Amazon prepara un'invasione di tablet

Entro la fine dell'anno arriverà la nuova generazione di Kindle Fire, con schermi da 7 e 10,1 pollici e anche in versione super-economica.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-03-2012]

nuovi kindle fire amazon

Non c'è solo l'arrivo del Kindle Touch in Italia tra i piani di Amazon per il 2012.

Sebbene nel nostro Paese manchi all'appello ancora il Kindle Fire (che, a differenza dei fratelli, non è un e-book reader ma un tablet), il colosso fondato da Jeff Bezos avrebbe in programma il lancio di almeno due tablet - o forse addirittura quattro - nel corso di quest'anno.

A rivelarlo è Digitimes, che cita quali fonti i produttori di componenti hardware.

Il primo modello ad arrivare dovrebbe essere un esemplare dotato di schermo da 10,1 pollici: il debutto sarebbe stato fissato per luglio, mentre il prezzo dovrebbe essere compreso tra i 249 e i 299 dollari.

Entro la fine del secondo trimestre dovrebbe apparire anche un modello da 7 pollici in vendita a 199 dollari: si tratterebbe della nuova versione del Kindle Fire attuale, che dispone di uno schermo di quelle dimensioni ed è venduto a quel prezzo.

Sondaggio
Come sarà il prossimo Pc che acquisterai?
Un desktop
Un notebook
Un netbook
Un tablet

Mostra i risultati (6150 voti)
Leggi i commenti (17)

Pare, tuttavia, che Amazon stia pensando a lanciare un altro tablet da 7 pollici da vendere a 169 dollari: dovrebbe trattarsi di un dispositivo entry level, dotato soltanto delle funzioni basilari e che farebbe del prezzo aggressivo il proprio punto di forza.

Infine, Digitimes ventila anche la possibilità che possa apparire anche un tablet da 8 o 9 pollici, sebbene quest'ultima versione sia quella sulla quale Amazon avrebbe più dubbi.

Ancora non vi sono indicazioni circa le caratteristiche hardware con cui saranno equipaggiati questi ipotetici tablet; per quanto riguarda il software, possiamo ipotizzare che, come già avvenuto per il Kindle Fire, Amazon sceglierà di utilizzare una versione di Android pesantemente personalizzata.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una donna è stata querelata per una recensione negativa di un ristorante scritta su Trip Advisor. Quale di queste affermazioni trovi più vicina al tuo pensiero?
Non è giusto che un'opinione scritta su Internet sia considerata pari a un articolo su un giornale. Bisogna rivedere al più presto le leggi sulla difesa dell'onore e sulla diffamazione.
E' giusto che anche sui forum o su Facebook o sui siti di recensioni si applichino le leggi relative alla diffamazione. Un'opinione negativa può rovinare la reputazione di un locale.
Gli utenti devono poter esprimere con la massima libertà la propria opinione su ristoranti, alberghi, ma anche prodotti o servizi acquistati. Un'opinione negativa non dovrebbe essere considerata diffamazione.
Trovo che oggi più che mai sia necessario prestare la massima attenzione a quello che si scrive online.
Le recensioni su Internet sono in gran parte inaffidabili: quelle positive sono scritte dai proprietari, quelle negative dalla concorrenza. In ogni caso l'opinione dei pochi singoli onesti non è significativa.
Vorrei dire la mia sul forum di Zeus News ma temo che prima dovrei procurarmi un buon avvocato, non si sa mai.

Mostra i risultati (4284 voti)
Agosto 2026
L'IA minaccia lavoro, sicurezza e sviluppo umano. Ma Bill Gates ha la soluzione
Dopo 28 anni finisce la disputa su Linux: chiuso il caso iniziato da SCO nel 1998
Windows ha un comando nascosto che riduce l'ingombro del sistema
AliExpress usa l'audio dei dispositivi per tracciare gli utenti
La BCE teme la bolla dell'IA
DayFrame, il rivale di Outlook che riporta in vita le Live Tiles di Windows 8
Tu, il truffato!
Office si ferma su Windows 10: Microsoft congela le funzioni
ChatGPT arriva su Linux: disponibile l'app desktop in anteprima
Microsoft aumenta il prezzo delle licenze Windows: i nuovi PC costeranno di più
Linus Torvalds: la IA ha reso enormi gli aggiornamenti del kernel Linux
Prezzi della memoria alle stelle: vent'anni di progressi cancellati in un attimo
Gmail, stop definitivo alla funzione ''Invia come''
Cambio di proprietà per PagoPA: Poligrafico e Poste completano l'acquisizione da mezzo miliardo
Ammodernare Windows 11 è un processo lunghissimo: Microsoft spiega perché
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 agosto


web metrics