Galaxy S II LTE e Galaxy Tab 8.9 LTE attesi all'IFA

Samsung prepara l'offensiva arricchendo la famiglia Galaxy di molti nuovi modelli, dotati anche di connettività 4G.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-08-2011]

Samsung Galaxy IFA LTE

All'IFA di Berlino - che si terrà dal 2 al 7 settembre - Samsung presenterà tutta una serie di prodotti che rinnoveranno la linea Galaxy di smartphone e tablet.

L'azienda coreana ha annunciato che presenterà l'ultima evoluzione del Galaxy S II, battezzato Galaxy S II LTE, e una nuova versione del tablet Galaxy Tab 8.9.

Entrambi supporteranno la connettività Long Term Evolution ma saranno anche dotati di un processore che lavorerà a 1,5 GHz, una frequenza superiore rispetto a quella delle CPU usate finora, che funzionavano a 1,2 GHz.

Lo smartphone guadagnerà anche uno schermo più grande (passerà da 4,3 a 4,5 pollici), mentre la risoluzione del tablet resterà a 1.200x800 pixel.

Non saranno però soltanto questi i prodotti che Samsung ha intenzione di presentare all'IFA.

Cresce infatti l'attesa per il Galaxy Tab 7.7 - che, come dice il nome, disporrà di uno schermo da 7,7 pollici - e per lo smartphone Wave 3, dotato del sistema operativo Bada, aggiornato per l'occasione all'ultima versione.

La famiglia di smartphone Galaxy si arricchirà poi di altri nuovi membri, che contribuiranno a definire lo schema dei nomi seguito da Samsung.

Ci sarà infatti un Galaxy W - dove la W sta per wonder, meraviglia - con schermo da 3,7 pollici, CPU da 1,4 GHz e connettività HSDPA a 14,4 Mbit/s.

Poi ci saranno la serie Galaxy M - magical, magico - che promette alte prestazioni a un prezzo economico e Galaxy Y - young, giovane - che raggrupperà i modelli entry level, dedicati ai mercati emergenti o a una clientela giovane, più sensibile circa il prezzo.

I Galaxy R - Royal/Refined - saranno «modelli di categoria premium, una combinazione di potenza, prestazioni e produttività dedicati a persone che vogliono essere definite dalla tecnologia di cui sono dotate» come recita il comunicato stampa, mentre i Galaxy S - Super Smart - restano i modelli di punta dell'azienda coreana.

Per identificare ulteriormente i modelli ci saranno anche le sigle Pro (che indicherà la presenza di una tastiera Qwerty), Plus (che indicherà un aggiornamento rispetto a un prodotto precedente) e la già vista LTE (che sottolineerà il supporto alla connettività Long Term Evolution).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per cosa soprattutto ti sono utili i social media, sul lavoro?
Per prendermi una pausa dal lavoro
Per comunicare con gli amici e la famiglia mentre sono al lavoro
Per comunicare con i miei contatti professionali
Per trovare informazioni che mi aiutino a risolvere problemi di lavoro
Per costruire o rinforzare relazioni personali con i colleghi o i miei contatti di lavoro
Per scoprire cose sulle persone con cui lavoro
Per porre domande relative al lavoro a persone fuori dalla mia azienda
Per porre domande relative al lavoro a persone dentro la mia azienda

Mostra i risultati (475 voti)
Giugno 2021
Windows 11, l'ISO del sistema finisce in Rete
Windows 11, i primi screenshot sfuggono in Rete
Tutti gli indizi che puntano a Windows 11
Gli hard disk al grafene sono 10 volte più capienti
Microsoft nasconde la fotocamera sotto lo schermo che forma il logo di Windows
Il nuovo Windows 10 si svela a fine mese
Nuova tecnica contro il ransomware: ingannare il sistema di pagamento
Maggio 2021
Malvivente condannato grazie a una foto delle dita pubblicata online
Annunciata la prossima generazione di Windows
Guidi male? Forse è un primo segno di demenza
Scarsità di chip, televisori più cari del 30%
Android 12: veloce, attento alla privacy e personalizzabile
Nella Tesla schiantatasi con “nessuno” al volante c’era qualcuno al volante
WhatsApp, funzionalità ridotte se non si vogliono regalare i dati a Facebook
La scorciatoia da tastiera che scongela il Pc
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 giugno


web metrics