[IFA 2012] Tutti i prodotti di Samsung

Dalla fotocamera con Android ai tablet con Windows 8, tutti i dispositivi pronti a invadere il mercato.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-08-2012]

galaxy Camera

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
[IFA 2012] Galaxy Note II, quad core e schermo più grande

Anche se ha attirato una grande attenzione, il Galaxy Note II non è certo stato l'unico prodotto svelato da Samsung all'anteprima dell'IFA di Berlino.

Anzi, se da un certo punto di vista il Note II non è altro che una prevedibile evoluzione di un prodotto ormai noto, altri hanno portato con più convinzione il distintivo di "novità".

Restando tra i dispositivi equipaggiati con Android, per esempio, Samsung ha svelato la Galaxy Camera, una fotocamera con sensore da 16 megapixel e zoom ottico 21x, dotata anche di connettività Wi-Fi, 3G e 4G LTE.

All'interno della fotocamera c'è un potente processore quad core a 1,4 GHz e il sistema operativo deputato a gestire tutte le funzioni, come anticipato, è Android 4.1 Jelly Bean.

Sono poi presenti 8 Gbyte di memoria espandibili tramite scheda microSD, uscita HDMI, modulo GPS e schermo da 4,77 pollici HD Super Clear con una risoluzione di 308 punti per pollice.

Sondaggio
Qual è il prodotto che più ti attira tra questi?
Un lettore di ebook
Uno smartphone di ultima generazione
Un tablet o pad
Un navigatore satellitare
Un lettore Mp3 e/o video (portatile o da salotto)

Mostra i risultati (4747 voti)
Leggi i commenti (4)

Tra le funzioni messe a disposizione dal software di Samsung occorre segnalare la modalità di scatto Smart Pro e i Photo Wizard e Movie Wizard per il ritocco delle foto e il montaggio video (si possono registrare filmati fino a 1080p).

Prezzi e disponibilità della Samsung Galaxy Camera non sono ancora stati annunciati.

Dopo i dispositivi con Android, l'azienda coreana è passata ad annunciare quelli equipaggiati con Windows 8 e Windows Phone 8.

smart pc pro

Si chiama ATIV la serie di prodotti dotati dei sistemi operativi di Microsoft, e ne fanno parte esemplari basati su processore ARM ed esemplari basati su Intel Atom (questi ultimi vanno a costituire la serie Smart PC).

Il Samsung ATIV Tab utilizza un processore Qualcomm Snapdragon S4 e monta quindi Windows RT; è dotato di schermo da 10,1 pollici e 2 Gbyte di RAM, oltre a 32 o 64 Gbyte di memoria flash.

Frontalmente è presente una fotocamera da 1,9 megapixel, mentre quella posteriore ha un sensore da 5 megapixel, flash a LED e autofocus, ed è in grado di registrare video sino a 720p.

La dotazione comprende anche una porta USB 2.0, una microHDMI, slot microSD, Wi-Fi 802.11a/b/g/n dual band, Bluetooth 4.0, GPS e chip NFC.

smart pc pro 2

Il tutto è racchiuso in un case spesso 8,9 millimetri, mentre il peso complessivo è di 570 grammi.

La gamma Smart PC, che dipone anche di una versione Pro, è quella basata sui processori di Intel; in entrambe le versioni lo schermo misura 11,6 pollici e raggiunge una risoluzione di 1366x768 pixel nell'edizione base, e di 1920x1080 pixel in quella Pro.

Gli ATIV Smart PC montano un processore Atom Clover Trail, 2 Gbyte di RAM e 128 Gbyte di memoria flash, mentre i Pro hanno un Core i5 con 4 Gbyte e 256 Gbyte di SSD.

In comune (tra di loro e con l'ATIV Tab), i due Smart PC hanno il resto della dotazione: una porta USB 2.0, una microHDMI, slot microSD, Wi-Fi 802.11a/b/g/n dual band, Bluetooth 4.0, GPS e chip NFC.

Entrambi sono poi dotati di S Pen (lo stilo presente anche nel Galaxy Note) ed è possibile acquistare anche una tastiera dock, che aggiunge anche due ulteriori porte USB 2.0.

ativ s

I prezzi per il mercato europeo non sono ancora stati annunciati; negli USA i tablet ATIV Smart PC costeranno 649 dollari (749 con tastiera), mentre i Pro costeranno 1.119 dollari.

Infine, una menzione merita ATIV S, lo smartphone con Windows 8.

Dotato di schermo Super AMOLED da 4,8 pollici e processore dual core da 1,5 GHz (con 1 Gbyte di RAM) dispone di fotocamera posteriore da 8 megapixel e frontale da 1,9 megapixel.

La memoria interna ammonta a 16 o 32 Gbyte a seconda dei modelli (è possibile l'espansione tramite microSD), mentre il peso complessivo del terminale è di 135 grammi. Prezzi e disponibilità non sono ancora stati annunciati.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
[IFA 2012] Le novità di Asus

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale tra queste donne andrebbe ricordata maggiormente per le sue scoperte?
Elizabeth Blackwell (fu pioniera nella medicina)
Rachel Carson (lanciò il movimento ambientalista contro i fitofarmaci)
Marie Curie (studiò le radiazioni)
Rosalind Franklin (contribuì alla scoperta del DNA)
Jane Goodall (studiò la vita sociale degli scimpanzé)
Ipazia (astronoma e matematica della Grecia antica)
Ada Lovelace (fu la prima programmatrice di computer)
Barbara McClintock (scoprì l'esistenza dei trasposoni)
Maria Mitchell (scoprì la cometa di Mitchell)
Lise Meitner (elaborò la teoria della fissione nucleare)

Mostra i risultati (1995 voti)
Novembre 2025
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 novembre


web metrics