La chiavetta USB modulare

Composta da quattro segmenti, permette di tenere separati i documenti personali, quelli di lavoro e i diversi tipi di file.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-11-2011]

amoeba usb chiavetta modulare

Con la crescita continua delle capacità delle chiavette USB, sempre più documenti di provenienza diversa (di lavoro, personali, fotografie e via di seguito) finiscono per trovarsi a condividere lo stesso drive.

Il problema nasce quando, per esempio, si presta la propria chiavetta a un collega di lavoro (che non deve ficcanasare tra le foto o i documenti personali). L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Come sarà il prossimo Pc che acquisterai?
Un desktop
Un notebook
Un netbook
Un tablet

Mostra i risultati (5900 voti)
Leggi i commenti (17)
Il designer Hyunsoo Song ha pensato di risolvere la situazione creando un drive USB modulare, l'Amoeba Modular USB Flash Drive: in pratica, sfruttando la possibilità di connettere in cascata diverse periferiche USB, ha creato una chiavetta composta da quattro "minichiavette".

Una sarà privata, su un'altra si potranno salvare i documenti di lavoro, su un'altra ancora le fotografie e sulla quarta la musica.

Al momento dell'utilizzo si potrà comporre la chiavetta secondo la necessità del momento.

L'idea sembra interessante; l'unico problema è che, al momento, si tratta soltanto di un concept in attesa di realizzazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

{Nicola}
E' un'idea semplice e geniale, speriamo non finisca del limbo delle idee dimenticata ma arrivi prima o poi sul mercato.Se osservi bene la foto vedrai che han già pensato a numerarli, solo che si nota soltanto su quelli inseriti sulla presa del portatile in quanto le parti staccate sono poggiate sul tavolo rovesciate.
27-11-2011 19:00

Naturalmente il sarà opportuno colorare diversamente le varie unità o numerarle, per poterle riconoscere senza collegarle al computer (che è lo scopo del progetto, immagino).
27-11-2011 12:57

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa pensi dei siti che conoscono la tua ubicazione e che ti mostrano annunci pubblicitari in base ai siti Internet che visiti o alla cronologia delle tue ricerche?
Mi piace! È molto comodo
Non mi piace molto questo meccanismo ma Internet funziona così
Utilizzo opzioni specifiche del browser per salvaguardare la mia privacy e per evitare che i miei movimenti vengano controllati
Ho installato una speciale applicazione o un plug-in per evitare che i siti Internet ottengano la mia cronologia di navigazione e le mie ricerche
È una questione che non mi ha mai interessato

Mostra i risultati (2092 voti)
Luglio 2022
Alexa fa parlare i morti
Giugno 2022
Tesla e la batteria che dura 100 anni
Cosa succede alle password se cambio o perdo il mio dispositivo?
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
15 giugno, finisce l'era di Internet Explorer
Grave falla in Windows, occhio ai documenti di Word
Toyota: cartucce di idrogeno per alimentare auto, case, droni
Maggio 2022
La Rete esce da TIM: nasce la Open Access italiana
DuckDuckGo consente a Microsoft di tracciare gli utenti
Russi saccheggiano trattori ucraini, che vengono brickati da remoto
Necrofinanza e criptovalute: lo scoppio di Terra/Luna
Pwn2Own 2022, Windows 11 e Ubuntu cadono il primo giorno
Migliaia di siti sono keylogger nascosti
Radio a onde corte: davvero?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 luglio


web metrics