Photoshop Elements e Premiere Elements 11

Interfacce rinnovate e più semplici e una quantità di nuove funzioni ed effetti caratterizzano questa versione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-09-2012]

Lo scorso aprile, Adobe presentò ufficialmente la Creative Suite 6, la raccolta di software che comprende Photoshop, Illustrator, InDesign e tutti gli altri famosi programmi per "creativi".

Ora è la volta di svelare le versioni "minori" di due di quei software: l'azienda ha infatti svelato Photoshop Elements e Premiere Elements 11, dedicati a chi ha esigenze meno sofisticate nei confronti dell'elaborazione di immagini e nel montaggio video rispetto a tutte le possibilità offerte dalle edizioni maggiori.

Per entrambi i prodotti, la novità più appariscente è il rinnovo dell'interfaccia, ora più semplice da utilizzare per chi si avvicina per la prima volta a questi software: adotta icone di dimensioni maggiori e un migliore posizionamento delle funzioni più utilizzate.

Photoshop Elements ora offre la possibilità di effettuare il geotagging delle fotografie tramite Google Maps ; sono stati aggiunti nuovi effetti e filtri (come Comic, Graphic Novel e Pen & Ink) con wizard che ne facilitano l'applicazione.

Per quanto riguarda Premiere Elements, si notano innanzitutto l'ampia serie di effetti, transizioni, titoli, menu aggiunti; tra gli effetti, ce ne sono alcuni ispirati a famosi film di Hollywood, come Red Noir (che regala ai filmati un aspetto alla Sin City) e Pandora, che invece richiama Avatar.

Sondaggio
Qual è il momento della giornata in cui ti senti più creativo?
Alla mattina presto
A metà mattinata
All'ora di pranzo
Nel primo pomeriggio
Nel tardo pomeriggio
All'ora di cena
Di sera
A notte fonda
In un qualsiasi momento
Non sono per niente creativo

Mostra i risultati (2061 voti)
Leggi i commenti

Inoltre, Premiere aggiuge la possibilità di effettuare l'upload su Vimeo, servizio che si aggiunge a YouTube e agli altri già presenti.

Photoshop Elements 11 e Premiere Elements 11 si potranno presto ottenere in versione per Windows in italiano e per Mac in inglese dal sito di Adobe: il bundle che unisce i due software sarà disponibile a ottobre al prezzo suggerito di 125 euro (più IVA); l'upgrade dalla versione precedente costerà invece 103 euro (cui aggiungere sempre l'IVA)

Il solo Photoshop Elements 11 costerà invece 83 euro (più IVA), mentre Premiere Elements costerà 68 euro (più IVA).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Adobe lancia la Creative Suite 6, anche in abbonamento

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la cosa peggiore per un programmatore?
La modifica delle specifiche
I clienti
Debuggare
Scrivere documentazione
Il codice scritto da altri
La fase di test

Mostra i risultati (3703 voti)
Ottobre 2020
Windows 10, Microsoft si prepara a rivoluzionare l'interfaccia
Windows 10 elimina la schermata Sistema, un trucco la riporta in vita
L'app che “spoglia” le donne: garante privacy apre istruttoria
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Tutti gli Arretrati


web metrics