Facebook, arrivano i Trending Topics

Continua l'imitazione di Twitter: il social network in blu individua gli argomenti più ''caldi'' del momento e invita alla discussione globale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-09-2013]

facebook trending topics

Twitter imita Facebook, Facebook imita Twitter. Ultimamente accada più quest'ultimo fenomeno: prima con l'introduzione degli hashtag sul sito in blu, ora con l'arrivo dei trending topics.

Al momento si tratta soltanto di indiscrezioni, confermate però da una portavoce la quale parla di «test in corso»: segno che, se la sperimentazione andrà bene, la caratteristica verrà offerta a tutti.

Di che cosa si tratta, in buona sostanza? Di individuare gli argomenti più "di moda" su Facebook, quelli che attirano le discussioni più animate e partecipate, segnalati da un hashtag specifico.

Lo strumento è una piccola casella nella parte in alto a destra della pagina, identificata dalla scritta Trending: facendo clic sulle parole lì presenti si arriva alla discussione, scoprendo che cosa gli amici - e gli altri utenti del social network - pensano di un particolare argomento.

Sondaggio
Preferisci utilizzare Facebook, Twitter o Google+?
Prevalentemente Facebook
Prevalentemente Twitter
Prevalentemente Google+
Facebook e Twitter
Twitter e Google+
Google+ e Facebook
Tutti e tre
Nessuno dei tre

Mostra i risultati (2879 voti)
Leggi i commenti (19)

A voler ben guardare si può dire che si tratta della naturale evoluzione dell'introduzione degli hashtag e che muta un po' la natura di Facebook: se su Twitter le discussioni su scala globale intorno a un argomento sono la norma, Facebook invece ha sempre un po' l'aspetto del "diario personale" più che quello di una piattaforma di discussione.

Al momento la novità riguarda solo «una piccola percentuale di utenti statunitensi»: a loro spetterà decretare il successo di questa novità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dal 2013 è obbligatoria l'iscrizione online per le prime classi di tutte le scuole. Secondo te...
E' giusto e da Paese civile.
Molte famiglie saranno in difficoltà perché non hanno la connessione o non navigano in Internet.
Va bene ma ci vuole un supporto per le famiglie che ancora non navigano in Rete.

Mostra i risultati (1745 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics