Craccata la PS Vita

Un exploit nella più reecente PlayStation di Sony consente l'esecuzione di codice homebrew.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-09-2012]

ps vita uvloader

Lo sviluppatore (per hobby) Yifan Lu ha trovato un exploit nella console PS Vita - presentata in Europa da Sony all'inizio dell'anno - che consentirà di far girare giochi homebrew (ossia sviluppati da appassionati).

Il progetto - chiamato Usermode Vita Loader (UVLoader) e ospitato da Github - permetterà quindi di realizzare software utilizzando codice nativo scritto per la console portatile.

I dettagli rivelati da Yifan Lu sono per ora molto scarsi (né vi sono indicazioni su quale sia l'exploit sfruttato) e lo sviluppatore stesso ammette che per ottenere qualcosa di funzionante ci potrebbero volere dei mesi: per questo l'autore di UVLoader è in cerca di volontari che desiderino collaborare al progetto.

Yifan Lu ha affermato che renderà noti i progressi tramite il proprio blog e l'account Twitter, ma proprio per la mole di lavoro che lo aspetta non può indicare una data di rilascio di una prima versione funzionante.

Sondaggio
Qual è il tuo principale strumento di gioco?
Il Pc
Il notebook
Il tablet
Il telefonino
La console di casa
La console portatile
Giochi tradizionali (da tavolo, di ruolo, di carte ecc.)
Giochi sul web

Mostra i risultati (2176 voti)
Leggi i commenti (5)

Per quanto non si tratti del primo hack in assoluto per la PS Vita, la scoperta di Lu ha acceso l'interesse degli sviluppatori amatoriali; è naturalmente più che probabile che abbia acceso anche l'interesse di Sony che, come ha già fatto in passato per altre console, non appena individuerà l'exploit si affretterà a chiuderlo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Io lo faccio regolarmente sul mio DS. Anzi, eseguo SOLO codice non approvato :) Leggi tutto
7-9-2012 17:11

R4?
7-9-2012 11:10

io ancora attendo l'exploit per 3DS...
7-9-2012 10:15

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quasi la metà delle famiglie italiane (nel 2012 erano il 45,5% secondo Confindustria Digitale) non possiede ancora un collegamento a Internet. Qual è secondo te il principale motivo?
La connessione a banda larga non è disponibile.
Motivi di privacy e sicurezza.
Mancanza di skill e capacità d'uso.
Alto costo del collegamento.
Alto costo degli strumenti.
Internet non è utile.
Accedono a Internet da altro luogo.

Mostra i risultati (3506 voti)
Luglio 2020
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Hai installato Immuni?
Windows 10 rinnova il menu Start
Arriva Edge, e i computer rallentano
Giugno 2020
Favicon sfruttate per rubare i dati delle carte di credito
Windows 10, dov'è finita l'opzione per rimandare gli aggiornamenti?
Windows 10, l'ultimo aggiornamento riavvia i Pc a forza
La Casa Bianca e il video delle cataste di mattoni
Pornografia, il Parlamento prepara un filtro al web
La foto che paralizza alcuni smartphone Android
Il trucco che elimina la pubblicità da YouTube
L'Italia censura il progetto Gutenberg
Immuni, chiedete e vi sarà dato
Tutti gli Arretrati


web metrics