LinkedIn fissa il prezzo delle proprie azioni

Il social network si prepara a vendere le azioni al pubblico. Raccoglierà più di 270 milioni di dollari.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-05-2011]

LinkedIn Borsa azioni

A gennaio LinkedIn - il social network "serio" - aveva annunciato che nel 2011 avrebbe debuttato in borsa.

Ora quella promessa si appresta a diventare realtà: LinkedIn ha annunciato che le azioni saranno vendute a una cifra tra i 32 e i 35 dollari l'una.

Ciò permetterà di raccogliere circa 271 milioni di dollari grazie alla vendita dei 7,84 milioni di azioni che saranno resi disponibili per l'acquisto pubblico (su un totale di 94,5 milioni di azioni).

LinkedIn, nato nel 2003, a oggi possiede circa 100 milioni di utenti in 200 nazioni, la metà dei quali si trova al di fuori degli Stati Uniti.

LinkedIn è il secondo social network - dopo RenRen, il "Facebook cinese" - a venire quotato in Borsa. Ora tutti si chiedono quando toccherà a Facebook.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Che un'azienda fissi il prezzo delle proprie azioni è la più grande fesseria che possa esistere. Comunque basta aspettare e lasciargli le loro azioni, col tempo scenderanno al loro vero valore ammesso che si possa parlare di valore per della carta straccia. :?
11-5-2011 19:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Trovata l'acqua su Marte. E la vita? Secondo te su Marte...
C'è stata vita, sotto forma di batteri.
C'è stata vita intelligente.
C'è vita, ma solo unicellulare.
Non c'è mai stata alcuna forma di vita.
Ci sono impianti e costruzioni aliene.
Nessuna delle risposte precedenti è corretta.

Mostra i risultati (4453 voti)
Agosto 2026
L'IA minaccia lavoro, sicurezza e sviluppo umano. Ma Bill Gates ha la soluzione
Dopo 28 anni finisce la disputa su Linux: chiuso il caso iniziato da SCO nel 1998
Windows ha un comando nascosto che riduce l'ingombro del sistema
AliExpress usa l'audio dei dispositivi per tracciare gli utenti
La BCE teme la bolla dell'IA
DayFrame, il rivale di Outlook che riporta in vita le Live Tiles di Windows 8
Tu, il truffato!
Office si ferma su Windows 10: Microsoft congela le funzioni
ChatGPT arriva su Linux: disponibile l'app desktop in anteprima
Microsoft aumenta il prezzo delle licenze Windows: i nuovi PC costeranno di più
Linus Torvalds: la IA ha reso enormi gli aggiornamenti del kernel Linux
Prezzi della memoria alle stelle: vent'anni di progressi cancellati in un attimo
Gmail, stop definitivo alla funzione ''Invia come''
Cambio di proprietà per PagoPA: Poligrafico e Poste completano l'acquisizione da mezzo miliardo
Ammodernare Windows 11 è un processo lunghissimo: Microsoft spiega perché
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 agosto


web metrics