La lavatrice per i cani

Si avvia abbaiando ed è completamente automatica.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-01-2014]

Woof to Wash

Woof to Wash è una lavatrice per cani ma non nel senso che serve a lavare i compagni di vita a quattro zampe: è invece una lavatrice che anche i cani possono adoperare.

Non si tratta di uno scherzo ma di un progetto serissimo pensato per consentire ai cani addestrati per l'aiuto a malati e disabili di portare a termine l'unico compito che ancora non potevano fare: avviare la lavatrice.

Se infatti è già possibile istruire un cane affinché inserisca i capi d'abbigliamento e li ritiri a ciclo finito, non esisteva un sistema che permettesse all'animale di avviare il lavaggio.

A risolvere il problema ha pensato JTM realizzando, per l'appunto, Woof to Wash.

Per attivare la macchina il cane non deve far altro che abbaiare: c'è a disposizione un solo programma di lavaggio, per rendere l'operazione il più semplice possibile.

Sondaggio
Quando acquisti un elettrodomestico per la casa, valuti soprattutto...
che il CONSUMO energetico non sia elevato.
che lo SPAZIO occupato non sia eccessivo.
che mi faccia risparmiare TEMPO.
che il COSTO di acquisto sia basso.

Mostra i risultati (2412 voti)
Leggi i commenti

«Abbiamo sviluppato questa macchina perché i prodotti più diffusi, con i loro complessi comandi digitali, di rado soddisfano le esigenze degli utenti disabili» ha spiegato John Middleton, l'inventore. L'articolo continua dopo il video.

«Una lavatrice attivata con la voce, combinata con un solo ciclo di lavaggio a 40 gradi e un sistema per fornire automaticamente l'esatta quantità di detersivo potrebbe essere preziosissima per le persone con problemi di vista, con difficoltà di movimento, affette da autismo o disturbi dell'apprendimento» ha concluso Middleton.

Woof to Wash è per ora soltanto un prototipo: JTM sta però collaborando con Miele per iniziarne la produzione nel Regno Unito.

Woof to Wash 2

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Sono d'accordo che possa essere utile, ma che cambi la vita no, io ho lavorato parecchi anni fa con i disabili, e ho bazzicato parecchio per gli ospedali, ho anche una zia semi inferma, sono comunque sempre dipendenti da qualcuno....ti faccio un esempio: cosa serve se il cane carica la lavatrice, abbaia così l'accende (un programma... Leggi tutto
13-1-2014 13:17

bhè, non poter fare la lavatrice, fa sicuramente parte della classe di problemi che ti rendono dipendente da qualcuno, invenzioni come questa danno quel qualcosa, che sembra niente per noi, ma che cambia la vita ad altri.
12-1-2014 13:13

Che possa essere utile ad un malato o un disabile, forse....ma che possa veramente cambiare la qualità della vita no, hanno problemi ben più grossi che accendere la lavatrice.[/quote]
12-1-2014 04:07

Per fortuna che ogni tanto si vedono delle invenzioni utili alle persone meno fortunate :wink: C'e' da sperare che venga messa in produzione
12-1-2014 00:45

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale di queste affermazioni concordi maggiormente?
Il Governo sta facendo troppo poco per portare la banda larga anche nelle zone più remote.
Il Governo riuscirà a migliorare la diffusione della banda larga.
Il Governo vorrebbe fare di più per la diffusione della banda larga, ma mancano le risorse.
Il Governo non sta facendo abbastanza per reperire risorse per la banda larga.
Al Governo non frega nulla della banda larga a meno che qualche lobby o qualche gruppo finanziario o industriale gliela chieda; a quel punto troverà il modo di mettere una nuova tassa ai pensionati o ai lavoratori dipendenti per reperire i fondi.

Mostra i risultati (3594 voti)
Marzo 2026
Motorola lascia Android e va su GrapheneOS, per la massima privacy
Copia privata, scattano gli aumenti: tassato anche il cloud!
Febbraio 2026
Il titolo IBM precipita in borsa: colpa dell'IA e c'entra il COBOL
Outlook diventa inutilizzabile, un bug fa sparire il cursore del mouse
ISEE, la presentazione non è più necessaria: il sistema automatico rivoluziona controlli e procedure
Meta chiude il sito di Messenger
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Western Digital ha già venduto tutti gli hard disk del 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 marzo


web metrics