eBay si butta sui coupon

Il sito d'aste sfida Groupon e propone sconti e offerte in varie città.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-10-2012]

ebay coupon

Forte del nuovo logo che sta iniziando ad apparire anche sulle pagine italiane del sito, eBay ha deciso di ampliare ulteriormente il proprio raggio di azione.

Con il lancio di Lifestyle Deals il sito nato per le aste online ora sfida direttamente Groupon, forse il più famoso servizio di buoni sconto acquisibili tramite acquisti collettivi.

Il servizio è stato avviato in fase sperimentale in alcune città degli Stati Uniti (tra cui New York, San Francisco, Boston, Chicago e Philadelphia), e il suo funzionamento è del tutto analogo a quello di Groupon.

Nelle zone in cui è attivo, Lifestyle Deals si integra con il sito di eBay, all'interno del quale gli utenti sono ormai abituati a navigare in lungo e in largo, proprio come se si trovassero in un negozio in cui curiosare.

Sondaggio
Con quale delle seguenti affermazioni, tutte relative a siti che vendono coupon e buoni sconto online, concordi di più? (Se vuoi dare risposte multiple utilizza i commenti)
Sono un cliente abituale dei siti di coupon e in generale posso dichiararmi soddisfatto delle promozioni attivate tramite questo mezzo innovativo.
Apprezzo i coupon soprattutto per provare quelle strutture dove non sono mai stato, o servizi che non ho mai utilizzato prima.
Acquisto talvolta i coupon ma purtroppo molte volte non riesco a utilizzarli prima della loro scadenza, pertanto penso di diminuire questa attività o di continuare a farlo saltuariamente.
Acquisto i coupon soprattutto per usufruire dello sconto e raramente acquisto nuovamente un servizio o torno in una struttura a "prezzo pieno".
Solitamente acquisto un coupon soltanto se conosco già la struttura o il servizio offerto, non voglio fregature.
Mi è capitato spesso di prendere delle fregature o di non essere servito alla stregua degli altri clienti, pertanto penso che non acquisterò più coupon.
Non ho mai acquistato un coupon.

Mostra i risultati (1788 voti)
Leggi i commenti (5)

«Abbiamo un grande negozio e molte persone che vengono su eBay non si limitano a una cosa sola: restano e comprano in diverse categorie» spiega Devin Wenig, dirigente di eBay. «È quindi perfettamente logico sperimentare con nuove categorie, e i servizi sono una di queste. Stiamo cercando di capire se i coupon e i servizi siano interessanti per i nostri utenti».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Facebook Deals si arrende dopo soli quattro mesi
PayPal arriva nei negozi offline, al posto della carta di credito
Pescara, sgominata la banda di eBay
eBay e Fbi unite contro la merce illegale
Mozilla chiude tre falle critiche in Firefox
L'orecchino di Maradona all'asta su eBay
E' ufficiale, eBay cede il 65% di Skype
Skype si quota in borsa e abbandona eBay
La guida a eBay per il principiante e l'esperto

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

sì speriamo che la gestione sia migliore e anche le offerte!! questi pacchetti nelle spa hanno un pò stancato :D e poi che inizino a mettere anche altre città.. io adesso vivo in sardegna e ce ne sono davvero pochi :cry:
31-10-2012 15:56

si ho sentito anch'io di qualcuno che con groupon non si è trovato bene, spero che ebay alzi un pò il livello allora
26-10-2012 17:05

Sì in effetti anche la mia email è intasata di proposte di grupon.. qualche volta ho comprato qualcosa ed è andata bene, però so di gente che ha avuto un pò di problemi... secondo me ebay dovrebbe differenziare un pò il servizio altrimenti rischia di diventare l'ennesimo clone!
22-10-2012 18:20

secondo me anche ebay farà fortuna, ormai vedo che questi groupon sono diffusissimi! la gente ne compra di tutti i tipi. io una volta mi sono registrato al sito di groupon, quando ho visto che mi mandava 2 mail al giorno tutti i giorni mi sono cancellato subito!
18-10-2012 16:33

visto il successo di grupon &co non mi stupisce che anche altri inizio a copiare questo tipo di attività (che secondo me rende abbastanza) mi chiedo che ebay riesca a farlo con un miinimo di professionalità e serietà in più rispetto agli altri... perchè personalmente con grupon mi sono trovato bene ma ho preso anche qualche... Leggi tutto
18-10-2012 11:46

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la cosa peggiore per un programmatore?
La modifica delle specifiche
I clienti
Debuggare
Scrivere documentazione
Il codice scritto da altri
La fase di test

Mostra i risultati (3919 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics