La tastiera (funzionante) fatta coi Lego

È costituita da oltre 1.500 mattoncini.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-04-2014]

JKBrickworks3

Jason Allerman è un fan dei mattoncini Lego: sul suo sito, JK Brickworks, è possibile trovare un vasto campionario di costruzioni realizzate con i famosi giocattoli.

Una delle sue ultime invenzioni è una tastiera per PC completamente funzionante e realizzata con oltre 1.500 mattoncini, la LEGO Computer Keyboard.

Era dal 2005 che Allerman pensava di realizzare qualcosa del genere, senza riuscire a creare qualcosa che lo soddisfacesse; poi, l'estate scorsa, ha notato su un lato della strada una vecchia tastiera che qualcuno aveva gettato.

È stata quella l'ispirazione per ricominciare: innanzitutto ha dovuto creare una struttura per sostenere i tasti, realizzandola con i pezzi della serie Technic.

Poi è iniziata la caccia ai mattoncini adatti per riprodurre tutti i simboli.

Sondaggio
Hai una stampante?
Sì, laser.
Sì, a getto d'inchiostro.
Avevo una stampante ma ora non ne ho più bisogno.
Mai avuto una stampante.

Mostra i risultati (3012 voti)
Leggi i commenti (7)

Il risultato è una tastiera completamente funzionante che - sostiene il suo creatore - si può adoperare esattamente come si fa con una tastiera "normale".

Qui sotto, il video realizzato da Allerman e alcune foto.

JKBrickworks1
JKBrickworks2
JKBrickworks4

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Stanno terzomondizzando per copiare lo stile USA, purtroppo se con Bush i rapporti si erano raffreddati con Obama (che al di fuori degli USA IMO ha fatto gli stessi danni del suo predecessore, in una forma anche più pericolosa) si sono rinsaldati, ma non è una strada comunque sostenibile nel tempo. L'unica cosa che egoisticamente spero... Leggi tutto
20-4-2014 23:07

Il punto è proprio quello. Ci stanno già terzomondializzando e non hanno nessuna intenzione di passare ad un'altra via. Questione di qualche anno in più o in meno, ma ci stiamo dirigendo dritti verso una nuova Grande Guerra. :cry:
20-4-2014 21:03

Anche se in se fa sorridere dà spunto per alcuni concetti di produzione a cui con GRANDE fatica cerchiamo di arrivare: il tempo delle Grandi Macchine® è, crisi o non crisi, alle spalle, stiamo entrando con fatica nell'era della modularità e manutenibilità (1) abbiamo bisogno di "strutture" componibili facili da produrre, facili... Leggi tutto
20-4-2014 14:05

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior svantaggio? (vedi anche i vantaggi)
L'auto di Google è veramente brutta! Più che un auto è un'ovovia.
Ci toglierà il piacere di guidare e la nostra vita sarà un po' più triste.
Avrà un costo non sostenibile per la maggior parte degli utenti.
Ci sarà maggior traffico: con un'auto senza pilota il trasporto privato verrebbe incentivato rispetto al trasporto pubblico.
Il Gps incorporato potrebbe non essere efficiente, costringendoci a fare percorsi più lunghi o più lenti o addirittura non portandoci mai a destinazione.
Ho timori soprattutto per la privacy: le auto di Google potranno collezionare dati su come mi sposto e quando.
In caso di incidente con nessuno al volante, non è chiaro di chi sarà la responsabilità civile. E a chi tocca pagare l'assicurazione? All'utente o a Google? O allo Stato?
Sarà esposta ad attacchi hacker o terroristici: di fatto avremo minore sicurezza sulle strade.
Se il sistema prevede un urto inevitabile, potrebbe trovarsi di fronte a scelte etiche insormontabili. Uccidere un anziano o un bambino? Due uomini o un bambino? Un uomo o una donna? Uscire di strada o urtare altri veicoli o pedoni? Andare addosso a un SUV o a un'utilitaria?
Rispetto alle auto tradizionali impiegheranno troppo tempo ad arrivare a destinazione, non potendo superare i limiti di velocità o fare manovre azzardate.
I tassisti non esisteranno più: già immagino le loro legittime proteste.

Mostra i risultati (2272 voti)
Novembre 2025
Database con dati personali di 3,8 milioni di italiani pubblicato nel dark web
I crescenti segni dell'esplosione
WhatsApp apre le porte a Telegram, Signal e altri servizi: inizia l'era delle chat cross-app
Con Gemini Google Maps ti parla davvero: indicazioni vocali, punti di riferimento e AI
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 novembre


web metrics