Si comanda con lo smartphone e resiste anche ai colpi di ariete.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-10-2014]
L'evolversi della tecnologia dimostra che le serrature tradizionali non riescono a stare al passo con le tecniche inventate dagli scassinatori.
Per migliorare la sicurezza della porta di casa diventa quindi necessario ripensare il concetto stesso di serratura o chiavistello, magari approfittando degli ultimi ritrovati.
Nasce da queste considerazioni Haven, lo smart lock discreto e sicuro che permette di fare a meno delle chiavi, pur garantendo l'impenetrabilità della propria abitazione. L'articolo continua qui sotto.
|
Haven è dotato di connettività Wi-Fi e Bluetooth, così da permetterne l'azionamento tramite smartphone o smartwatch (o anche tramite l'apposito telecomando), che deve essere indicato come "chiave" e accoppiato con Haven stesso, la cui batteria interna gli garantisce un'autonomia di sei mesi.
I test condotti dai creatori di questo chiavistello moderno hanno dimostrato la sua resistenza a vari sistemi di intrusione, dal classico calcio alla porta all'uso di un ariete; il merito è anche dei materiali adoperati per la sua costruzione, ossia acciaio, nylon rinforzato in vetro e alluminio. L'articolo continua dopo il video.
Perché Haven possa diventare realtà è stata avviata una raccolta fondi su Kickstarter, che al momento in cui scriviamo ha oltrepassato la metà dell'obiettivo.
Lo smart lock è inoltre progettato per integrarsi con eventuali sistemi di automazione già presenti in casa, come Google Nest o Apple HomeKit; grazie all'accelerometro e alla connettività di cui è dotato può inviare un avviso se avverte che qualcuno sta tentando di forzare la porta.
L'inizio delle consegne di Haven, ammesso che la raccolta fondi sia soddisfacente, è al momento fissato per agosto 2015; un singolo chiavistello, per chi partecipa alla campagna su Kickstarter, costa almeno 269 dollari (per i più veloci: gli esemplari disponibili a questo prezzo sono limitati) o 299 dollari.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
gomez