Microsoft svela i prezzi di Office 2013 e Office 365

La suite online sembra più vantaggiosa del tradizionale set di applicazioni desktop.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-09-2012]

Office 2013 prezzi Office 365

Sebbene sulle date di rilascio ci sia ancora il mistero, Microsoft ha annunciato i prezzi delle varie versioni di Office 2013, che diventano particolarmente interessanti se confrontati con quelli di Office 365, presto disponibile in una nuova versione.

Office Home and Student 2013 - che include Word, Excel, PowerPoint e OneNote - sarà in vendita a 139 dollari; Home and Business - che aggiunge Outlook - costerà invece 219 dollari; Office Professional - che completa la dotazione con Access e Publisher - avrà un prezzo di 399 dollari.

Si tratta di versioni che includono la licenza d'uso per un singolo computer e non includono null'altro al di fuori delle applicazioni; proprio per questo motivo il confronto con Office 365 sembra andare a vantaggio, almeno per l'utente comune, della versione online che propone un modello ad abbonamento ma offre anche qualcosa in più.

Office 365 Home Premium costa 99 dollari l'anno e include 20 Gbyte di spazio su SkyDrive oltre a 60 minuti al mese di chiamate su Skype; inoltre comprende l'accesso da 5 computer e la possibilità di cambiare dispositivo al volo; infine permette di utilizzare le applicazioni, complete di ogni funzione, «temporaneamente su qualsiasi PC».

Sondaggio
E' corretto utilizzare i social network in ufficio?
Sì, perché offrono numerose occasioni per migliorare la propria produttività.
Sì, perché sono strumenti validi per condividere opinioni lavorative con amici e colleghi.
Sì ma con moderazione: una pausa di cinque minuti ogni tanto allenta la tensione e migliora la produttività.
No, perché la commistione tra aspetti privati e professionali generata dall'utilizzo di questi strumenti potrebbe causare problemi sul posto di lavoro.
No, perché non è corretto scambiare opinioni relative a questioni lavorative attraverso i social media.
No, perché hanno un impatto negativo sulla produttività.
Non saprei.

Mostra i risultati (2254 voti)
Leggi i commenti (15)

Per le piccole imprese (da 1 a 10 dipendenti) c'è la versione Office 365 Small Business Premium che consente a ogni utente l'utilizzo su 5 PC o Mac, offre 25 Gbyte di spazio per Outlook, 10 Gbyte di spazio cloud cui aggiungere 500 Mbyte per ogni utente, funzionalità per i meeting online e spazio web. In questo caso il costo è di 149 dollari l'anno.

Sembra quasi che Microsoft voglia spingere verso la modalità a sottoscrizione piuttosto che verso l'acquisto della suite tradizionale; chiaramente, poi spetta a ogni utente valutare vantaggi e svantaggi della proposta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Senza poi considerare il cambio dollaro euro: Office 2010 Home And Business era venduto in america a 199$ (e nel resto del mondo a prezzo più o meno simile) e in europa a 250€, Office 2010 Professional passa da 350$ a 503€!!!!
20-9-2012 10:51

Troppo cari entrambi! Che poi che novità ci sarebbero? Degli abbellimenti e qualche inutilità. Nota: I bug ci saranno sempre nei prodotti MS. Ciao
20-9-2012 02:48

{utente anonimo}
"365" conveniente? per niente, a mio parere! Per l'utente domestico (per il quale andrebbe bene libreoffice a ZERO euro) la spesa sarebbe di 99 dollari l'anno contro i 139 in tutto della versione retail, il che significa che nei tre anni di vita tra una nuova versione e l'altra l'utente avrebbe speso 297 dollari per l'edizione... Leggi tutto
18-9-2012 17:13

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Vuoi effettuare un acquisto online. Il sistema di pagamento richiede l'inserimento dei dati della carta di credito. Quali precauzioni prendi affinché sia una transazione sicura?
Nessuna precauzione. I siti Internet delle grandi compagnie sono ben protetti
Inserisco tutti i dati della carta utilizzando la tastiera virtuale
Digito e poi cancello i dati della carta più volte così il virus si confonde
Aumento il livello di protezione dell'antivirus
Utilizzo la modalità di navigazione in incognito del browser
Uso un proxy anonimo
Controllo di aver digitato il sito Internet correttamente e se si tratta del sito giusto

Mostra i risultati (1719 voti)
Dicembre 2025
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Telemarketing aggressivo, operativo il filtro che impedisce lo spoofing dei numeri mobili
Cloudflare in tilt. Migliaia di siti irraggiungibili, servizi bloccati in tutto il mondo
E se Internet sparisse?
Windows diventerà un Agentic OS. Microsoft entusiasta, gli utenti temono guai
Database con dati personali di 3,8 milioni di italiani pubblicato nel dark web
I crescenti segni dell'esplosione
WhatsApp apre le porte a Telegram, Signal e altri servizi: inizia l'era delle chat cross-app
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 dicembre


web metrics