Arrivano gli Aspire S3, costruiti in lega di alluminio e magnesio e dotati di processori Intel Sandy Bridge.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-10-2011]
La carica degli ultrabook prevista da Intel è davvero iniziata: se Asus ha presentato i Zenbook, Acer risponde mettendo in vendita l'Aspire S3.
Spesso da 13 a 17 millimetri, pesa circa 1,4 kg e dispone di un case realizzato in lega di alluminio e magnesio.
All'interno si trovano i processori Core di Intel: le versioni più economiche montano ovviamente la CPU i3, mentre quelle più costose usano i5 e i7.
In Italia, la prima ad arrivare è la versione con processore Sandy Bridge Core i5-2467M, accompagnato da 4 Gbyte di RAM, 320 Gbyte di hard disk e da un'unità SSD da 20 Gbyte, che costerà 799 euro.
Lo schermo ha una diagonale lunga 13,3 pollici e offre una risoluzione di 1.366x768 pixel, mentre la batteria promette di garantire sei/sette ore di autonomia lontano dalla presa di corrente (e 50 giorni in standby).
Entro la stagione degli acquisti natalizi arriverà anche l'Aspire S3 con processore i7-2637 a 1,7 GHz (a 999 euro) e una versione con processore i5 ma SSD da 240 Gbyte (e che per questo motivo costerà 1099 euro). Esisterà poi anche una versione con CPU i7 e SSD da 240 Gbyte, che sarà in vendita a 1.399 euro.
I modelli con Core i3 sono stati annunciati ma non ancora presentati.
Tutti gli Aspire S3 saranno equipaggiati con le tecnologie Instant On (per ripristinare la sessione in meno di due secondi) e Instant Connect, che promette di abilitare l'accesso a Internet in soli due secondi e mezzo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|