iPad Mini, prezzo rivelato per errore

L'annuncio ufficiale è fissato per settimana prossima. Intanto il sito britannico di Apple si lascia sfuggire il prezzo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-10-2012]

ipad mini

A questo punto l'iPad Mini è praticamente ufficiale: Apple ha spedito gli inviti per una misteriosa presentazione che si terrà martedì 23 ottobre alle 19 (secondo l'ora italiana) presso il California Theatre di San José.

L'aggettivo "misteriosa" deriva dal fatto che, come d'abitudine, Apple non ha indicato con precisione l'argomento della presentazione ma ha invece preferito lasciar cadere una frase sibillina.

Nel caso di questo evento, la frase è «We've got a little more to show you» («Abbiamo qualcosina un più da mostrarvi»): è la presenza dell'aggettivo little a far pensare che il momento dell'iPad Mini (o qualunque sia il nome definitivo) sia arrivato.

Nell'attesa dell'annuncio ufficiale, una piccola svista da parte del sito britannico di Apple potrebbe aver svelato il prezzo del tablet.

Il blogger Kristian Tapaninaho ha infatti notato come per un certo tempo l'iPad sia stato messo in vendita sull'Apple Store online per il Regno Unito a 249 sterline anziché all'abituale prezzo di 329 sterline.

Sondaggio
Come sarà il prossimo Pc che acquisterai?
Un desktop
Un notebook
Un netbook
Un tablet

Mostra i risultati (6129 voti)
Leggi i commenti (17)

La sua ipotesi per un ritocco tanto inusuale (non ci sono motivi per modificare il prezzo) - e subito corretto - è che Apple si stia preparando ad aggiornare il sito per l'arrivo dell'iPad Mini, e per errore abbia assegnato il prezzo di quest'ultimo all'iPad.

Il che lascerebbe anche intendere che Apple non ha intenzione di rincorrere, dal punto di vista del prezzo, il Google Nexus 7 o il Kindle Fire di Amazon, e che il prezzo dell'iPad Mini potrebbe davvero assestarsi intorno ai 300 euro, come da alcune parti si vociferava.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Pensi che il carpool dinamico (passaggi a utenti che fanno lo stesso percorso organizzandosi via web o smartphone) sia una buona soluzione per diminuire il traffico e abbassare i costi?
E' una buona idea, a patto che sia sicuro, il costo sia basso e non si debba essere legati ad alcun utente.
Non credo che funzionerà in Italia.
Non ne sono sicuro, ma potrebbe funzionare.
Controllerei le referenze dell'autista designato prima di salire sulla sua auto. Ma utilizzerei il servizio.
Parteciperei volentieri perché è un'ottima idea!
Potrei usufruirne, anche per ridurre l'inquinamento, anche se ho la mia auto. Qualche volta potrei fungere da autista.

Mostra i risultati (1877 voti)
Febbraio 2026
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 febbraio


web metrics