Caso Italian Share, chiusi altri due siti

Free Play Club e Italian Style Web Site sono ora irraggiungibili per ordine della Guardia di Finanza.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-11-2011]

italias share altri due siti sequestrati

Altri due siti sono da oggi inaccessibili perché bloccati dai provider per ordine della Guardia di Finanza all'interno della stessa operazione che ha portato al blocco di Italian Share.

Si tratta di Italian Style Web Site e Free Play Club. Il blocco è stato realizzato chiedendo ai singoli provider di modificare i propri DNS, e al momento i siti risultano ancora raggiungibili in alcune zone d'Italia, mentre in altre sono già scomparsi. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
I provider che filtrano il peer to peer
consentono a tutti gli utenti di usufruire della banda larga
ledono i diritti degli utenti che hanno acquistato un abbonamento a banda piena

Mostra i risultati (6192 voti)
Leggi i commenti (10)
Le accuse mosse ai siti riguardano sempre l'indicizzazione di contenuti coperti da copyright: musica, film, videogiochi e via di seguito. I gestori però sostengono di essere finiti nel mirino della Guardia di Finanza per un semplice scambio di banner con Italian Share, e di non avere null'altro in comune con quel sito, tanto meno i link a film o altri contenuti protetti da copyright.

Tex Willer, il gestore di Italian Share sostiene che l'attività del proprio sito è analoga a quella di Google e di non aver responsabilità alcuna per i contenuti dei link ospitati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Considerare lucro un paio di migliaia di euro di donazioni, quando ne devi spendere 5000 solo di server mi sa di un po' di cazzata. Opinione mia eh... Leggi tutto
16-11-2011 10:11

Non sto qui a polemizzare su di una cosa vecchia che pensavo sanata con la rimozione dei contenuti. Quello che mi premeva sottolineare è che per il solo fatto di aver trovato un nostro biglietto da visita (un bannerino con il nostro link) su un sito che è stato sottoposto a sequestro giudiziario, ci facciano fare la stessa fine senza... Leggi tutto
15-11-2011 19:24

Bene, se è così, spero vivamente che troviate un accordo anche con la giustizia. Leggi tutto
15-11-2011 18:32

Se non era fine di lucro quello messo in atto dall'amministratore di italianshare... E nonostante la denuncia continua a chiedere donazioni. La scusa ora è di voler acquistare un server in Russia, la realtà invece è che deve trovare i soldi per pagare l'avvocato. Ma i fessi che doneranno li troverà anche questa volta. Guarda caso solo... Leggi tutto
15-11-2011 18:10

{Enzo De Biase}
Salve, sono uno degli amministratori di Free Play Club e volevo precisare che il sito Free Play Club non ospita alcun link illegale e lo dimostra lo stesso fatto che citate nel vostro articolo e cioè che copiavamo i vostri articoli. Infatti appena ce lo avete segnalato abbiamo prima cercato un accordo e al vostro rifiuto li abbiamo... Leggi tutto
15-11-2011 17:57

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanti dispositivi sono connessi al tuo Wi-Fi domestico?
Nessuno.
Da 1 a 2
Da 3 a 5
Da 6 a 10
Oltre 10

Mostra i risultati (3184 voti)
Aprile 2024
La IA di Microsoft che fa parlare (e cantare) le fotografie
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics