Secondo William Shatner, Star Wars era migliore solo per gli effetti speciali. E adesso, grazie a J.J. Abrams, non avrebbe più nemmeno quel primato.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-09-2011]
Quella tra i fan di Star Trek e quelli di Star Wars (o Guerre Stellari) è un'antica rivalità, che periodicamente conosce anche scontri piuttosto accesi.
Quando però uno dei protagonisti di Star Trek si fa avanti per dire la propria, allora le cose si fanno ancora più interessanti.
Durante un'intervista William Shatner, interprete del capitano James T. Kirk nella serie classica, ha spiegato perché egli ritenga Star Trek decisamente superiore a Star Wars.
Shatner ricorda poi che George Lucas ha iniziato a creare i propri film diversi anni dopo i primi episodi di Star Trek, quando la serie era già un cult per proprio conto: in pratica ha creato una sorta di copia.
Ora poi che J.J. Abrams ha deciso di dare un nuovo inizio a Star Trek, pieno di effetti speciali, ecco che Star Wars non può competere più nemmeno sull'unico piano in cui fino a oggi era superiore.
Dell'universo di Lucas si salva una cosa sola: il personaggio della principessa Leila, che Shatner vedrebbe bene allontanarsi insieme al capitano Kirk verso il tramonto (magari inseguiti da Chewbacca, come suggerisce l'intervistatrice).
Qui sotto, il video (in inglese) con l'intervista a William Shatner / James Kirk.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Luko