Il BlackBerry Z10 debutta in Italia

Schermo touch da 4,2 pollici, processore dual core e il nuovo sistema basato su QNX per muovere guerra a iPhone e Android.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-02-2013]

BlackBerry Z10

Il BlackBerry Z10, lo smartphone presentato dall'azienda canadese alla fine dello scorso mese, è arrivato in Italia.

Si tratta della grande occasione che BlackBerry cerca di cogliere per recuperare le quote di mercato perse in questi ultimi anni a vantaggio di iPhone e Android.

Il BlackBerry Z10 offre uno schermo touch da 4,2 pollici con una risoluzione di 1280x768 pixel (con una densità di pixel di 356 dpi).

Internamente ospita un processore Qualcomm MSM8960 dual core a 1,5 GHz, accompagnato da 2 Gbyte di RAM e 16 Gbyte di memoria interna (espandibile tramite microSD fino a ulteriori 64 Gbyte).

Le caratteristiche comprendono poi una fotocamera posteriore con sensore da 8 megapixel, zoom 5x e capacità di registrare filmati fino a 1080p, e una fotocamera frontale da 2 megapixel.

Sondaggio
Quale serie di telefoni migliore?
Apple iPhone - 55.2%
Motorola Droid - 26.3%
RIM BlackBerry - 18.5%
  Voti totali: 596
 
Leggi i commenti (1)

Per quanto riguarda la connettività sono presenti il supporto a LTE, NFC, Bluetooth 4.0 e Wi-Fi a/b/g/n. Le porte comprendono minijack, HDMI e microUSB, mentre la scheda dell'operatore telefonico deve essere in formato microSIM.

Il sistema operativo è ovviamente il nuovo BlackBerry 10, basato su QNX e scritto per offrire le funzioni più richieste dagli utenti consumer senza peraltro dimenticare l'anima business che da sempre ha costituito una delle caratteristiche principali dei BlackBerry.

TIM, Vodafone, Wind e 3 stanno approntando le proprie offerte per offrire il nuovo BlackBerry, che sarà comunque acquistabile anche senza contratto nei negozi. In questo caso, il prezzo consigliato al pubblico è di 699 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Q5, il BlackBerry low cost
Il brevetto di BlackBerry per un telefono dual screen
BlackBerry 10 alla riscossa con due nuovi smartphone
Il VoIP sul BlackBerry
BlackBerry 10 è il più sicuro
RIM, 5.000 licenziamenti e apertura a Microsoft
BlackBerry 10 rinuncia alla tastiera

Commenti all'articolo (5)

A parte le considerazioni di chi mi ha preceduto (pure comprensibili per un oggetto che in fondo ludico...ma questo vale per ogni altro bene di consumo dalle maglie alle auto), da un punto meramente di mercato mi chiedo invece se per una ditta che sta cercando disperatamente di risalire la china, sfornare un prodotto che si piazza... Leggi tutto
16-3-2013 16:28

Sono completamente d'accordo.
3-3-2013 18:18

quelli poi son gusti, ma per me il problema proprio il prezzo. son davvero tanti soldi (per quello e per qualsiasi altro Smartphone)
3-3-2013 13:08

@franz Non ti si pu certo dar torto... Poi mi sembra anche piuttosto bruttino...
3-3-2013 11:34

scusate, senza ipocrisia mi vien da dire che in questi tempi di crisi vedere che un telefono costa 700 mi fa quasi venire la nausea. :( Sono cosciente di cosa sia il mercato ma ciononostante....
21-2-2013 19:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A partire da quale et i bambini dovrebbero avere uno smartphone personale?
Nessuna
3 anni o meno
4-5 anni
6-7 anni
8-9 anni
10-11 anni
12-14 anni
15-17 anni

Mostra i risultati (956 voti)
Novembre 2020
Clienti Amazon: i corrieri rubano le nostre PlayStation
Edge, una marea di estensioni pericolose ruba i dati degli utenti
Apple, multa milionaria per aver rallentato gli iPhone
Il malware che colpisce gli utenti dei siti porno
Google Foto, si va verso il servizio a pagamento
Expedia, Booking, Hotels e altri: dati degli utenti visibili e accessibili
L'aspirapolvere che recupera gli AirPod dalle rotaie
Open Shell riporta in vita il menu Start di Windows 7
WhatsApp, ora è più facile eliminare foto e video inutili
Ottobre 2020
Windows 10, Microsoft si prepara a rivoluzionare l'interfaccia
Windows 10 elimina la schermata Sistema, un trucco la riporta in vita
L'app che “spoglia” le donne: garante privacy apre istruttoria
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Tutti gli Arretrati


web metrics