Pirateria cinematografica, arriva l'app per fare la spia

IMC permette di segnalare direttamente alle autorità i DVD illegali in vendita.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-04-2013]

indian movie cop

Di app per smartphone che consentano agli appassionati di cinema di recuperare velocemente informazioni sulle loro pellicole preferite sono pieni gli app store, ma dall'India arriva un software che introduce una novità in questo campo.

Si chiama Indian Movie Cop (IMC), è disponibile sia per iPhone che per Android ed è stata sviluppata per «diffondere la consapevolezza circa la pirateria cinematografica».

Chi la installa ottiene così la possibilità di diventare un alleato attivo dei vari enti che lottano contro la pirateria, «condividenndo in tempo reale informazioni importanti con le autorità preposte».

«Circa il 90% dei DVD pirata dei film disponibili sul mercato indiano sono il risultato di registrazioni illegali nei cinema» racconta il capo della polizia dello stato di Andhra Pradesh.

Sondaggio
Che cosa scarichi pių spesso da Internet?
Musica / video musicali
Programmi Tv (telefilm ecc.)
Film
Podcast
Software
Ebook

Mostra i risultati (2396 voti)
Leggi i commenti (11)

La funzione che permette di effettuare le segnalazioni permette di inserire il nome e l'indirizzo del negozio in cui è stato individuato il materiale pirata, il titolo del film in questione ed eventuali altre informazioni rilevanti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)


E' sufficiente non scaricarla e non usarla...
28-4-2013 11:16

:shock: Leggi tutto
25-4-2013 10:59

Bell'applicazione, davvero... Perche' non l'hanno chiamata Quisling?
25-4-2013 03:57

"MA ANDATEVI A INGOLLARE UNA RUOTA!!! " Roba da pazzi! Come la chiamerete, "Non figli di Maria"?? "diventare un alleato attivo dei vari enti che lottano contro la pirateria", certo, diamogli qualche euro in pių per passare da qualche miliardo meno 10 euro a qualche migliardo tondo tondo! :toilet:
23-4-2013 15:57

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Foto e video occupano troppo spazio sul tuo hard disk ma non vuoi cancellarli. Cosa fai?
Copio tutto su una USB o su un hard disk esterno
Cripto la cartella con le foto e i video e poi la salvo su un hard disk esterno
Sposto i file in un servizio di immagazzinamento su cloud
Cripto i file e li sposto su cloud
Non ho poi cosė tante foto

Mostra i risultati (2258 voti)
Febbraio 2026
Outlook diventa inutilizzabile, un bug fa sparire il cursore del mouse
ISEE, la presentazione non è più necessaria: il sistema automatico rivoluziona controlli e procedure
Meta chiude il sito di Messenger
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Western Digital ha già venduto tutti gli hard disk del 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 febbraio


web metrics