Sito di dating denunciato per istigazione all'adulterio

L'unione delle associazioni familiari francesi ha denunciato un noto sito web di appuntamenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-02-2015]

mela

L'Union nationale des associations familiales (associazioni familiari cattoliche francesi) ha denunciato la società americana BlackDivine, proprietaria di Gleeden, che si definisce "sito di incontri extraconiugali pensato dalle donne", per violazione del codice civile in materia di obblighi matrimoniali.

Anche se l'adulterio in Francia non è più reato dal 1975, il codice civile prevede che "gli sposi si debbano mutuo rispetto, fedeltà, soccorso e assistenza". L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Ad alta quota, secondo te, qual è il comportamento più fastidioso?
Il passeggero della fila avanti che reclina lo schienale, senza nemmeno girarsi e avvisarti gentilmente.
Il passeggero della fila dietro che punta le piante dei piedi (o le ginocchia) nella parte alta del sedile.
I bambini che urlano ripetutamente o infastidiscono gli altri passeggeri, senza che i genitori intervengano.
Il passeggero che puzza di sudore.
Il passeggero che ascolta la musica ad alto volume.
Il passeggero che si ubriaca in volo.
Il passeggero che cerca di psicanalizzarti... per tutto il viaggio.
Il passeggero che si allarga sui braccioli del vicino.
I passeggeri che amoreggiano durante il volo.
Il passeggero che cerca di rimorchiare.

Mostra i risultati (2656 voti)
Leggi i commenti (17)
Secondo l'associazione cattolica il sito Gleeden e la sua pubblicità viola la legge perché avrebbero "l'obiettivo di incoraggiare l'adulterio e di fare, attraverso questo, la promozione pubblica della doppia vita, della menzogna e della violazione della legge".

La stessa associazione ha già raccolto 23.000 firme in pochi giorni a Parigi contro lo spot pubblicitario del sito in cui si vede una mela con un morso e lo slogan: "A differenza dell'antidepressivo, l'amante non costa niente al servizio sanitario".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

A prescindere dal fatto che si possa o meno giustificare chi commette adulterio, se non è considerato reato non capisco come si possa in qualche modo condannare un sito che, al massimo, fornisce qualche opportunità o facilitazione in più di tradire il marito o la moglie e nulla più. Mi sembra semplice ipocrisia... :roll:
28-2-2015 15:11

Ma... non sono uno psicologo e non mi intendo di depressione ma per fortuna tua non doveva essere molto invalidante se è bastata l'amante... ci sono persone che diventano amebe poverette. Leggi tutto
23-2-2015 12:52

Si già, perchè magari gli antidepressivi li prende tua moglie... :roll: Ma io non li ho mai capiti i fedifraghi...ma che vi sposate, fidanzate a fare, se la vostra natura vi porta ad avere il desiderio di cambiare più o meno spesso partner...? Siete degli ipocriti, abbiate il coraggio di troncare un rapporto piuttosto. :roll: ... Leggi tutto
23-2-2015 10:45

{adriano}
Certo che se poi la moglie si arrabbia e, quando dormi, ti taglia il pisellone, l' intervento riparatore costerà qualcosa al servizio sanitario!
22-2-2015 17:53

{kindu}
Una ventina d'anni fa avevo letto di una ricerca statistica secondo la quale il 98 percento dei/delle francesi si tradiva a vicenda. Detto questo, mi sembra proprio un infantilismo questa denuncia, ma chi la sporge probabilmente pensa che "papà stato" deve risolvere questo bel problema e non fargli/le venire strani... Leggi tutto
22-2-2015 13:52

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale delle seguenti affermazioni, tutte relative a siti che vendono coupon e buoni sconto online, concordi di più? (Se vuoi dare risposte multiple utilizza i commenti)
Sono un cliente abituale dei siti di coupon e in generale posso dichiararmi soddisfatto delle promozioni attivate tramite questo mezzo innovativo.
Apprezzo i coupon soprattutto per provare quelle strutture dove non sono mai stato, o servizi che non ho mai utilizzato prima.
Acquisto talvolta i coupon ma purtroppo molte volte non riesco a utilizzarli prima della loro scadenza, pertanto penso di diminuire questa attività o di continuare a farlo saltuariamente.
Acquisto i coupon soprattutto per usufruire dello sconto e raramente acquisto nuovamente un servizio o torno in una struttura a "prezzo pieno".
Solitamente acquisto un coupon soltanto se conosco già la struttura o il servizio offerto, non voglio fregature.
Mi è capitato spesso di prendere delle fregature o di non essere servito alla stregua degli altri clienti, pertanto penso che non acquisterò più coupon.
Non ho mai acquistato un coupon.

Mostra i risultati (1886 voti)
Settembre 2025
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 settembre


web metrics