Viber alla conquista dei desktop

Il popolare software per messaggistica e VoIP muove guerra a Skype rilasciando le versioni per Windows e Mac OS X.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-05-2013]

viber desktop

Viber è una popolare applicazione, nata per i dispositivi mobili, che permette di inviare messaggi istantanei e di chiamare tramite il VoIP: lo si potrebbe definire un rivale di Skype ma anche di WhatsApp, che rispetto a Viber non permette di chiamare.

Fino a oggi il software era disponibile per BlackBerry, iOS, Android, Windows Phone, Bada e Symbian, ossia aveva una vocazione prettamente "mobile" che non sembrava preoccupare più di tanto il rivale Skype. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Che cosa utilizzi per mandare messaggi dal cellulare?
biteSMS - 1.9%
BlackBerry Messenger - 2.2%
ChatON - 0.6%
Google Talk - 3.2%
iMessage - 4.6%
indoona - 4.6%
jaxtr - 0.4%
Msn - 0.9%
Skebby - 1.3%
Skype - 3.0%
Sms - 41.6%
WhatsApp - 35.8%
  Voti totali: 3611
 
Leggi i commenti (13)
Ora, però, Viber ha deciso di fare il grande passo e sbarcare anche sui desktop, rilasciando le versioni per Windows e Mac OS X.

Le modalità di utilizzo sono sempre le stesse: si possono inviare messaggi ed effettuare chiamate in VoIP gratuitamente (a parte i costi della connessione) verso gli altri utenti di Viber, che sono in totale circa 200 milioni.

Rispetto ad alternative come Skype c'è un particolare che lo rende interessante: analogamente a WhatsApp non richiede agli utenti di crearsi un ulteriore account, ma utilizza per l'identificazione il numero di cellulare (necessario, quindi, anche per usare le versioni desktop).

Questo comportamento può essere visto dagli utenti come un duplice vantaggio: da un lato non richiede di ricordare un'ulteriore accoppiata username/password, dall'altro facilita di molto l'integrazione con la rubrica di contatti presente nel telefono. L'articolo continua dopo il video.

Con il debutto delle versioni desktop gli utenti di Viber possono quindi continuare le proprie conversazioni indipendentemente dal dispositivo: grazie alla sincronizzazione con i server dell'azienda si può, per esempio, iniziare a chattare sul telefono e concludere sul PC, o viceversa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)


Quello che non capiscono, secondo me questi deficienti è che fare una versione per Linux è PUBBLICITÀ in prima battuta! Anche un Window-siano sapendo che non è presente su Linux lo ritiene un progetto da cantinari!!! Dunque vince anzi stravince Skipe e non solo perchè è giunto per primo. Se si vuole battere Skipe bisogna affidarsi... Leggi tutto
17-7-2013 12:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il client torrent che utilizzi di più?
µTorrent
Vuze
Opera
Transmission
BitTorrent
Ktorrent
Shareaza
Tixati
MediaGet
qBittorrent
Deluge

Mostra i risultati (2962 voti)
Luglio 2024
Crowdstrike si scusa per il disastro. Con un buono da 10 dollari
Intel rinuncia alla fabbrica italiana
Non è tutta colpa di Microsoft o di Crowdstrike
La Marina tedesca cerca una soluzione per sostituire i floppy da 8 pollici
WhatsApp, arriva la trascrizione automatica dei messaggi vocali
10 miliardi di password rubate e pubblicate in chiaro
Copilot si aggiorna e diventa inutile
La super SIM cinese con processore RISC-V
Giugno 2024
Tim al capolinea: dal 2 luglio la Rete non sarà più sua
Gli USA mettono al bando Kaspersky
Windows 11, l'ultimo aggiornamento è infestato da bug
Il viaggio verso Marte rischia di devastare i reni degli astronauti
2030, Mastercard elimina il numero della carta di credito.
HP, un BIOS difettoso rende inutilizzabili i ProBook
Adobe, utenti in rivolta contro i nuovi Termini d'Uso
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 luglio


web metrics