Il capitano Kirk racconta le differenze tra Star Wars e Star Trek

Secondo William Shatner, Star Wars era migliore solo per gli effetti speciali. E adesso, grazie a J.J. Abrams, non avrebbe più nemmeno quel primato.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-09-2011]

William Shatner Kirk Star Wars vs Star Trek

Quella tra i fan di Star Trek e quelli di Star Wars (o Guerre Stellari) è un'antica rivalità, che periodicamente conosce anche scontri piuttosto accesi.

Quando però uno dei protagonisti di Star Trek si fa avanti per dire la propria, allora le cose si fanno ancora più interessanti.

Durante un'intervista William Shatner, interprete del capitano James T. Kirk nella serie classica, ha spiegato perché egli ritenga Star Trek decisamente superiore a Star Wars.

In breve: secondo Shatner, in Star Wars ciò che importa sono solo gli effetti speciali. Tolti quelli, nulla resta che sia degno di nota. Star Trek, invece, sarebbe più "umano" e profondo, raccontando storie che parlano di relazioni, conflitti e umanità.

Shatner ricorda poi che George Lucas ha iniziato a creare i propri film diversi anni dopo i primi episodi di Star Trek, quando la serie era già un cult per proprio conto: in pratica ha creato una sorta di copia.

Ora poi che J.J. Abrams ha deciso di dare un nuovo inizio a Star Trek, pieno di effetti speciali, ecco che Star Wars non può competere più nemmeno sull'unico piano in cui fino a oggi era superiore.

Dell'universo di Lucas si salva una cosa sola: il personaggio della principessa Leila, che Shatner vedrebbe bene allontanarsi insieme al capitano Kirk verso il tramonto (magari inseguiti da Chewbacca, come suggerisce l'intervistatrice).

Qui sotto, il video (in inglese) con l'intervista a William Shatner / James Kirk.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Lucasfilm assume lo youtuber che ha saputo fare meglio di lei
Finalmente una spada laser con lama luminosa realmente retrattile

Commenti all'articolo (4)

Cristo com'è ingrassato, si è mangiato tutto l' equipaggio della plancia! Comunque, noi di star trek siamo sempre stati i più fighi. Punto. :D
26-9-2011 21:12

Urge nuovo teletrasporto rinforzato per "reggere" il capitano Kirk
26-9-2011 15:05

{pippolo}
Prevedo flame, comunque, imho, le due cose non si possono paragonare, mentre star trek è una lunga soap, star warss invece una saga. Io preferisco la seconda e che la forza sia con voi
25-9-2011 21:40

{halloween78}
mah..secondo me anche se sono 2 saghe fantascientifiche.. sono completamente diverse..e star wars non ha solo effetti...e sul carisma e la varieta dei personaggi che secondo me star wars a quel qualkosa in piu sulle altre sage.comunque star wars e star trek rimarranno pietre miliari inarrivabili nella fantascienza..in tutte le galassie... Leggi tutto
25-9-2011 12:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa manca nel tuo notebook attuale e vorresti che fosse presente? Aggiungi eventualmente la risposta nei commenti.
Una maggiore risoluzione del display
L'uscita VGA
Un processore più veloce
Più memoria Flash
La possibilità di utilizzare una batteria più capace
La porta LAN
Almeno una porta USB supplementare o una USB 3.0
Più memoria RAM
Il touchscreen

Mostra i risultati (1794 voti)
Settembre 2021
È morto sir Clive Sinclair, creatore dello ZX Spectrum
Apple svela gli iPhone “più Pro” di sempre
Ripristinare il vecchio menu Start in Windows 11
Uno spot mette Windows 11 KO
L'auto elettrica di Apple
Microsoft non bloccherà Windows 11 sui PC non supportati
Windows 11, svelata la data di lancio
Agosto 2021
La barra di Windows 11 è di proposito peggiore di quella di Windows 10
Violati i server TIM, password degli utenti a rischio
Windows 11, disponibile la prima ISO ufficiale
Microsoft: disabilitate il sistema di stampa di Windows (di nuovo)
Google taglia gli stipendi a chi sceglie il telelavoro
Gli iPhone scansioneranno tutte le foto alla ricerca di pedopornografia
Due parole sull’attacco informatico “terroristico” alla Regione Lazio
Windows 365 è già disponibile e costa meno di 30 euro al mese
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 settembre


web metrics