La tastiera (funzionante) fatta coi Lego

È costituita da oltre 1.500 mattoncini.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-04-2014]

JKBrickworks3

Jason Allerman è un fan dei mattoncini Lego: sul suo sito, JK Brickworks, è possibile trovare un vasto campionario di costruzioni realizzate con i famosi giocattoli.

Una delle sue ultime invenzioni è una tastiera per PC completamente funzionante e realizzata con oltre 1.500 mattoncini, la LEGO Computer Keyboard.

Era dal 2005 che Allerman pensava di realizzare qualcosa del genere, senza riuscire a creare qualcosa che lo soddisfacesse; poi, l'estate scorsa, ha notato su un lato della strada una vecchia tastiera che qualcuno aveva gettato.

È stata quella l'ispirazione per ricominciare: innanzitutto ha dovuto creare una struttura per sostenere i tasti, realizzandola con i pezzi della serie Technic.

Poi è iniziata la caccia ai mattoncini adatti per riprodurre tutti i simboli.

Sondaggio
Hai una stampante?
Sì, laser.
Sì, a getto d'inchiostro.
Avevo una stampante ma ora non ne ho più bisogno.
Mai avuto una stampante.

Mostra i risultati (3024 voti)
Leggi i commenti (7)

Il risultato è una tastiera completamente funzionante che - sostiene il suo creatore - si può adoperare esattamente come si fa con una tastiera "normale".

Qui sotto, il video realizzato da Allerman e alcune foto.

JKBrickworks1
JKBrickworks2
JKBrickworks4

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Stanno terzomondizzando per copiare lo stile USA, purtroppo se con Bush i rapporti si erano raffreddati con Obama (che al di fuori degli USA IMO ha fatto gli stessi danni del suo predecessore, in una forma anche più pericolosa) si sono rinsaldati, ma non è una strada comunque sostenibile nel tempo. L'unica cosa che egoisticamente spero... Leggi tutto
20-4-2014 23:07

Il punto è proprio quello. Ci stanno già terzomondializzando e non hanno nessuna intenzione di passare ad un'altra via. Questione di qualche anno in più o in meno, ma ci stiamo dirigendo dritti verso una nuova Grande Guerra. :cry:
20-4-2014 21:03

Anche se in se fa sorridere dà spunto per alcuni concetti di produzione a cui con GRANDE fatica cerchiamo di arrivare: il tempo delle Grandi Macchine® è, crisi o non crisi, alle spalle, stiamo entrando con fatica nell'era della modularità e manutenibilità (1) abbiamo bisogno di "strutture" componibili facili da produrre, facili... Leggi tutto
20-4-2014 14:05

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dove e come sei solito vedere i film?
Al cinema.
A casa, quelli trasmessi in Tv.
A casa, sul Pc.
A casa, con un lettore multimediale.
Ovunque, sul cellulare (oppure iPad / iPod / lettore Mp3)

Mostra i risultati (3747 voti)
Febbraio 2026
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 febbraio


web metrics