La lavatrice per i cani

Si avvia abbaiando ed è completamente automatica.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-01-2014]

Woof to Wash

Woof to Wash è una lavatrice per cani ma non nel senso che serve a lavare i compagni di vita a quattro zampe: è invece una lavatrice che anche i cani possono adoperare.

Non si tratta di uno scherzo ma di un progetto serissimo pensato per consentire ai cani addestrati per l'aiuto a malati e disabili di portare a termine l'unico compito che ancora non potevano fare: avviare la lavatrice.

Se infatti è già possibile istruire un cane affinché inserisca i capi d'abbigliamento e li ritiri a ciclo finito, non esisteva un sistema che permettesse all'animale di avviare il lavaggio.

A risolvere il problema ha pensato JTM realizzando, per l'appunto, Woof to Wash.

Per attivare la macchina il cane non deve far altro che abbaiare: c'è a disposizione un solo programma di lavaggio, per rendere l'operazione il più semplice possibile.

Sondaggio
Quando acquisti un elettrodomestico per la casa, valuti soprattutto...
che il CONSUMO energetico non sia elevato.
che lo SPAZIO occupato non sia eccessivo.
che mi faccia risparmiare TEMPO.
che il COSTO di acquisto sia basso.

Mostra i risultati (2410 voti)
Leggi i commenti

«Abbiamo sviluppato questa macchina perché i prodotti più diffusi, con i loro complessi comandi digitali, di rado soddisfano le esigenze degli utenti disabili» ha spiegato John Middleton, l'inventore. L'articolo continua dopo il video.

«Una lavatrice attivata con la voce, combinata con un solo ciclo di lavaggio a 40 gradi e un sistema per fornire automaticamente l'esatta quantità di detersivo potrebbe essere preziosissima per le persone con problemi di vista, con difficoltà di movimento, affette da autismo o disturbi dell'apprendimento» ha concluso Middleton.

Woof to Wash è per ora soltanto un prototipo: JTM sta però collaborando con Miele per iniziarne la produzione nel Regno Unito.

Woof to Wash 2

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Sono d'accordo che possa essere utile, ma che cambi la vita no, io ho lavorato parecchi anni fa con i disabili, e ho bazzicato parecchio per gli ospedali, ho anche una zia semi inferma, sono comunque sempre dipendenti da qualcuno....ti faccio un esempio: cosa serve se il cane carica la lavatrice, abbaia così l'accende (un programma... Leggi tutto
13-1-2014 13:17

bhè, non poter fare la lavatrice, fa sicuramente parte della classe di problemi che ti rendono dipendente da qualcuno, invenzioni come questa danno quel qualcosa, che sembra niente per noi, ma che cambia la vita ad altri.
12-1-2014 13:13

Che possa essere utile ad un malato o un disabile, forse....ma che possa veramente cambiare la qualità della vita no, hanno problemi ben più grossi che accendere la lavatrice.[/quote]
12-1-2014 04:07

Per fortuna che ogni tanto si vedono delle invenzioni utili alle persone meno fortunate :wink: C'e' da sperare che venga messa in produzione
12-1-2014 00:45

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale mezzo di trasporto pubblico sostituirà quelli attuali nel giro dei prossimi 50 anni?
Evacuated Tube Transport: l'evoluzione dei treni a levitazione magnetica; questi veicoli sono in grado di raggiungere i 6.500 km/h perché viaggiano all'interno di tunnel in cui è creato il vuoto.
String Transport System: cabine sospese fino a 30 metri dal suolo che corrono su binari di acciaio e cemento a oltre 500 km/h.
Tubular Rails: i treni viaggiano a 240 km/h all'interno di anelli sollevati dal suolo che contengono i motori e le ruote, mentre le carrozze ospitano i binari.
I bus viaggiano al di sopra del traffico automobilistico, il quale scorre sotto di loro, usando piccole rotaie poste ai lati della strada.
Shweeb: monorotaia monoposto sospesa e a pedali che permette di raggiungere i 45 km/h.
SolarBullet: il treno ad alta velocità (354 km/h) alimentato a energia solare attualmente allo studio in Arizona (USA).
Treni elettrici che non necessitano di binari perché viaggiano su strada e ricevono l'energia dal sistema contactless installato al di sotto dell'asfalto.
SARTRE: le automobili viaggiano in convogli gestiti dall'intelligenza artificiale; si uniscono i vantaggi del trasporto pubblico alla flessibilità del trasporto privato.
Startram, il maglev orbitale: gli ultimi 20 chilometri del tracciato (di oltre 1.600 km) puntano verso l'alto per portare in orbita i treni.
Ascensore spaziale: una stazione posta a quasi 100.000 km da terra e collegata al suolo da cavi costituiti da nanotubi di carbonio, per portare in orbita uomini e materiali con costi relativamente contenuti.

Mostra i risultati (3009 voti)
Febbraio 2026
LibreOffice: "Smettete di usare i formati di Microsoft Office. OOXML non è uno standard aperto"
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 febbraio


web metrics