LinkedIn acquista SlideShare per 118 milioni di dollari

Il servizio per la condivisione delle presentazioni diventa parte del social network per professionisti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-05-2012]

linkedin acquisisce slideshare

Tempo di acquisti per i social network: se Facebook compra Glancee, LinkedIn acquisisce invece SlideShare.

LinkedIn ha fama di essere un social network serio, dedicato a un uso professionale, e anche l'acquisto di oggi va in questa direzione.

SlideShare è infatti - come il nome lascia intuire - un servizio che permette di condividere online (share) le presentazioni (slide), siano esse in formato PowerPoint, PDF, Keynote o OpenDocument.

L'operazione è costata 118,75 milioni di dollari (il 45% in denaro, il 55% in azioni), per un servizio che può vantare 29 milioni di visitatori unici ogni mese (stando ai dati di comScore).

«Questa acquisizione» - spiega LinkedIn - «avrà buone conseguenze per i professionisti. Le presentazioni sono una componente fondamentale del modo in cui i professionisti definiscono la propria identità».

Sondaggio
Siti troppo curiosi
Sempre più siti richiedono dati personali in fase di registrazione. Tu come ti comporti?
Li concedo senza problemi.
Piuttosto rinuncio al servizio.
Inserisco dati falsi.
Li concedo solo se ho vera necessità del servizio e comunque solo se il sito mi sembra serio.

Mostra i risultati (5797 voti)
Leggi i commenti (13)

Le attività di SlideShare continueranno, mentre i servizi offerti dal sito saranno prossimamente integrati in LinkedIn.

Intanto la Borsa ha già accolto favorevolmente l'annuncio dell'acquisizione, facendo salire il titolo del social network del 7%.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

dany88, grazie delle info (s)fortunatamente al lavoro non ho tempo di "creare connessioni". O meglio, per lavoro di connessioni ne creo parecchie (lavoro nel campo elettrico)... Scherzi a parte, siccome siamo pieni intasati di lavoro se devo anche mettermi a scrivere li non riuscirei a rispettare le consegne. Se un domani mi... Leggi tutto
10-5-2012 23:04

LinkedIn sostanzialmente è un social network orientato al lavoro. Tu fai il tuo account, inserisci le tue competenze, le tue esperienze, fai networking con le persone con cui hai avuto rapporti lavorativi (o comunque che orbitano nel tuo campo lavorativo). Lo scopo finale, è semplicemente "creare connessioni", questo può... Leggi tutto
10-5-2012 15:56

Scusate se vado un po' OT Premetto che personalmente non sopporto i social network, non ho nessun account in nessun sito "sociale". Volevo chiedere a chi ne sa piu' di me qual'e' lo scopo di Linkedin, perche' al lavoro mi arrivano diverse email con sub "Invito a collegarsi su Linkedin" i cui body recitano (piu' o... Leggi tutto
8-5-2012 22:05

speriamo che continueranno "per sempre"....è davvero comodo per vedere le slide di presentazioni a cui non si è andati di persona :D
8-5-2012 13:24

Un ottima scelta da parte di LinkedIn, direi... La possibilità presentare proprio lavori su LinkedIn è ottima cosa.
7-5-2012 17:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Tablet, il primo acquisto
In che anno hai comprato il tuo primo tablet?
2010
2011
2012
2013
2014
Non ho mai comprato un tablet.
Lo comprerò quest'anno.

Mostra i risultati (2813 voti)
Maggio 2025
Il cripto-ladro è nella stampante e ruba un milione di dollari
Amazon, la IA ha trasformato la programmazione in una catena di montaggio
Lidar nelle auto: utile per la guida, letale per le fotocamere
Azienda IA in tribunale per il suicidio di un adolescente
Non è proprio legale... ma le sanzioni sono irrisorie
Pirateria, multati in Italia anche gli utenti finali
Bancomat da attivare e complessità digitale
Un ''diritto a riparare'' piccolo, virtuoso e originale
Siti per adulti, la verifica dell'età non avverrà tramite SPID
Gli hard disk in ceramica praticamente indistruttibili di Western Digital
Spagna, prove generali di apocalisse?
LibreOffice agli utenti: è ora di abbandonare OpenOffice
Il progetto che salva i vecchi PC insegnando a installare Linux
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 maggio


web metrics