LG svela il bracciale per il fitness che è anche uno smartwatch

Lifeband Touch è un braccialetto intelligente dedicato a chi fa attività fisica. Gli auricolari Heart Rate controllano il battito cardiaco.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-01-2014]

LG lifeband touch

Al CES 2014 non è soltanto Sony ad attirare l'attenzione con un bracciale "intelligente" in grado di monitorare l'attività fisica.

LG ha infatti presentato la propria idea di braccialetto per il fitness, l'ha battezzata Lifeband Touch e l'ha accompagnata con gli auricolari Heart Rate Earphones. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
In occasione dei gravi problemi di salute che sta vivendo l'ex segretario del Pd Pier Luigi Bersani, sui social network e nei forum di alcuni quotidiani on line si è scatenata un'ondata di insulti e auguri di morte. Secondo te:
Non dovrebbe essere permessa su Internet una cosa del genere. - 14.5%
E' disumano ma deve esserci libertà di espressione anche per queste persone. - 11.0%
E' un triste segno dei tempi, Internet c'entra poco. - 50.1%
Anche a Berlusconi successe la stessa cosa, ma i commenti venivano tollerati. - 14.0%
Sono pochi provocatori, non rappresentano il sentimento della maggioranza. - 10.4%
  Voti totali: 954
 
Leggi i commenti (9)
Il Lifeband Touch si indossa al polso e mostra, tramite lo schermo OLED integrato, diverse informazioni utili per tenere sotto controllo la propria attività e raccolte dai sensori (come l'accelerometro) di cui dispone: si va dai passi percorsi alla velocità con cui ci si muove, dalle calorie consumate all'altitudine.

Il braccialetto di LG offre anche funzioni di "smart watch": permette di visualizzare anche l'ora e le chiamate in arrivo oltre che di controllare la musica riprodotta dallo smartphone o dal lettore.

Grazie al protocollo Bluetooth 4.0, infatti, il Lifeband Touch si connette ai dispositivi Android e iOS (è garantita la compatibilità con diverse app dedicate al fitness).

Come il nome lascia intendere, il display OLED supporta l'interazione con il tocco: basta sfiorarlo per selezionare le varie funzioni; per accenderlo, poi, non è nemmeno necessario toccarlo: è sufficiente ruotare il polso.

La batteria interna promette un'autonomia pari a cinque giorni di funzionamento; inoltre il braccialetto è realizzato in maniera tale da essere impermeabili alla pioggia (ma non lo si può portare sott'acqua).

Compagni del Lifeband sono gli auricolari Heart Rate, anch'essi in grado di collegarsi ai dispositivi Android e iOS via Bluetooth e dotati di sensori biometrici.

LG heart rate earphones

Rilevando il flusso sanguigno dall'orecchio, per esempio, gli auricolari di LG sono in grado di indicare la frequenza del battito cardiaco (è la funzione che dà il nome a questo prodotto, dopotutto); riescono anche a stimare la quantità massima di ossigeno consumata, dimostrandosi alleati preziosi per chi ama l'attività fisica.

La connettività Bluetooth è garantita dall'unità cui essi sono collegati, e permette di inviare i dati raccolti direttamente a un'app per il fitness o al Lifeband Touch.

Naturalmente gli Heart Rate Earphones funzionano anche come dei normalissimi auricolari, e sono dotati di microfono.

Entrambi i dispositivi di LG arriveranno sul mercato statunitense nel corso del terzo trimestre di quest'anno e costeranno 180 dollari ciascuno.

L'azienda coreana non ha ancora fatto conoscere i piani relativi alla commercializzazione al di fuori degli USA, né i prezzi.

lg hear rate earphones 2

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

è il primo smartwatch bello esteticamente che vedo almeno :D
8-1-2014 22:01

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi trucchi per risparmiare benzina ti sembra più efficace?
Rimuovere i box portapacchi dal tetto quando non utilizzati.
Cercare le stazioni di servizio con i prezzi più bassi.
Controllare almeno una volta al mese la pressione delle gomme.
Eliminare oggetti inutili e pesanti dal bagagliaio.
Non superare i limiti di velocità.
Utilizzare la funzione "percorso più economico" dei navigatori.
Non adottare uno stile di guida aggressivo.
Non lasciare il condizionatore sempre acceso, indipendentemente dalla temperatura esterna.

Mostra i risultati (3023 voti)
Agosto 2022
Le chiavi dell'auto? Al sicuro nel microonde
Intel, 5 miliardi per costruire uno stabilimento in Italia
E Spot prese il fucile
Gmail, la nuova interfaccia adesso è per tutti
Luglio 2022
Istruzioni per il voto: la busta
Il Tribunale di Milano ordina a Cloudflare di censurare tre siti
Microsoft, un nuovo Windows ogni tre anni
TIM: 9.000 esuberi e un ultimatum al Governo
L'algoritmo che predice i crimini con una settimana d'anticipo
Alexa fa parlare i morti
Giugno 2022
Tesla e la batteria che dura 100 anni
Cosa succede alle password se cambio o perdo il mio dispositivo?
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
15 giugno, finisce l'era di Internet Explorer
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 agosto


web metrics