''Estroso ma sofisticato'': così il CEO Marissa Mayer presenta il simbolo della rinascita, dopo 18 anni.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-09-2013]
Negli ultimi 12 mesi circa è scoppiata una mania contagiosa che ha coinvolto molti grandi nomi: quella di rinnovare il proprio logo.
Ha aperto le danze Microsoft preparandosi al lancio di Windows 8; quindi è intervenuta eBay mentre Mozilla ha continuato nella propria opera di semplificazione e, più di recente, è toccato a YouTube.
Adesso è il turno di Yahoo: per la storica società, da qualche tempo sottoposta alla cura ricostituente elaborata di Marissa Mayer (che ha comportato acquisizioni e vittime illustri), è tempo di sottoporsi a un rinnovamento anche nell'immagine.
Il nuovo logo, che debutta a 18 anni di distanza dal vecchio, è più "serio" del precedente, di cui mantiene il colore viola, ed è frutto di un lavoro intenso in cui il CEO è stata attivamente coinvolta.
C'è stato anche un ampio lavoro di consultazione: ai dipendenti è stato chiesto di fornire consigli e quasi tutti hanno votato a favore di un cambiamento. Quindi, nell'ultimo mese, ogni giorno l'home page ha presentato un logo diverso ogni giorno.
|
«Volevamo un logo» - ha spiegato Marissa Mayer - «che riflettesse Yahoo: estroso ma sofisticato, moderno e fresco con un cenno alla nostra storia». Dopotutto - sostiene la Mayer nel proprio blog su Tumblr - si tratta di creare l'immagine che per tutti diventerà il biglietto da visita di un marchio da 10 miliardi di dollari.
Per l'occasione è stato creato anche un video che in meno di un minuto vuole illustrare in maniera divertente la creazione del logo. Lo riportiamo qui sotto.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
mda