Si comanda con la voce

In prova: Plantronics Voyager Legend



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-12-2012]

voyager legend b

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
In prova: Plantronics Voyager Legend

Il vero punto di forza di questo prodotto sta però nella possibilità di essere comandato con la voce. Una volta effettuato l'accoppiamento con il telefono (sono supportati sino a due apparecchi in contemporanea) il Voyager Legend avviserà l'utente dell'arrivo di una chiamata non solo tramite un tono, ma anche annunciando il nome del chiamante.

A quel punto si potrà impartire uno dei comandi supportati: per esempio dicendo Answer si risponderà alla chiamata; dicendo Ignore, invece, la chiamata verrà ignorata. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è la strategia ''mobile'' per il tuo web business?
Nessuna, spero che il traffico mobile diminuisca.
La versione mobile del mio sito.
Sto studiando il mobile proprio in questo periodo.
Non ho ancora piani o strategie.
Offrire app gratuite.
Sviluppare app da vendere.

Mostra i risultati (450 voti)
Leggi i commenti
Come si può evincere dall'esempio, il Voyager Legend accetta comandi in inglese, ed è anche un po' fiscale sulla pronuncia: è bene che essa sia il più possibile simile a quella che si può udire quando si richiede l'elenco dei comandi supportati. Non si può, purtroppo, impartire comandi in italiano; per chi si diletta di lingue sono supportati invece anche il francese, il tedesco e lo spagnolo.
updater01
Aggiornamento del firmware.

Sempre tramite la voce è possibile conoscere la durata stimata della carica rimanente della batteria (Plantronics dichiara un'autonomia massima pari a 7 ore in conversazione e a 11 giorni in standby) e avviare l'operazione di pairing; grazie ai tre microfoni e alla tecnologia di cancellazione del rumore, la qualità della voce è sempre buona, così come lo è quella della voce dell'interlocutore riprodotta dall'altoparlante.

Tra le caratteristiche interessanti da citare c'è poi la tecnologia Smart Sensor: per rispondere a una chiamata in arrivo quando non si indossa l'auricolare, è sufficiente portarsi quest'ultimo all'orecchio, senza dover premere pulsanti.

Una menzione meritano poi le applicazioni per smartphone sviluppate da Plantronics: FindMyHeadset per Android, scaricabile gratuitamente da Google Play e pensata per ritrovare rapidamente l'auricolare in caso di smarrimento; InstantMeeting per effettuare conference call (da acquistare); e Vocalyst Voice e Text Service, un'app che offre un insieme di servizi gratuitamente per il primo anno di utilizzo.

updater02
Aggiornamento del firmware.

Infine non bisogna dimenticare la possibilità di aggiornare il firmware dal sito di Plantronics tramite una procedura guidata che si appoggia al web ma richiede l'installazione di un software (per Windows), il MyHeadset Updater; oltre a correggere eventuali bug, il programma permette anche di personalizzare la configurazione, per esempio cambiando la lingua oppure attivando o disattivando alcune funzionalità (come gli Smart Sensors).

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Specifiche tecniche, tabelle e conclusioni

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
hi-Ring mini, la cornetta per l'iPhone
Gli auricolari Wi-Fi
L'auricolare che capisce a quale orecchio è attaccato
Da Jabra gli auricolari Supreme e Sport
L'auricolare Bluetooth che unisce moda e tecnologia
In prova: Jabra Wave

Commenti all'articolo (2)


:roll: Ma come si fa a proporre ancora cose così micidiali, come telefonini e auricolari BT appiccicati alla testa che favoriscono tumori al cervello? Vivavoce o auricolari a filo, più lontani possibile dal corpo e testa!
23-12-2012 23:38

Premesso che non ho problemi con le lingue, la mancanza dell'italiano mi pare una grave mancanza che decreterà il flop di questo auricolare sicuramente interessante: se poi ci mettiamo un prezzo non propriamente amichevole, la vedo parecchio dura...
5-12-2012 13:57

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Controlli su Facebook le tue (o i tuoi) ex?
No, non ci penso proprio.
A volte guardo il loro profilo o i loro gli aggiornamenti di stato.
Sì, controllo ogni loro mossa.
Le ex (o gli ex) in genere non sono miei amici di Facebook.
Ma quale Facebook! Io uso Twitter (o Google+ o altro social media).

Mostra i risultati (1696 voti)
Dicembre 2019
Il motorino elettrico di Xiaomi che costa come uno smartphone
Il ransomware che riavvia il PC in modalità provvisoria
Il malware fileless che attacca i Mac
Il software per ricevere gli update di Windows 7 senza pagare
Plex sfida Netflix con migliaia di film e serie TV gratis per tutti
Aggiornare gratis a Windows 10 si può ancora, ecco come
Scovare il Product Key di Windows usando solo il sistema operativo
Novembre 2019
WhatsApp, arrivano i messaggi che si autodistruggono
Skimmer virtuali sempre più diffusi, a rischio i dati delle carte di credito
Il pickup elettrico di Tesla debutta con una figuraccia
Falla nell'app fotocamera di Android, milioni di smartphone a rischio
Windows 10, iniziano gli aggiornamenti forzati
Facebook attiva di nascosto la fotocamera dell'iPhone
Apple, deciso in una riunione segreta il dispositivo che sostituirà l'iPhone
Bug in Firefox, truffatori già all'opera
Tutti gli Arretrati


web metrics