Duke Nukem Forever è (finalmente) realtà

Annunciato nel 1997, è arrivato sugli scaffali scatenando reazioni opposte.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-06-2011]

Duke Nukem Forever

«Per 15 anni i fan hanno atteso nel limbo, sperando solo di udire quelle due piccole, magnifiche parole: ora disponibile»: così Christoph Hartmann, presidente di 2K Games, ha annunciato al mondo l'arrivo sugli scaffali di Duke Nukem Forever.

Sfortunatamente, i fan rimasti in paziente attesa per tre lustri rischiano di ritrovarsi molto delusi: diverse testate specializzate hanno assegnato a questo capitolo un gradimento molto basso e Ars Technica senza mezzi termini l'ha definito «appena giocabile, per niente divertente, estremamente offensivo».

Forse il risultato più grande di Duke Nukem Forever, annunciato nel 1997 come seguito di Duke Nukem 3D, è l'essere riuscito finalmente a concretizzarsi, dopo una serie di rinvii e sospensioni che pareva infinita.

I fan dei primi episodi, tuttavia, in Rete si esprimono in maniera positiva, sostenendo che gli aspetti più datati di questo episodio permettono loro di rivivere l'atmosfera e le sensazioni di allora.

L'ultimo capitolo della serie è disponibile anche in Italia in versione per Xbox 360, PlayStation 3 e PC.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Duke Nukem 3D vent'anni dopo

Commenti all'articolo (3)

A me è piaciuto, ma probabilmente perchè sono un fan della serie (ebbene si, ci giocai la prima volta intorno agli otto anni). Non è ovviamente un gioco per tutti (come potrebbe essere COD). C'è da dire però che in 15 anni si sarebbe potuto fare un lavoro migliore dal punto di vista tecnico. I filmati appaiono un po' sgranati. L' IA... Leggi tutto
15-6-2011 14:52

istant buy.....è un must have per chi conosce il duca... guardate questo video :D [video]http://www.youtube.com/watch?v=GSLK40BO3_w[/video]
15-6-2011 13:51

Infami, eretici e bestemiatori, il duca vi strapperà la tesata e vi ******* in gola... Io ho comprato l'edizione "palle d'acciao" (la collector ediction) di Duke Nukem forever e ci ho giocato circa 5/6 ore per adesso (è arrivato l'altro ieri e avevo impegni XD) e il gioco è esattamente quello che deve essere. Partiamo da... Leggi tutto
15-6-2011 11:51

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa utilizzi per inviare messaggi privati?
Uso varie applicazioni su qualsiasi dispositivo disponibile
Uso varie applicazioni sui miei dispositivi
Uso solo applicazioni affidabili su dispositivi di fiducia
Non invio messaggi privati online

Mostra i risultati (881 voti)
Agosto 2020
Falla nei chip Qualcomm, a rischio centinaia di milioni di smartphone
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Tutti gli Arretrati


web metrics