[IFA 2012] HTC Desire X, social con fotocamera di qualità

A Berlino HTC ha presentato uno smartphone dotato di una camera all'avanguardia e prettamente orientato alla condivisione sui social network.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-09-2012]

htc desire x

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
[IFA 2012] Galaxy Note II, quad core e schermo più grande

HTC ha presentato all'IFA di Berlino Desire X, uno smartphone caratterizzato da una fotocamera di qualità e da funzionalità social che consentono di rimanere sempre connessi e in contatto.

Lo smartphone è sottile e compatto e monta un processore dual core 1 GHz Qualcomm Snapdragon S4 su cui gira Android 4.0; il display WVGA è da 4 pollici.

La fotocamera da 5 megapixel ha una lente f/2.0 da 28mm, sensore BSI, HDR mode e flash a regolazione automatica. Inoltre non bisognerà più scegliere se realizzare una foto o un video: la funzione VideoPic permette di fare entrambi nello stesso momento.

HTC promette anche un'attivazione super veloce (1 secondo) e l’autofocus Always Focus. In più la funzionalità scatto continuo, attivabile con un solo tocco prolungato, per catturare tutta la sequenza di un’azione veloce (come per esempio il taglio di un traguardo).

Con le funzioni social si possono salvare e condividere foto, video e file via email, testo o social network. L’integrazione di Dropbox permette inoltre di avere 25 Gbyte di archivio online per due anni.

Sondaggio
Che cosa hai fatto almeno una volta nella vita in una cabina telefonica?
Mi sono spogliato e cambiato.
Ho fatto pipì.
Ho fatto l'amore (con un uomo, una donna o da solo).
Mi sono limitato a ripararmi per la pioggia.
Ho telefonato, ma usando il cellulare.
Ho fatto degli scherzi telefonici rimanendo anonimo.
Da teppista l'ho danneggiata.
Ho telefonato senza pagare.
Ho fatto delle banali telefonate, niente di più.

Mostra i risultati (4770 voti)
Leggi i commenti (24)

Proprio a quest'ultimo aspetto sembra puntare Jason Mackenzie, presidente Global Sales and Marketing, che ha dichiarato: “HTC Desire X è un’estensione della propria vita sociale. Se desiderate divertirvi e condividere contenuti multimediali di alta qualità, ovunque siate, questo telefono è per voi. Non è solo esteticamente bello e con un’elevata qualità audio ma garantisce anche un’esperienza mobile velocissima e molto personale ad un buon prezzo”.

Massima attenzione anche al suono, che HTC definisce "ricco e dai bassi profondi: sarà come ascoltare la musica in uno studio". In più il telefono supporta anche l’audio wireless in alta definizione via Bluetooth.

HTC Desire X sarà disponibile sul mercato italiano a partire da questo mese.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
[IFA 2012] Acer punta tutto sui touchscreen

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La rete ha reso famosi due personaggi per certi versi simili anche se molto diversi: secondo te chi è il più grande?
Julian Assange. Prende informazioni dalle grandi aziende e dai governi e le rende pubbliche gratuitamente. È stato accusato - tra le altre cose - di terrorismo.
Mark Zuckerberg. Prende informazioni e dati personali e li vende alle grandi aziende e ai governi. È diventato l'uomo dell'anno.

Mostra i risultati (2245 voti)
Gennaio 2026
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Personal Intelligence, Gemini diventa un assistente personale che conosce i contenuti dell'utente
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 gennaio


web metrics