Da Acer un Chromebook sotto i 200 dollari

Il C720 offre oltre 8 ore di autonomia e schermo da 11 pollici a un prezzo interessante.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-11-2013]

acer chromebook c720

Da qualche tempo in qua, Acer si sente in dover di mantenere un'offerta di Chromebook a prezzi concorrenziali.

Nello scorso maggio, l'azienda aveva proposto il modello C710, versione aggiornata con l'adozione di un SSD del predecessore (sempre appartenente alla famiglia C7).

Ora, in vista degli acquisti natalizi, Acer propone una nuova incarnazione del proprio Chromebook low-cost, battezzata per l'occasione C720. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Sul tuo Pc (o notebook) c'è installato un hard disk oppure un disco a stato solido?
Entrambi
SSD: è più veloce di un hard disk, si guasta meno, consuma poco.
Disco fisso: è più affidabile, più economico e più capiente di una memoria flash.
Disco fisso sul Pc, SSD sul notebook.
Non so cosa ci sia installato: sono un utente, non un meccanico.

Mostra i risultati (2916 voti)
Leggi i commenti (6)
Proposto a 199 dollari, il C720 si basa su un processore Intel Celeron 2955U a 1,4 GHz: non si tratta di un mostro di velocità, ma il fatto che sia costruito con l'architettura Haswell permette di avere un'interessante durata della batteria.

Acer afferma che si può utilizzare il C720 per 8,5 ore di lavoro continuato: più del doppio del modello precedente, che arrivava a 4 ore.

Il resto della dotazione non è cambiato molto: lo schermo offre una risoluzione di 1366x768 pixel, le dimensioni dell'unità SSD sono ferme a 16 Gbyte e non manca il supporto al Wi-Fi 802.11a/b/g. Le porte USB sono solo due, ma una di esse è conforme allo standard USB 3.0.

Per chi voglia abbattere la barriera dei 200 dollari e sia disposto a spendere 249 dollari, Acero offre il C720 con 4 Gbyte di RAM, anziché i 2 Gbyte normalmente disponibili.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è tra questi il motivo più importante per connetterti e utilizzare una rete Wi-Fi pubblica?
Per poter usare Google Maps o altri servizi di Gps.
Nel caso in cui qualcuno debba mettersi in contatto urgentemente con me.
Per non consumare il mio piano dati.
Per poter utilizzare un social network come Facebook, Instagram, Snapchat o altri.
Per rimanere in contatto con i miei contatti di lavoro (il capo, i clienti, i colleghi ecc.).
Per utilizzare i servizi di streaming come Netflix, Google Music e simili.
Per consultare il mio conto corrente online / carte di credito / informazioni finanziarie.
Per rimanere in contatto con i miei figli / parenti.
Per usare o aggiornare le mie app di dating online.

Mostra i risultati (1405 voti)
Giugno 2026
L'UE approva l'euro digitale
L'avanzata delle dark factory: 1300 lavoratori sostituiti da 50 robot
Il telefono minimalista di Commodore che sfida gli smartphone tradizionali
Recesso online, obbligatorio il pulsante su tutti gli e-commerce
Il simulatore di volo di Google Earth
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 giugno


web metrics