: telefonate, piano dati, Sms, rata telefono e via dicendo.
Sotto i 10 euro
Tra i 10 e i 20 euro
Tra i 20 e i 30 euro
Tra i 30 e i 50 euro
Tra i 50 e i 100 euro
Oltre i 100 euro
Non ne ho idea

Mostra i risultati (5571 voti)
Maggio 2025
Il progetto che salva i vecchi PC insegnando a installare Linux
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 maggio


web metrics