Fonepad e Padfone Infinity, le novità di Asus

Insieme all'ultima evoluzione dello smartphone trasformabile debutta un ibrido tablet-smartphone con schermo da 7 pollici e processore Intel.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-02-2013]

asus padfone infinity

Si chiamano Padfone Infinity e Fonepad le novità che Asus ha presentato al Mobile World Congress 2013 di Barcellona.

La prima è l'evoluzione del Padfone 2 mostrato lo scorso ottobre, di cui mantiene la filosofia - uno smartphone che, grazie alla Tablet Dock, si trasforma in un tablet - e rappresenta l'evoluzione tecnologica.

Il Padfone Infinity si basa infatti sul processore quad core Qualcomm Snapdragon 600 a 1,7 GHz accompagnato da 2 Gbyte di RAM; lo schermo dello smartphone ha una diagonale lunga 5 pollici e una risoluzione di 1920x1080 pixel. La fotocamera posteriore dispone di un sensore da 13 megapixel, mentre quella anteriore arriva a 2 megapixel.

La memoria interna del Padfone ammonta a 16 o 32 Gbyte, la batteria in dotazione è da 2.400 mAh e il sistema operativo prescelto è Android 4.2. La connettività comprende LTE fino a 100 Mbit/s e chip NFC.

La Tablet Dock aggiunge a tutto ciò la possibilità di sfruttare uno schermo con digonale da 10,1 pollici e risoluzione di 1920x1200 pixel e una batteria da 5.000 mAh.

Sondaggio
Che cos'è che valuti maggiormente quando acquisti uno smartphone?
La dimensione dello schermo
Il processore
La durata della batteria
Il prezzo
La velocità di connessione

Mostra i risultati (4212 voti)
Leggi i commenti (15)

Il Padfone Infinity sarà in vendita in Europa a partire dal mese di aprile al prezzo non propriamente accessibile di 999 euro (per il telefono e la Tablet Dock).

L'altro dispositivo svelato da Asus è il Fonepad, ovvio gioco di parole sul termine Padfone, e consiste sostanzialmente in un tablet da 7 pollici con funzionalità telefoniche.

asus fonepad
Asus Fonepad

A differenza del fratello, il Fonepad si basa su un processore Intel: per la precisione l'Atom Z2420 a 1,2 GHz accompagnato dalla CPU PowerVR SGX540 e da 1 Gbyte di RAM; la memoria interna è di 8 oppure 16 Gbyte.

Il display IPS da 7 pollici offre una risoluzione di 1280x800 pixel, la fotocamera posteriore è da 3 megapixel e quella anteriore da 1,3 megapixel, mentre il sistema operativo è Android 4.1.

La connettività 3G comprende la possibilità di sfruttare sia il traffico dati che il traffico voce; completano la dotazione uno slot per schede microSD e 5 Gbyte di spazio gratuito a vita presso il servizio online Asus WebStorage.

Il tutto pesa 340 grammi, mentre il prezzo parte da 219 euro. Il lancio sul mercato avverrà in aprile.

Qui sotto, il video di presentazione del Fonepad.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanti cellulari hai cambiato negli ultimi cinque anni?
Nessuno, ho sempre lo stesso
Uno
Due
Tre
Quattro
Cinque
Tra sei e dieci
Più di dieci

Mostra i risultati (3973 voti)
Ottobre 2025
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 ottobre


web metrics