La tastiera (funzionante) fatta coi Lego

È costituita da oltre 1.500 mattoncini.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-04-2014]

JKBrickworks3

Jason Allerman è un fan dei mattoncini Lego: sul suo sito, JK Brickworks, è possibile trovare un vasto campionario di costruzioni realizzate con i famosi giocattoli.

Una delle sue ultime invenzioni è una tastiera per PC completamente funzionante e realizzata con oltre 1.500 mattoncini, la LEGO Computer Keyboard.

Era dal 2005 che Allerman pensava di realizzare qualcosa del genere, senza riuscire a creare qualcosa che lo soddisfacesse; poi, l'estate scorsa, ha notato su un lato della strada una vecchia tastiera che qualcuno aveva gettato.

È stata quella l'ispirazione per ricominciare: innanzitutto ha dovuto creare una struttura per sostenere i tasti, realizzandola con i pezzi della serie Technic.

Poi è iniziata la caccia ai mattoncini adatti per riprodurre tutti i simboli.

Sondaggio
Hai una stampante?
Sì, laser.
Sì, a getto d'inchiostro.
Avevo una stampante ma ora non ne ho più bisogno.
Mai avuto una stampante.

Mostra i risultati (2926 voti)
Leggi i commenti (7)

Il risultato è una tastiera completamente funzionante che - sostiene il suo creatore - si può adoperare esattamente come si fa con una tastiera "normale".

Qui sotto, il video realizzato da Allerman e alcune foto.

JKBrickworks1
JKBrickworks2
JKBrickworks4

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Stanno terzomondizzando per copiare lo stile USA, purtroppo se con Bush i rapporti si erano raffreddati con Obama (che al di fuori degli USA IMO ha fatto gli stessi danni del suo predecessore, in una forma anche più pericolosa) si sono rinsaldati, ma non è una strada comunque sostenibile nel tempo. L'unica cosa che egoisticamente spero... Leggi tutto
20-4-2014 23:07

Il punto è proprio quello. Ci stanno già terzomondializzando e non hanno nessuna intenzione di passare ad un'altra via. Questione di qualche anno in più o in meno, ma ci stiamo dirigendo dritti verso una nuova Grande Guerra. :cry:
20-4-2014 21:03

Anche se in se fa sorridere dà spunto per alcuni concetti di produzione a cui con GRANDE fatica cerchiamo di arrivare: il tempo delle Grandi Macchine® è, crisi o non crisi, alle spalle, stiamo entrando con fatica nell'era della modularità e manutenibilità (1) abbiamo bisogno di "strutture" componibili facili da produrre, facili... Leggi tutto
20-4-2014 14:05

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste affermazioni sul ruolo del digitale nella fotografia è secondo te più corretta?
Ha svilito l'arte fotografica. Oggi conta più essere bravi con i programmi di fotoritocco che dei buoni fotografi
L'era digitale è quella del falso. Praticamente non esiste foto su giornali, calendari e manifesti che non venga alterata al computer prima della pubblicazione.
Moderno strumento di democrazia, il digitale ha consetito di avvicinare per qualità il mondo degli amatori a quello dei professionisti.
I vantaggi economici e tecnici dello scattare in digitale hanno riportato interesse nella fotografia, che in ambito non professionale stava soccombendo sotto la diffusione delle videocamere.

Mostra i risultati (4776 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics