Il Galaxy S5 riconosce le impronte digitali

Samsung lancia il nuovo top di gamma, con hardware di tutto rispetto e imitando l'iPhone.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-02-2014]

samsung galaxy s5

Il Galaxy S5, nuovo smartphone di punta di Samsung è arrivato, svelandosi al Mobile World Congress e raccogliendo la delusione degli utenti.

Chi si aspettava delle sostanziali novità non ha avuto quello che voleva, trovandosi tra le mani una versione migliorata del Galaxy S4, con un lettore di impronte digitali e una fotocamera migliorata, ma poco altro.

Le specifiche tecniche comprendono una CPU Qualcomm Snapdragon 801 quad core a 2,5 GHz accompagnata da 2 Gbyte di RAM, schermo da 5,1 pollici Super AMOLED Full HD, fotocamera posteriore da 16,1 megapixel e frontale da 2,1 megapixel. La memoria interna è di 16 o 32 Gbyte.

La dotazione comprende alcuni sensori inediti sugli smartphone di Samsung, come il già citato lettore di impronte digitali (che servirà non solo per sbloccare il dispositivo ma anche, grazie a un accordo con PayPal, per effettuare acquisti online) e un sensore per rilevare il battito cardiaco.

Il sistema operativo è Android 4.4.2 kitKat, mentre la batteria è da 2.800 mAh.

Sondaggio
Se fossi costretto a scegliere: un mese senza sesso o un mese senza smartphone, cosa sceglieresti?
Il problema non si pone: non faccio sesso.
Il problema non si pone: non ho uno smartphone.
Rinuncerei pi volentieri al sesso piuttosto che separarmi dallo smartphone.
Rinuncerei pi volentieri allo smartphone piuttosto che fare a meno del sesso.

Mostra i risultati (3784 voti)
Leggi i commenti (35)

Tra le critiche, c'è il modo di utilizzare il lettore di impronte digitali, diverso - e ritenuto meno pratico - rispetto a quello dell'iPhone.

Occorre infatti far scorrere in dito verso il basso sul lettore, lentamente e con attenzione, pena il mancato riconoscimento dell'impronta. L'articolo continua dopo il video.

L'arrivo in Italia è previsto per l'11 aprile 2014, mentre ancora non si conoscono i dettagli che riguardino il prezzo, sebbene alcune indiscrezioni suggeriscano che possa essere inferiore a quello cui erano commercializzati i modelli precedenti al momento del lancio sul mercato.

Esiste anche una variante del Galaxy S5 equipaggiata con processore Exynos 5 Octa, con otto core e frequenza di 2,1 GHz; la particolarità di questo SoC è di avere 4 core Cortex A15 a 2,1 GHz e 4 core Cortex A7 a 1,5 GHz. Saranno i benchmark a mostrare quale edizione sarà la più veloce.

samsung galaxy s5 2

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sei favorevole a tassare l'uso del denaro contante per diffondere l'uso della moneta elettronica?
Totalmente favorevole.
Favorevole, ma timoroso della sicurezza delle transazioni.
Favorevole, ma bisogna tutelare chi non vuole o non sa usare la moneta elettronica.
Totalmente contrario.
Basterebbe abolire i costi bancari sulle transazioni elettroniche.

Mostra i risultati (6093 voti)
Luglio 2022
Alexa fa parlare i morti
Giugno 2022
Tesla e la batteria che dura 100 anni
Cosa succede alle password se cambio o perdo il mio dispositivo?
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
15 giugno, finisce l'era di Internet Explorer
Grave falla in Windows, occhio ai documenti di Word
Toyota: cartucce di idrogeno per alimentare auto, case, droni
Maggio 2022
La Rete esce da TIM: nasce la Open Access italiana
DuckDuckGo consente a Microsoft di tracciare gli utenti
Russi saccheggiano trattori ucraini, che vengono brickati da remoto
Necrofinanza e criptovalute: lo scoppio di Terra/Luna
Pwn2Own 2022, Windows 11 e Ubuntu cadono il primo giorno
Migliaia di siti sono keylogger nascosti
Radio a onde corte: davvero?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 luglio


web metrics