Il menu Start di Windows 8

Microsoft semplifica il menu principale e adotta uno stile che richiama l'interfaccia di Windows Phone 7.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-09-2011]

Windows 8 menu start

Ufficialmente Microsoft non ne ha ancora parlato, ma un video recentemente pubblicato sul blog Building Windows 8 ha permesso di dare un'occhiata in anteprima al menu Start di Windows 8.

Se Microsoft ancora non si è sbilanciata forse è perché l'aspetto non è ancora definitivo. In ogni caso pare che la direzione intrapresa porti verso una decisa semplificazione rispetto a quanto abbiamo visto in Windows XP, Vista e 7.

Per certi versi, la grafica scelta richiama l'interfaccia minimale di Windows Phone 7, Metro, e una scelta di colori "a contrasto elevato": il bianco e il nero caratterizzano le voci principali - Impostazioni, Dispositivi, Condividi e Cerca - mentre nella parte alta vi è una sorta di versione ridotta di Windows Explorer.

______________

Sondaggio: Quale sarà il sistema operativo che prevedi di utilizzare di più nel 2012?
______________

Se poi sarà davvero questo l'aspetto definitivo è ancora tutto da vedere. Con ogni probabilità un post del prolifico presidente della Divisione Windows, Steven Sinofsky, presto chiarirà ogni dubbio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 12)

Che orrore, deprimente ed il colore funereo. Se pensate che su XP ho adottato lo start classico....meglio di quello! Leggi tutto
22-10-2011 00:15

Xp è ormai un sistema operativo obsoleto, non verranno neanche rilasciati gli update di sicurezza. Penso che gli utenti di Xp debbano come minimo pensare di cambiare OS. (Non esiste solo Microsoft :D)
15-9-2011 14:48

concordo in pieno. Anche nel menu di XP ho sempre visualizzato il menu start classico non quello di xp. E mi tengo XP sp3 ultima versione.- E poi mi domando perchè sostituire quello che funziona bene, è pratico, permette accessi e personalizzazione al sistema, non ha controlli account o blindature assurde, senza nascondere sempre... Leggi tutto
15-9-2011 07:04

Evviva XP lunga vita ad xp! Leggi tutto
15-9-2011 06:58

ma a deludere le aspettative ci si impegnano tanto? :shock:
13-9-2011 01:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale di queste affermazioni concordi maggiormente?
Il Governo sta facendo troppo poco per portare la banda larga anche nelle zone più remote.
Il Governo riuscirà a migliorare la diffusione della banda larga.
Il Governo vorrebbe fare di più per la diffusione della banda larga, ma mancano le risorse.
Il Governo non sta facendo abbastanza per reperire risorse per la banda larga.
Al Governo non frega nulla della banda larga a meno che qualche lobby o qualche gruppo finanziario o industriale gliela chieda; a quel punto troverà il modo di mettere una nuova tassa ai pensionati o ai lavoratori dipendenti per reperire i fondi.

Mostra i risultati (3545 voti)
Aprile 2025
La pillola che simula gli effetti di un bypass gastrico
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
ChatGPT-4o genera immagini realistiche
Fastweb, al via la migrazione della rete mobile verso Vodafone
EU OS, il sistema operativo basato su Linux per l'Europa
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics