L'automobile-elicottero

Passa dalla strada al cielo con la semplice pressione di un pulsante.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-04-2015]

Pal V One 14

Il sogno di un'auto in grado di librarsi al di sopra del traffico grazie alla sola pressione di un pulsante è in circolazione da decenni, e ora sta diventando realtà.

L'ultima proposta in questo campo si chiama PAL-V One, ed è un'auto ibrida a due posti che in pochi minuti può trasformarsi in un elicotter.

PAL-V sta per Personal Air and Land Vehicle, ossia Veicolo Personale per Aria e Terra; si tratta di un mezzo a tre ruote che offre su strada tutta l'agilità di un motociclo ma che in appena 10 minuti può diventare un elicottero dispiegando il rotore. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Secondo te qual è l'estensione più utilizzata in Italia, tra le ultime nate?
.app
.art
.casa
.cloud
.design
.holiday
.hotel
.online
.shop
.srl
.store
.web

Mostra i risultati (1440 voti)
Leggi i commenti (1)
In questa modalità, può volare sino a un'altitudine di 4.000 piedi (circa 1.200 metri) e con un'autonomia di circa 500 km, mentre a terra può arrivare sino a 180 km/h e ha un'autonomia di circa 1.200 km.

Sia per volare che per spostarsi a terra PAL-V adopera la normale benzina, ma sono allo studio versioni che funzionano a biodiesel o bioetanolo. Inoltre ha bisogno di poco spazio sia per l'atterraggio che per il decollo, il che le permette di andare praticamente ovunque.

Pal V One
Pal V One 6
Pal V One 9
Pal V One 11
Pal V One 17
Pal V One 18
Pal V One 19

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Toyota studia l'automobile hovercraft
L'auto che vola a 900 km/h
Auto, aereo ed elicottero in un solo veicolo
Debutta con successo l'auto volante di Terrafugia
L'auto che vola esiste davvero
L'auto che vola è già tra noi

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 13)

ma figurati se quella vola.. con quelle ventoline.. come minimo ci vuole una spinta tipo turbina per avere uno scatto sensato e velocita' di punta decente 250-300 km/h minimo.. il problema è come fare ad avere combustibile? poi con le turbine troppo casino..
26-4-2015 18:39

No mi riferivo all'Honda FUZ-O.
26-4-2015 18:31

no secondo me l'xhawk ha buone possibilita' di venir prodotto oppure a quale ti riferivi?
26-4-2015 18:18

Considerato che il concept ha ormai 6 e passa anni e non se ne è più sentito parlare credo che, a parte il fatto che è sicuramente più attraente delle altre, come probabilità di produrre un qualcosa di utilizzabile nel breve abbia le stesse probabilità, cioè 0... :roll:
26-4-2015 14:05

mah ne avevo viste alcune in un articolo tipo queste link muy sexy e arrapante :o oltretutto pure veramente avveniristica.. solo vien da chiedersi come faccia realmenta a volare e con quale tecnologia.. elettrica non credo benza idem.. l'idea ormai è quella di fare o SHCHIFEZZ' come quelle postate da me oppure veri e propri droni... Leggi tutto
26-4-2015 12:06

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa pensi dei siti che conoscono la tua ubicazione e che ti mostrano annunci pubblicitari in base ai siti Internet che visiti o alla cronologia delle tue ricerche?
Mi piace! È molto comodo
Non mi piace molto questo meccanismo ma Internet funziona così
Utilizzo opzioni specifiche del browser per salvaguardare la mia privacy e per evitare che i miei movimenti vengano controllati
Ho installato una speciale applicazione o un plug-in per evitare che i siti Internet ottengano la mia cronologia di navigazione e le mie ricerche
È una questione che non mi ha mai interessato

Mostra i risultati (2041 voti)
Dicembre 2021
Antitrust, 30 aziende contro Microsoft per colpa di OneDrive
Novembre 2021
L'app va in crash, e la Tesla non parte più
La Rete telefonica italiana agli americani di KKR
Se il furgone di Amazon ti tampona... la colpa è di Amazon!
Il Blue Screen of Death... ritorna blu
MediaWorld sotto attacco ransomware: hacker vogliono 200 milioni in bitcoin
SPID con le Poste, il riconoscimento adesso si paga
Facebook rinuncia ufficialmente al riconoscimento facciale
Ottobre 2021
Il Nobel ad Assange
Windows 11, finalmente si possono eseguire anche le app Android
FreeOffice 2021, la suite gratuita compatibile con Microsoft Office
Apple presenta i MacBook Pro con il notch
UE, addio all'anonimato per i domini Internet
Windows 11 è disponibile. Ecco come installarlo anche senza TPM
I disservizi di Facebook costano a Mark Zuckerberg 6 miliardi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 dicembre


web metrics