iPad Mini, prezzo rivelato per errore

L'annuncio ufficiale è fissato per settimana prossima. Intanto il sito britannico di Apple si lascia sfuggire il prezzo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-10-2012]

ipad mini

A questo punto l'iPad Mini è praticamente ufficiale: Apple ha spedito gli inviti per una misteriosa presentazione che si terrà martedì 23 ottobre alle 19 (secondo l'ora italiana) presso il California Theatre di San José.

L'aggettivo "misteriosa" deriva dal fatto che, come d'abitudine, Apple non ha indicato con precisione l'argomento della presentazione ma ha invece preferito lasciar cadere una frase sibillina.

Nel caso di questo evento, la frase è «We've got a little more to show you» («Abbiamo qualcosina un più da mostrarvi»): è la presenza dell'aggettivo little a far pensare che il momento dell'iPad Mini (o qualunque sia il nome definitivo) sia arrivato.

Nell'attesa dell'annuncio ufficiale, una piccola svista da parte del sito britannico di Apple potrebbe aver svelato il prezzo del tablet.

Il blogger Kristian Tapaninaho ha infatti notato come per un certo tempo l'iPad sia stato messo in vendita sull'Apple Store online per il Regno Unito a 249 sterline anziché all'abituale prezzo di 329 sterline.

Sondaggio
Come sarà il prossimo Pc che acquisterai?
Un desktop
Un notebook
Un netbook
Un tablet

Mostra i risultati (5813 voti)
Leggi i commenti (17)

La sua ipotesi per un ritocco tanto inusuale (non ci sono motivi per modificare il prezzo) - e subito corretto - è che Apple si stia preparando ad aggiornare il sito per l'arrivo dell'iPad Mini, e per errore abbia assegnato il prezzo di quest'ultimo all'iPad.

Il che lascerebbe anche intendere che Apple non ha intenzione di rincorrere, dal punto di vista del prezzo, il Google Nexus 7 o il Kindle Fire di Amazon, e che il prezzo dell'iPad Mini potrebbe davvero assestarsi intorno ai 300 euro, come da alcune parti si vociferava.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
iPad Mini, 10 milioni di unità già in produzione
iPad Mini, pochi giorni al debutto
Amazon porta i Kindle Fire HD in Italia
Google svela il Nexus 7 con Android 4.1 Jelly Bean
Un iPad Mini a meno di 250 dollari

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando cerchi un brano musicale, o un intero Cd, cosa fai più spesso?
Scarico il brano o il Cd su iTunes: costa poco ed è legale.
Scarico l'Mp3 con Torrent o eMule o altro servizio simile.
Ascolto la canzone in streaming (per esempio su Youtube), anche se non posso scaricare l'Mp3.
Vado nel mio negozio di dischi o maxistore preferito.
Altro.

Mostra i risultati (3495 voti)
Ottobre 2020
Windows 10, Microsoft si prepara a rivoluzionare l'interfaccia
Windows 10 elimina la schermata Sistema, un trucco la riporta in vita
L'app che “spoglia” le donne: garante privacy apre istruttoria
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Tutti gli Arretrati


web metrics