Polycom verso l'ufficio del futuro

Collaborazione e video, due termini chiave per una produttività maggiore.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-10-2012]

polycom milano

Polycom è un'azienda che da decenni opera nel ramo della videoconferenza o, come essi stessi amano dire, nel settore delle "comunicazioni unificate".

Poiché il linguaggio del corpo e la gestualità a volte sono addirittura più significativi rispetto alle parole che vengono pronunciate, è chiara l'importanza della comunicazione video, possibilmente di alta qualità.

Secondo la visione di Polycom, l'ufficio del futuro adotterà in massa la collaborazione video; in proposito, hanno annunciato in questi giorni numerose novità.

Innanzitutto la suite RealPresence per la videoconferenza enterprise si arricchisce oggi del modulo gratuito CloudAxis, che consente di estendere la collaborazione video anche agli utenti esterni che utilizzano Skype, Facebook, Google Talk o altre applicazioni attraverso il browser.

Sondaggio
Hanno suscitato polemiche in Abruzzo alcuni manifesti pubblicitari con una ragazza in bikini e la scritta: "La diamo a tutti... l'Adsl dove non c'è". Alcuni hanno proposto di farli rimuovere perché lesivi della dignità della donna. Cosa ne pensi?
Sono contrario al ritiro dei manifesti perché sono incisivi e divertenti.
Li trovo volgari ma non credo che si possano proibire.
Bisogna farli rimuovere perché sono vergognosi.
Non penso che aumenteranno gli abbonamenti Adsl, anzi...
Altri gestori hanno fatto di peggio.

Mostra i risultati (3460 voti)
Leggi i commenti (66)

Gli utenti Polycom possono così ampliare la loro offerta da Video-as-a-Service a Video Collaboration-as-a-Service, aggiungendo applicazioni quali la registrazione e lo streaming, le conferenze Web e gli strumenti di collaborazione come le lavagne digitali.

Altra novità riguardano i miglioramenti tecnici della piattaforma (la capacità video è di 60 frame al secondo in Full HD) e il rilascio della piattaforma 800s Virtual Edition destinata alle medie aziende.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
La stretta di mano via Internet
Microsoft Lync pensiona i centralini aziendali
Teleconferenza con Second Life
Videosorveglianza e teleconferenza in un unico prodotto
Videoconferenza a 360 gradi con zio Bill
Il teletrasporto... digitale
Tre volte più veloci, ma solo via cavo

Commenti all'articolo (1)

il mio capo mi ha chiesto di cercare delle soluzioni per video conferenze e telepresence da installare negli uffici dell'azienda (sparsi in varie città d'italia) dopo aver spulciato i siti di polycom e cisco ho trovato questo servizio offerto direttamente in Italia, soluzione che preferirei vorrei, se possibile, qualche informazione in... Leggi tutto
1-2-2013 16:40

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dicono che il software è la parte del computer contro la quale è possibile solo imprecare, l'hardware è quella che si può anche prendere a calci. Quale hai preso a calci più frequentemente?
Case e alimentatore
Scheda madre
Processore o CPU
Schede video e audio
Hard disk
Lettori Cd / Dvd
Monitor
Stampanti e scanner
Tastiera e mouse

Mostra i risultati (1406 voti)
Dicembre 2019
Il ransomware che riavvia il PC in modalità provvisoria
Il malware fileless che attacca i Mac
Il software per ricevere gli update di Windows 7 senza pagare
Plex sfida Netflix con migliaia di film e serie TV gratis per tutti
Aggiornare gratis a Windows 10 si può ancora, ecco come
Scovare il Product Key di Windows usando solo il sistema operativo
Novembre 2019
WhatsApp, arrivano i messaggi che si autodistruggono
Skimmer virtuali sempre più diffusi, a rischio i dati delle carte di credito
Il pickup elettrico di Tesla debutta con una figuraccia
Falla nell'app fotocamera di Android, milioni di smartphone a rischio
Windows 10, iniziano gli aggiornamenti forzati
Facebook attiva di nascosto la fotocamera dell'iPhone
Apple, deciso in una riunione segreta il dispositivo che sostituirà l'iPhone
Bug in Firefox, truffatori già all'opera
Quattordicenne risolve il problema dei punti ciechi nelle auto
Tutti gli Arretrati


web metrics