WhatsApp introduce la doppia spunta blu per i messaggi letti

Fare finta di non aver visto un messaggio non è più possibile. La nuova funzione non si può disattivare.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-11-2014]

WhatsApp doppia spunta blu messaggi letti

L'ultimo aggiornamento di WhatsApp, la popolare app di messaggistica istantanea, sta già suscitando critiche e discussioni.

È stata infatti introdotta la notifica dei messaggi letti, operazione segnalata con una doppia spunta blu.

Come si sa, un singolo segno di spunta significa che il messaggio è stato inviato e un doppio segno di spunta significa che il messaggio è stato ricevuto. Da adesso, un doppio segno di spunta di colore blu indica che il messaggio è stato anche letto.

La nuova modalità è spiegata nel dettaglio nelle FAQ in inglese di WhatsApp e riguarda anche i messaggi inviati ai gruppi.

In un gruppo, il doppio segno di spunta appare quanto tutti i membri hanno ricevuto un messaggio; esso diventa blu quanto tutti lo hanno anche letto.

Sondaggio
Quanto dura in media la batteria del tuo smartphone?
Mezza giornata, talvolta meno
Da mattina a sera
24 ore
Un giorno e mezzo
Un paio di giorni
Tre giorni
Quattro o cinque giorni
Una settimana
Di più

Mostra i risultati (4170 voti)
Leggi i commenti (39)

Le discussioni cui accennavamo all'inizio stanno già avvenendo in Rete, dove molti lamentano la violazione della privacy che le spunte blu provocherebbero: a causa loro, infatti, non si può più dire che non si è ancora letto un messaggio (sebbene la dicitura ultimo accesso avesse già reso difficile questa possibilità).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

{Serena}
Attenzione, vessati dalla doppia spunta blu: se guardate il whatsappino in anteprima sullo screen coso del telefono, senza visualizzarli su whatsapp, LORO non se ne accorgono!!! Messaggi corti, quindi!
9-11-2014 11:24

{Stefano}
Il punto è che molti italiani sono più preoccupati di non farsi scoprire quando vanno a pu@@ane invece di pensare a trovare un lavoro. E se un lavoro lo hanno si impegnano poco e poi si meravigliano se a non fare nulla o quasi poi finiscono licenziati.
8-11-2014 14:14

{Paola T}
Devo avere una vita molto noiosa, visto che la doppia spunta blu di WhatsApp mi piace: almeno sono sicura che una comunicazione è arrivata al destinatario e non devo trasmetterla per altri canali. Detto ciò, come ho letto da qualche parte, il fatto che la doppia spunta blu sia trending topic in Italia spiega il nostro PIL... Leggi tutto
8-11-2014 14:13

{Simonetta R}
Ma io sta cosa del panico della doppia spunta di uozzap non la capisco. Io rispondo quando voglio.
7-11-2014 22:26

{Deborah DM}
Ma che palle con sta storia delle spunte blu su what's app!!! Ma è mai possibile che siamo talmente governati dalla tecnologia che questa notizia occupa tutte le prime pagine di tutti i giornali??? E quindi cosa vuol dire che adesso avete la conferma di non essere cagati?! Xk ci vogliono le spunte di what's app x capire che cornuti siete... Leggi tutto
7-11-2014 22:19

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Negli ultimi 12 mesi hai danneggiato accidentalmente un oggetto tecnologico portatile? (per esempio smartphone, fotocamera, notebook, tablet, ebook reader)
Sì, mi è caduto a terra.
Sì, mi è caduto in acqua (o ci ho versato dei liquidi).
Sì, ci ho lasciato giocare un bambino.
Sì, mi ci sono seduto sopra.
Sì, mentre lo lanciavo a un amico (o sulla scrivania).
No.

Mostra i risultati (2468 voti)
Aprile 2024
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 aprile


web metrics