Facebook, arrivano i Trending Topics

Continua l'imitazione di Twitter: il social network in blu individua gli argomenti più ''caldi'' del momento e invita alla discussione globale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-09-2013]

facebook trending topics

Twitter imita Facebook, Facebook imita Twitter. Ultimamente accada più quest'ultimo fenomeno: prima con l'introduzione degli hashtag sul sito in blu, ora con l'arrivo dei trending topics.

Al momento si tratta soltanto di indiscrezioni, confermate però da una portavoce la quale parla di «test in corso»: segno che, se la sperimentazione andrà bene, la caratteristica verrà offerta a tutti.

Di che cosa si tratta, in buona sostanza? Di individuare gli argomenti più "di moda" su Facebook, quelli che attirano le discussioni più animate e partecipate, segnalati da un hashtag specifico.

Lo strumento è una piccola casella nella parte in alto a destra della pagina, identificata dalla scritta Trending: facendo clic sulle parole lì presenti si arriva alla discussione, scoprendo che cosa gli amici - e gli altri utenti del social network - pensano di un particolare argomento.

Sondaggio
Preferisci utilizzare Facebook, Twitter o Google+?
Prevalentemente Facebook
Prevalentemente Twitter
Prevalentemente Google+
Facebook e Twitter
Twitter e Google+
Google+ e Facebook
Tutti e tre
Nessuno dei tre

Mostra i risultati (2961 voti)
Leggi i commenti (19)

A voler ben guardare si può dire che si tratta della naturale evoluzione dell'introduzione degli hashtag e che muta un po' la natura di Facebook: se su Twitter le discussioni su scala globale intorno a un argomento sono la norma, Facebook invece ha sempre un po' l'aspetto del "diario personale" più che quello di una piattaforma di discussione.

Al momento la novità riguarda solo «una piccola percentuale di utenti statunitensi»: a loro spetterà decretare il successo di questa novità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come proteggi il tuo computer?
Proteggere? Dai ladri, forse?
Ogni tanto utilizzo un antivirus online.
Ho un antivirus e tengo aggiornato il sistema operativo.
Ho antivirus, firewall, antispyware, parental control e ogni sorta di protezione.
Utilizzo Linux.
L'unico computer sicuro è un computer offline.

Mostra i risultati (5943 voti)
Aprile 2026
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 aprile


web metrics