Il menu Start di Windows 8

Microsoft semplifica il menu principale e adotta uno stile che richiama l'interfaccia di Windows Phone 7.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-09-2011]

Windows 8 menu start

Ufficialmente Microsoft non ne ha ancora parlato, ma un video recentemente pubblicato sul blog Building Windows 8 ha permesso di dare un'occhiata in anteprima al menu Start di Windows 8.

Se Microsoft ancora non si è sbilanciata forse è perché l'aspetto non è ancora definitivo. In ogni caso pare che la direzione intrapresa porti verso una decisa semplificazione rispetto a quanto abbiamo visto in Windows XP, Vista e 7.

Per certi versi, la grafica scelta richiama l'interfaccia minimale di Windows Phone 7, Metro, e una scelta di colori "a contrasto elevato": il bianco e il nero caratterizzano le voci principali - Impostazioni, Dispositivi, Condividi e Cerca - mentre nella parte alta vi è una sorta di versione ridotta di Windows Explorer.

______________

Sondaggio: Quale sarà il sistema operativo che prevedi di utilizzare di più nel 2012?
______________

Se poi sarà davvero questo l'aspetto definitivo è ancora tutto da vedere. Con ogni probabilità un post del prolifico presidente della Divisione Windows, Steven Sinofsky, presto chiarirà ogni dubbio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 12)

Che orrore, deprimente ed il colore funereo. Se pensate che su XP ho adottato lo start classico....meglio di quello! Leggi tutto
22-10-2011 00:15

Xp è ormai un sistema operativo obsoleto, non verranno neanche rilasciati gli update di sicurezza. Penso che gli utenti di Xp debbano come minimo pensare di cambiare OS. (Non esiste solo Microsoft :D)
15-9-2011 14:48

concordo in pieno. Anche nel menu di XP ho sempre visualizzato il menu start classico non quello di xp. E mi tengo XP sp3 ultima versione.- E poi mi domando perchè sostituire quello che funziona bene, è pratico, permette accessi e personalizzazione al sistema, non ha controlli account o blindature assurde, senza nascondere sempre... Leggi tutto
15-9-2011 07:04

Evviva XP lunga vita ad xp! Leggi tutto
15-9-2011 06:58

ma a deludere le aspettative ci si impegnano tanto? :shock:
13-9-2011 01:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'app che permette di noleggiare un'autovettura direttamente dallo smartphone è molto contestata dai tassisti.
Non è necessario introdurre nuove regole per l'app. I tassisti hanno torto, perché il mondo si evolve ma loro ragionano come se Internet non esistesse, difendendo ciecamente la loro casta (che ha goduto di fin troppi privilegi negli ultimi anni).
I tassisti dovranno adeguarsi e mandare giù il boccone amaro, anche se un minimo di regolamentazione per l'app è necessaria.
L'app non va vietata del tutto, ma va limitata in modo pesante così da poter salvaguardare le esigenze dei tassisti.
L'app va completamente vietata: i tassisti hanno ragione a protestare, perché Uber minaccia il loro lavoro e viola leggi e regolamenti.
Non saprei.

Mostra i risultati (2310 voti)
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 gennaio


web metrics