Da Samsung una Galaxy Camera con Wi-Fi e Android

Per inviare subito in rete le foto appena scattate.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-03-2013]

samsung galaxy camera wifi

All'IFA di Berlino, nell'agosto scorso, Samsung aveva presentato la Galaxy Camera: una fotocamera dotata di Android e connettività 3G, 4G e Wi-Fi.

Tuttavia, come esistono i tablet Wi-Fi only, così Samsung ha deciso di svelare una Galaxy Camera Wi-Fi only, che per l'occasione prende il codice di identificazione EK-GC110. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Gli smartphone integrano fotocamere sempre più potenti e tecnologicamente avanzate. Pensi che le fotocamere compatte diverranno un prodotto di nicchia?
Sì, perché è più comodo avere un unico dispositivo che faccia tutto quanto e che porto sempre con me
No, perché le fotocamere compatte saranno sempre un passo avanti con l'ottica, lo zoom, il flash e via dicendo
Non voglio azzardare una previsione.

Mostra i risultati (1976 voti)
Leggi i commenti (21)
La mancanza del modem 3G/4G farà sì che il prezzo scenda un po' rispetto a quello della sorella "più dotata" e, sebbene ufficialmente ancora non si sappia a quanto sarà venduta, le ipotesi più probabili parlano di un calo di prezzo di circa 100 dollari (quindi la si potrebbe trovare in vendita a cifre tra i 250 e i 350 euro circa).
samsung galaxy camera wifi back

Il resto della dotazione è rimasto invariato: ci sono il sensore CMOS BSI retroilluminato da 16 megapixel, lo zoom 21x, il display da 4,8 pollici, il processore quad core a 1,4 GHz, 8 Gbyte di memoria interna (espandibile via microSD) e il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean.

Il software comprende 19 smart mode per coprire tutte le esigenze di scatto e, naturalmente, la possibilità di scaricare nuove app da Google Play.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Parlando del prodotto, è chiaro che solo wi-fi costerà meno ma per chi si avvicina a questo prodotto attirato dall'ambito social/condivisione e android on board mi pare un po' castrante...può essere utile a casa per passare gli scatti usando la propria rete direttamente al pc... per contro ogni strumento che viene venduto per... Leggi tutto
16-3-2013 16:07

:lol: Leggi tutto
16-3-2013 16:03

Se giri con un cartello appeso al collo con su scritto "Area videosorvegliata" non hai problemi ;) Comunque mi sembra chiaro che lo scopo di questa fotocamera è ben diverso...
4-3-2013 08:49

{gufonoioso}
Scusate la domanda ingenua ma... esistono apparecchi simili usabili a scopo di... difesa personale ? Se venissi aggredito e cercassi di dissuadere l'aggressore sconosciuto minacciando di fotografarlo per poi rivolgermi alla polizia ( anche a delitto compiuto per aiutare i miei orfani ) ... lui sghignazzerebbe e mi ruberebbe la... Leggi tutto
2-3-2013 22:28

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La sopravvivenza di alcune tecnologie "da ufficio" sarà messa a dura prova. Secondo te, quale tra queste non sopravviverà?
Le calcolatrici
Gli scanner
Gli schedari
I telefoni da scrivania
Le bacheche
I compact disc
I boccioni dell'acqua
I post-it
Le chiavette USB

Mostra i risultati (5158 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics