Google regala 2 Gbyte di spazio

A chi verifica l'account, Google Drive offre spazio gratis per sempre.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-02-2015]

safer internet day

Si è celebrato ieri il Safer Internet Day, dodicesima edizione della giornata mondiale per la sicurezza in Rete.

Il motto scelto per questa edizione 2015 è «Creiamo insieme una Internet migliore»; in molti Stati del mondo sono stati organizzati eventi per fare il quadro della situazione e migliorare la consapevolezza di quanti ogni giorno navigano in Internet. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
In Parlamento una proposta di legge vorrebbe obbligare i nuovi esercizi pubblici (ristoranti, negozi e via dicendo) a mettere a disposizione gratis degli utenti la possibilità di navigare col Wi-Fi in Internet. Secondo te...
È una novità giusta e moderna.
È un obbligo (costoso) in più, da evitare.
Ottimo, ma si dovrebbero prevedere degli sconti fiscali per l'esercente.
La connessione sarà lenta, e poi con gli smartphone il Wi-Fi chi lo usa oggi?
Non mi interessa.
Non saprei.

Mostra i risultati (2868 voti)
Leggi i commenti (24)
La questione si è fatta ancora più seria da quando la diffusione di smartphone e tablet ha portato a condividere i propri dati con una certa facilità: diventa quindi importante insegnare a proteggersi dai malintenzionati che possono essere interessati a sottrarre le informazioni più preziose.

Google ha trovato un incentivo particolare per invogliare i propri utenti a rivedere le impostazioni di sicurezza: chi si impegnerà a verificare il proprio account riceverà infatti in omaggio 2 Gbyte di spazio su Google Drive.

L'operazione è tutt'altro che complicata e richiede davvero poco tempo. Bisogna partire dalla pagina di Controllo Sicurezza e rivedere le varie impostazioni, cliccando ogni volta sul pulsante blu che conferma la presa di visione o eventualmente intervenendo se si rileva qualche comportamento sospetto.

google internet safer day 2 gb drive

Alla fine, una schermata confermerà le operazioni eseguite e, se questa mostrerà in verde i checkbox di riepilogo, si verrà aggiunti all'elenco degli utenti che otterranno lo spazio gratuito in più.

Come spiegato nel post ufficiale, i 2 Gbyte aggiuntivi saranno accreditati entro la fine del mese (con avviso via email) a tutti coloro che porteranno a termine la procedura entro martedì 17 febbraio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

Con questi 2 ora ne ho 17..... se qualcuno ne vuole un po, a me non servono.
9-3-2015 20:38

Arrivati anche a me oggi 09/03/2015. :D Leggi tutto
9-3-2015 15:03

Arrivati oggi 9 marzo 2015. :)
9-3-2015 14:59

Ci ho provato pure io, vedremo se i 2 Gb arrivano... [-o< :wink:
14-2-2015 15:31

{Eleniss}
fatto, speriamo che ci diano questi 2 GB in più!!
13-2-2015 13:02

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo approccio con la tecnologia?
La ostacolo con tutte le mie forze: porta solo guai, inquinamento, distruzione e guerra. Il mio stile di vita ideale e' quello degli Amish della Pennsylvania.
Sono poco interessato, uso le macchine al minimo indispensabile, e solo per l'utilizzo pratico. Per esempio, uso il telefono per comunicare, l'auto per muovermi sulle lunghe distanze e il computer per fare strani calcoli elaborati.
La tecnologia non e' buona o cattiva, essa si limita a fornirci degli strumenti piu' potenti. Se vengono usati a fin di bene o male, il merito o la colpa sono solo nostri.
Amo circondarmi di macchinette che fanno cose fino a ieri impensabili. Essere aggiornato e' per me un sottile godimento, per certi versi una piacevole dipendenza.

Mostra i risultati (4311 voti)
Novembre 2025
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 novembre


web metrics