La chiavetta USB modulare

Composta da quattro segmenti, permette di tenere separati i documenti personali, quelli di lavoro e i diversi tipi di file.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-11-2011]

amoeba usb chiavetta modulare

Con la crescita continua delle capacità delle chiavette USB, sempre più documenti di provenienza diversa (di lavoro, personali, fotografie e via di seguito) finiscono per trovarsi a condividere lo stesso drive.

Il problema nasce quando, per esempio, si presta la propria chiavetta a un collega di lavoro (che non deve ficcanasare tra le foto o i documenti personali). L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Come sarà il prossimo Pc che acquisterai?
Un desktop
Un notebook
Un netbook
Un tablet

Mostra i risultati (5884 voti)
Leggi i commenti (17)
Il designer Hyunsoo Song ha pensato di risolvere la situazione creando un drive USB modulare, l'Amoeba Modular USB Flash Drive: in pratica, sfruttando la possibilità di connettere in cascata diverse periferiche USB, ha creato una chiavetta composta da quattro "minichiavette".

Una sarà privata, su un'altra si potranno salvare i documenti di lavoro, su un'altra ancora le fotografie e sulla quarta la musica.

Al momento dell'utilizzo si potrà comporre la chiavetta secondo la necessità del momento.

L'idea sembra interessante; l'unico problema è che, al momento, si tratta soltanto di un concept in attesa di realizzazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Il laptop modulare facilissimo da riparare
ZTE lancia il telefonino modulare

Commenti all'articolo (2)

{Nicola}
E' un'idea semplice e geniale, speriamo non finisca del limbo delle idee dimenticata ma arrivi prima o poi sul mercato.Se osservi bene la foto vedrai che han già pensato a numerarli, solo che si nota soltanto su quelli inseriti sulla presa del portatile in quanto le parti staccate sono poggiate sul tavolo rovesciate.
27-11-2011 19:00

Naturalmente il sarà opportuno colorare diversamente le varie unità o numerarle, per poterle riconoscere senza collegarle al computer (che è lo scopo del progetto, immagino).
27-11-2011 12:57

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te è stato l'iPad a uccidere il mercato dei PC?
Sì, perché permette di fare tutto quello che gli utenti normali vogliono da un PC.
No, il mercato era ormai prossimo alla saturazione comunque.
Altro (specificare nei commenti).

Mostra i risultati (1583 voti)
Gennaio 2022
Iliad smentisce le voci di fusione e lancia la fibra
Iliad e Vodafone, fusione in vista
Video porno interrompe convegno online del Senato
Amazon introduce la consegna con la password
Parchimetri e pagamenti via codice QR, la truffa è servita
Norton e Avira generano criptovalute coi PC degli utenti
Chiude per sempre Popcorn Time, il netflix dei pirati
Digitale terrestre, riparte il balletto delle frequenze
BlackBerry addio, stavolta per davvero
Dicembre 2021
Windows 11 sbaglia a mostrare i colori
L'app che “sgonfia” Windows 10 e 11
Il CEO di Vivaldi: “Microsoft è disperata”
Gli AirTag? Ottimi per rubare le auto
Microsoft ammette: SSD più lenti con Windows 11
Smart working: dall'emergenza alla normalità
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 gennaio


web metrics