Google+ apre al pubblico

Conclusa la fase su invito, si fa più seria la sfida a Facebook.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-09-2011]

Google+ aperto a tutti beta

Google+ è finalmente aperto a tutti: ora non serve più un invito per accedere al social network lanciato quasi tre mesi fa.

Chi arriva all'home page del motore di ricerca non può non notare la grande freccia blu che appare nell'angolo superiore sinistro e indica una nuova voce nella barra dei servizi di Google: +Tu.

Google afferma di aver deciso di aprire al pubblico il social network in occasione del centesimo aggiornamento apportato alla piattaforma, sebbene ancora non si possa parlare di una versione definitiva: Google+ si trova infatti ancora in beta.

Tra le novità che debuttano insieme all'apertura al grande pubblico vi sono la disponibilità di Hangouts (il servizio di videoconferenza) anche sugli smartphone con Android 2.3, che supporta anche una modalità broadcast chiamata HangOut On Air.

______________

Sondaggio: Secondo te, Google+ avrà successo? Soppianterà Facebook?
______________

Se infatti il numero dei partecipanti a una videoconferenza resta limitato a 10, con HangOut On Air si può avere un numero illimitato di "spettatori". Per dimostrare questa funzione, Google ha chiamato Will.i.am dei Black Eyed Peas.

Ora Google+ può iniziare seriamente a sfidare Facebook: le recenti notizie circa il calo degli utenti infatti si riferivano a una fase in cui l'accesso al social network era ancora ristretto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I tuoi sogni sono a colori o in bianco e nero?
A colori
In bianco e nero
In 3d, anche senza occhialini
Un po' come capita

Mostra i risultati (1859 voti)
Luglio 2025
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 luglio


web metrics