Photoshop Elements e Premiere Elements 11

Interfacce rinnovate e più semplici e una quantità di nuove funzioni ed effetti caratterizzano questa versione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-09-2012]

Lo scorso aprile, Adobe presentò ufficialmente la Creative Suite 6, la raccolta di software che comprende Photoshop, Illustrator, InDesign e tutti gli altri famosi programmi per "creativi".

Ora è la volta di svelare le versioni "minori" di due di quei software: l'azienda ha infatti svelato Photoshop Elements e Premiere Elements 11, dedicati a chi ha esigenze meno sofisticate nei confronti dell'elaborazione di immagini e nel montaggio video rispetto a tutte le possibilità offerte dalle edizioni maggiori.

Per entrambi i prodotti, la novità più appariscente è il rinnovo dell'interfaccia, ora più semplice da utilizzare per chi si avvicina per la prima volta a questi software: adotta icone di dimensioni maggiori e un migliore posizionamento delle funzioni più utilizzate.

Photoshop Elements ora offre la possibilità di effettuare il geotagging delle fotografie tramite Google Maps ; sono stati aggiunti nuovi effetti e filtri (come Comic, Graphic Novel e Pen & Ink) con wizard che ne facilitano l'applicazione.

Per quanto riguarda Premiere Elements, si notano innanzitutto l'ampia serie di effetti, transizioni, titoli, menu aggiunti; tra gli effetti, ce ne sono alcuni ispirati a famosi film di Hollywood, come Red Noir (che regala ai filmati un aspetto alla Sin City) e Pandora, che invece richiama Avatar.

Sondaggio
Qual è il momento della giornata in cui ti senti più creativo?
Alla mattina presto
A metà mattinata
All'ora di pranzo
Nel primo pomeriggio
Nel tardo pomeriggio
All'ora di cena
Di sera
A notte fonda
In un qualsiasi momento
Non sono per niente creativo

Mostra i risultati (2399 voti)
Leggi i commenti (1)

Inoltre, Premiere aggiuge la possibilità di effettuare l'upload su Vimeo, servizio che si aggiunge a YouTube e agli altri già presenti.

Photoshop Elements 11 e Premiere Elements 11 si potranno presto ottenere in versione per Windows in italiano e per Mac in inglese dal sito di Adobe: il bundle che unisce i due software sarà disponibile a ottobre al prezzo suggerito di 125 euro (più IVA); l'upgrade dalla versione precedente costerà invece 103 euro (cui aggiungere sempre l'IVA)

Il solo Photoshop Elements 11 costerà invece 83 euro (più IVA), mentre Premiere Elements costerà 68 euro (più IVA).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hanno suscitato polemiche in Abruzzo alcuni manifesti pubblicitari con una ragazza in bikini e la scritta: "La diamo a tutti... l'Adsl dove non c'è". Alcuni hanno proposto di farli rimuovere perché lesivi della dignità della donna. Cosa ne pensi?
Sono contrario al ritiro dei manifesti perché sono incisivi e divertenti.
Li trovo volgari ma non credo che si possano proibire.
Bisogna farli rimuovere perché sono vergognosi.
Non penso che aumenteranno gli abbonamenti Adsl, anzi...
Altri gestori hanno fatto di peggio.

Mostra i risultati (4485 voti)
Settembre 2025
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 settembre


web metrics