La fabbrica dei Lego... fatta coi Lego

Una confezione speciale per ricostruire in Lego le macchine che realizzano i Lego.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-06-2011]

Fabbrica Lego fatta di Lego

Chi ha la fortuna o la possibilità di fare il tour della fabbrica Lego in Danimarca torna sempre a casa con una confezione speciale dei famosi mattoncini.

Tempo fa si trattava di auto o case, ma per il 2011 l'azienda ha deciso di creare un prodotto particolare che ricordasse la visita in fabbrica.

Ecco dunque la scatola di montaggio per realizzare, con i Lego, le macchine che stampano i Lego e con le quali questi stessi mattoncini sono stati stampati.

Nella scatola ci sono due modelli: la riproduzione della prima macchina in assoluto, quella manuale usata da Ole Kirk Christiansen nel 1949, e quella della macchina attuale.

Il bello è che i modelli, una volta assemblati, sono "funzionanti" (nel senso che imitano per quanto possibile le funzioni degli originali): permettono di ricreare in piccolo le macchine viste in funzioni durante il tour.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

Beh, la mia infanzia si è sviluppata proprio in quegli anni '80 e sono riuscito tranquillamente a far convivere cartoni giapponesi (che guardo tutt'ora, nei limiti di una qualità artistica purtroppo in rapida e costante involuzione), Lego, i più disparati sport ed attività all'aperto, innumerevoli letture e giochi di ruolo (un po' più... Leggi tutto
23-6-2011 18:53

Caro al pacino concordo talmente forte che mi è uscito sangue dal naso! Come da bambini accadeva spesso. L'epistassi era comune. Ma tornando ai giochi arcaici.. io sono cresciuto con il Meccano! Hai un'idea di cosa comporta? Il lego, quando apparve era già un gioco semplificato: moduli tutti uguali per montaggi elementari. Eppure si... Leggi tutto
23-6-2011 17:05

bellissimo! e poi pezzo unico..valore collezionistico non indifferente ( immagino gia che si potrà trovare su ebay a cifre interessanti! tanto si sa come vanno a finire queste iniziative... ) quoto! oggi c'e ancora sugli scaffali ma i mostri giapponesi fanno la parte del leone. e pure i film, una volta assenti! che senso hanno i Lego... Leggi tutto
23-6-2011 16:26

Che sagome! :lol:
21-6-2011 09:16

Acc... me l'hai rubata di poco... Scusa OXO ma come ha detto Silent era irresistibile O:) Leggi tutto
20-6-2011 19:00

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A partire da quale età i bambini dovrebbero avere uno smartphone personale?
Nessuna
3 anni o meno
4-5 anni
6-7 anni
8-9 anni
10-11 anni
12-14 anni
15-17 anni

Mostra i risultati (2035 voti)
Aprile 2024
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics