Non solo per telefonare

In prova: AVM Fritz!Fon C4



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-12-2014]

fritzfon c4b

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
In prova: AVM Fritz!Fon C4

Per l'utilizzo come terminale VoIP il cordless Fritz!Fon C4 può essere accoppiato con qualunque access point, sebbene ovviamente l'intera gamma delle funzioni sia utilizzabile soltanto quando abbinato a un esemplare della famiglia Fritz!Box.

In questo caso la sinergia è davvero eccezionale, e il telefono viene dotato di funzioni non reperibili in altri prodotti.

L'istallazione e la messa in esercizio sono praticamente istantanee. È sufficiente inserire le batterie, collegare la base e avviare l'accoppiamento (semplicemente premendo un tasto) per rendere operativo il telefono e poter utilizzare tutte le sue funzioni.

A parte quelle più ovvie ricordiamo quelle più interessanti come la possibilità, attraverso la selezione da un menu facilmente raggiungibile, di amministrare una rubrica.

Se si utilizza anche un Fritz!Box è possibile fare uso di numeri brevi, di nomi e di vanity number (una combinazione di caratteri alfanumerici, definita dall'utente, destinata a facilitare la composizione del numero).

Sondaggio
Come ti colleghi a Internet da casa? Confronta i risultati con quelli del sondaggio precedente (2012-2013).
Modem 56K - 1.8%
Adsl a bassa velocità (fino a 2 Mega) - 8.2%
Adsl a media velocità (fino a 6-7 Mega) - 39.2%
Adsl ad alta velocità (da 8 a 20+ Mega) - 23.9%
Fibra ottica 10 Mega - 2.5%
Fibra ottica fino a 30 Mega - 7.7%
Fibra ottica 100 Mega - 5.8%
Smartphone o chiavetta o modem 2G (Gprs, Edge) - 0.4%
Smartphone o chiavetta o modem 3G (Umts, Hspa, Hspa+) - 4.4%
Smartphone o chiavetta o modem 4G (Lte) - 1.5%
Satellite - 0.7%
Wi-Max - 4.0%
  Voti totali: 3891
 
Leggi i commenti (7)

Sempre utilizzando il cordless in accoppiata con un Fritz!Box, è possibile anche ascoltare la segreteria telefonica implementata nel router, amministrare posta elettronica, ascoltare radio, RSS e podcast.

Ricordiamo ancora che il telefono può essere utilizzato per fungere da sveglia o da baby monitor e per inoltrare le chiamate.

Ancora, attraverso il Fritz!Box, il cordless può interrogare i servizi di smarthome eventualmente disponibili, accedere alla rete wireless e, cosa ancora più singolare, funzionare da riproduttore multimediale, recuperando da un NAS i contenuti, e fungendo anche da telecomando per avviarne la riproduzione su un diverso dispositivo UPnP.

Il Fritz!Box elenca tutti i media server collegati alla rete locale che è in grado di riconoscere; dallo schermo del cordless è possibile scegliere quello da cui trarre i contenuti e avviare la riproduzione.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Specifiche tecniche e valutazione della redazione

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{Gino Massarani}
Concordo pienamente: qualtà eccellente, sfruttata appieno solo con Fritz router: qualche problema al settaggio iniziale ( menu solo in tedesco, ma aggiornamento automatico, lingua inclusa, appena connessi), seganle pulitissimo ( anche se non fotissimo, alcuni Gigaset vanno più lontano!)
22-1-2015 09:39

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Recenti scoperte genetiche affermano che l'invecchiamento è controllabile e quindi potremo vivere tutti più a lungo. Cosa ne pensi?
E' una grande scoperta, sono contento di vivere più a lungo.
L'importante è poter vivere bene e in salute.
Trovo che la genetica si stia spingendo oltre i limiti umani.
Significa che dovremo tutti lavorare più a lungo e andare in pensione più tardi.
Questo contribuirà al sovraffollamento del pianeta.

Mostra i risultati (5572 voti)
Marzo 2020
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Tutti gli Arretrati


web metrics